Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Quint

Re: Merkur Futur

Messaggio da Quint »

Io l'ho sparato a 6 subito, pelo e contropelo. :lol:
E' sicuramente un inizio molto potente che non consiglio :lol:
Lino

Messaggio da Lino »

E io, che avevo riposto tante speranze in te ... :cry:

:mrgreen: :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis

Messaggio da ermis »

Ermis, il Futur non è aggressivo, anzi, per la forma ed il peso che ha, è naturale usarlo con cautela e trascinarlo perchè il suo stesso peso "fa" tutto il lavoro.
caro Lino,sarà pure non aggressivo ma rispetto al wilkinson e al popular è un peso massimo
Quint

Messaggio da Quint »

E' il rasoio preferito dai lottatori di sumo :mrgreen:
inferorumdominus

Messaggio da inferorumdominus »

Provato ieri con settaggi dall'1 al 3 con lama Sputnik: così proprio non mi è piaciuto, mi è risultato davvero poco confortevole. Riproverò con la stessa lama a settaggi più alti, magari era l'abbinata con la Sputnik a non essere vincente.
Lino

Messaggio da Lino »

@Ermis

Credimi, è gentile a patto che non si faccia pressione: ma a che servirebbe esercitarla se il peso della testa serve esattamente a NON fare pressione ?

Basta lasciarlo avanzare lentamente tirandolo appena ed è confortevolissimo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Quint

Messaggio da Quint »

Concordo. Futur è una carezza sul viso.
ermis

Messaggio da ermis »

capisco,è gentile ma resta un peso massimo. io sono ancora abituato ad usare rasoi cosidetti "pesi piuma" :lol: :lol:
a parte la spesa per l'acquisto ,anche se non particolarmente eccessiva ,dovrò abituarmi col tempo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Per gli amanti delle sensazioni forti, una rapida estrapolazione numerica che introduce le differenze tra le elitè degli aggressivi: ;) :idea: :ugeek:
viewtopic.php?p=196059#p196059
Merkur Futur vs Muhle R41 2013
Utente BANNATO
Selous

Messaggio da Selous »

Come hai già fatto notare, il blade gap non è direttamente proporzionale all'aggressività. Ho provato il Mühle R41 e l'ho trovato molto più aggressivo del Futur. Contano anche altri fattori: inclinazione, torsione, disallineamento, profondità del pettine, conformazione ecc. ecc. Se guardate, per esempio, le teste degli ATT capirete un sacco di cose... ;)
Memento Radere Semper!
Lino

Messaggio da Lino »

Concordo, il gap è solo uno dei fattori che 'fanno', con altri, l'aggressività di un rasoio.

@Selous

Potresti, se ne hai voglia, sviluppare la tua considerazione sulle teste ATT ?

Quei rasoi mi piacciono molto ;)
ermis

Messaggio da ermis »

mi pare di capire che quanto ad aggressività tra Futur e Muhle R41 non c'è storia...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Infatti, sia la versione 2011 che quella 2013 sono più aggressive del Futur, che reputo migliore perché è più efficiente.
Uguale, se non superiore, efficacia e profondità ma con minore aggressività per avere la migliore prestazione in relazione al comfort.
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

Sono stato fuori in trasferta in questi giorni portando con me un'attezzatura minimalista ma efficace......
Ma avevo voglia stamattina dell'artiglieria pesante.....mi son sparato tre passate a 5 con il Futur armato di una Perma-Sharp nuova......rasatura meravigliosa....
Adesso si ragiona :lol:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Lino

Messaggio da Lino »

Drogato !!! :mrgreen:

P.S.: io stamattina ho usato un Rocket e ora sento che mi 'manca' il Futur ... Sto messo bene anche io eh ?! :D
Natale

Messaggio da Natale »

Lino ha scritto:Drogato !!! :mrgreen:
L'unica maniera per venirne fuori è imporsi la rotazione....perchè , altrimenti, l'intossicazione è sicura......quando si scriveva :attenzione crea dipendenza ! era vero verissimo :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
jeky66

Messaggio da jeky66 »

faccio da tempo la rotazione con vari DE, ma almeno una volta alla settimana ... sto diabolico futur ... lo devo usare.
confermo .... crea dipendenza :)
inferorumdominus

Messaggio da inferorumdominus »

:? Sarò una voce fuori dal coro ma con il Futur proprio non ho trovato feeling. Troppo grosso, mi rende difficoltose le rifiniture, soprattutto attorno ed al centro del pizzetto. Dal punto di vista regolazione taglio mi trovo bene solo su settaggi alti (5 e 6), già sul 4 non lo "sento" ma è più una sensazione, perchè comunque taglia bene anche al 3. Diciamo che preferisco ancora - quelle poche volte che uso un DE - il mio vecchio Muhle R89, forse perchè ci ho preso talmente bene la mano che va da solo, ma soprattutto per la gestione dei dettagli. D'altro canto lo trovo uno strumento molto affascinante, il che mi lascia in dubbio se venderlo o meno :roll:
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Arrivato, (ormai ieri mattina :D), l'ho usato la sera visto che dovevo uscire, anche se la barba l'avevo già fatta al mattino l'ho settato a 0,5 (tutto chiuso)... beh non mi ha lasciato un pelo, ha eliminato totalmente quella ricrescita che si avverte la sera, dopo la sbarbata mattutina visto completamente liscio,
Io lo trovo un rasoio molto comodo, grosso, pesante, il suo peso fanno di lui un rasoio che "va da solo" appoggiato e via, piallatore nato, per il prezzo che l'ho pagato è veramente bello.
Forse potrebbe essere il mio rasoio definitivo, almeno per i viaggi.
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
gall8

Messaggio da gall8 »

mi è stato regalato per il mio compleanno, stamattina di buon ora preparo tutto il necessario lo carico con un astra verde un po per timore di questo rasoio così grosso e pesante uso la regolazione su 2 ma subito sposto a 4 scorre sul viso da solo senza iceppare tre passate viso liscio come un bimbo quindi non mi resta che confermare l'alta efficienza del rasoio
Davide
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Volevo comprarlo fin da subito ma ho aspettato il momento giusto provando con il 34HD.
A mio modesto avviso possedere il Futur potrebbe risolvere quasi tutti i problemi di rasatura 8-) . Il suo settaggio multiplo permette di avere 11 rasoi in uno soltanto 8-) 8-) .
La sua pesantezza aiuta tantissimo nella rasatura quotidiana (2passate+ ritocchi) e con Astra verdi o Rapira SS si mangia la barba come un drago :mrgreen: .
Forse l'unico acquisto che mi prometto di fare è un ikon 102 slant, altrimenti son pienamente soddisfatto del mio Futur700. :mrgreen:
Arma82
Carldesp

Messaggio da Carldesp »

Vi seguo da diversi mesi, da due anni sono tornato al De. Mi presento: Gillette supertech anni 70, Bliubeard Scimitar (EJ 89?) , Merkur C 34 HD, ed infine Futur lucido. Che dire di questo? Una macchina da guerra, che però qualche volta è meglio alternare, se vai di fretta, con gli altri.
Ora mi piacerebbe trovare anche un Gillette adjustable ...
Arma82

Messaggio da Arma82 »

Se si va di fretta basta settarlo a +0.5 o +1 e si viaggia in totale sicurezza :mrgreen:
Arma82
jeky66

Messaggio da jeky66 »

Quoto Arma82
+1 ;)
Lino

Messaggio da Lino »

Direi che sino a 2 si va sicuri sicuri, dai ;)
Rispondi

Torna a “Generale - DE”