Non ho mai usato con costanza il pre barba, in parte perché l'ho sempre ritenuto superfluo (sbagliando), ed in parte perché non mi andava di "contaminare" la profumazione del sapone/crema da barba di turno.
Tuttavia, da qualche settimana sto utilizzando questo pre barba della Noxzema, e devo riconoscere che si tratta di un prodotto valido ed efficace.
Rispetto al Proraso (l'unico che saltuariamente ho utilizzato in passato) ritengo abbia una consistenza più compatta, ma si stende con altrettanta facilità, formando uno strato omogeneo che garantisce un'ottima protezione della pelle durante la rasatura, e nella fase del post rasatura regala una sensazione di idratazione e comfort non indifferente (si potrebbe anche rinunciare al dopobarba, ma ovviamente nessuno di noi lo farà mai).
Altra caratteristica per me positiva è che il prodotto è sostanzialmente inodore, mentre quella negativa (per me) è che contiene mentolo, per il quale non ho una particolare predilezione. Tuttavia, come potete constatare esaminando l'INCI, il mentolo non si trova tra le prime posizioni, e difatti rimane una presenza piuttosto discreta.
In definitiva un prodotto che mi sento di consigliare a tutti, soprattutto a chi, come me, ha una pelle particolarmente sensibile accoppiata a una barba dura. Solo chi non tollera affatto il mentolo è meglio che ne stia lontano.