Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
MOTORSPORT1979

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

@volkast:

l'alternativa è lo stracollaudato LS finest nodo da 30 se parliamo di chubby...

http://www.ebay.it/itm/LS-100-Finest-Ba ... 33a2a3b623" onclick="window.open(this.href);return false;

e come prezzo siamo li

il finest ha un backbone migliore del silvertip e il nodo 30 fa la sua parte anche in quello

qua trovi la discussione sui pennelli LS con ampie specifiche sul pennello in questione

viewtopic.php?f=32&t=2457" onclick="window.open(this.href);return false;

mentre qua la discussione sugli FS

viewtopic.php?f=32&t=2386" onclick="window.open(this.href);return false;

inoltre qua viewtopic.php?f=32&t=4847" onclick="window.open(this.href);return false; trovi una discussione simile alla domanda che hai fatto tu ;)
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Buonasera a tutti ragazzi non sono sparito comunque vi seguo sempre anche se non scrivo. Sono qui per chiedervi un consiglio,ancora sono indeciso sul pennello da acquistare sto ancora usando l omega 48 ero partito con il simpsons Commodore x3 come qualcuno può aver letto ( sto ancora aspettando che TVBshaving rifornisca il suo store ma la vedo difficile non mi sembra abbia voglia di ordinarli e devo dire che i prezzi sono ottimi per me principiante penso che sia anche troppo come pennello ) e più di un mese che mi dice che li ha ordinati ma non si vede luce,però siccome ho il brutto difetto che quando voglio una cosa in un modo o nell'altro la ottengo ora però sto cambiando direzione e chiedevo a Voi esperti della materia lasciando Simpsons sia per soldi che per inesperienza mi sto buttando sui pennelli ZENITH anche perché con 60€ prendo un BEST ed un SINTETICO ho letto che ne parlate molto bene del SINTETICO Voi che mi consigliate di fare riguardo questa marca perché nel forum non ci sono tante discussioni o magari non le trovo io. Grazie
GinoV

Messaggio da GinoV »

Di sintetici zenith ho il dark synt, che ha un po' meno spina dorsale del ts ma punte egualmente delicate. Lo considero un ottimo pennello da ciotola ma non mi piace per montare in volto perchè il ciuffo tende a rimanere troppo compatto per i miei gusti. In questo caso gli preferisco il plissoft, ma di poco, infatti non mi ha stregato neanche quest'ultimo (probabilmente faresti meglio ad aspettare il parere di qualcun altro sui sintetici). Comunque il mio verdetto è: zenith con manico a clessidra per BL, plissoft con manico bruce (questo sì che mi è piaciuto) per FL.
Con il silvertip invece mi trovo molto bene, è bello denso, dona soffici massaggi, schiuma divinamente e in più di un anno di uso quasi esclusivo avrà perso al massimo 5 o 6 peli. Se cerchi un massaggio più presente puoi scegliere il nuovo ciuffo definito manchurian, che ha punte leggermente meno delicate ma è un po' più rigido; per darti un'idea lo puoi considerare come un finest con le punte più morbide. Quanto detto scaturisce da confronti fatti "a secco" durante l'ultima visita in negozio, quindi non prenderlo come vangelo. Visto che eri orientato verso un simpson probabilmente cerchi un massaggio sostenuto: in tal caso ti consiglio di scegliere un montaggio senza ghiera, così puoi anche richiedere l'altezza del ciuffo che preferisci, ad esempio 24x48, ma per i miei gusti siamo al limite, non scenderei oltre; questa dritta vale per il silvertip, non per il "manchu" del quale non ho esperienza (potrebbe risultare eccessivo, ma come sempre è questione solo di gusti). Mi auguro di esserti stato di aiuto.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Grazie GinoV per i tuoi consigli per quanto riguarda il simpsons mi sono orientato su quello solo per le notizie che leggevo su internet e all interno del forum dei SIMPSONIANI,invece per quanto riguarda i pennelli zenith vado a colpo sicuro anche con i BEST,quello che dico io non so se è quello che hai te,é da poco che é in vendita sul sito a detta del proprietario,ed è una qualità di setole uscite da poco sono nere da quello che si dice i sintetici saranno i pennelli del futuro,volendo scegliere il nodo un 24 è troppo piccolo forse per me un simpsons e troppa roba. Buona serata e grazie ancora
nortis

Messaggio da nortis »

Sono stanco morto, scusa se vado diretto senza tanti fronzoli.

Prendere un tasso best lo ritengo inutile. E' una qualità mediocre, o risulterà estremamente floppy o con punte pungenti, facile entrambe le cose. I sint sono probabilmente il futuro, a me piacciono molto, tanto che ho iniziato a montarli sui miei manici, detto questo si entra nel mondo della discrezionalità. Per quanto mi riguarda i plissoft sono troppo moscetti, adoro i sintetici con una bella spina dorsale e punte gel-like. Simpson sint è l'estremo riferimento in questo, ma sono ottimi anche i ciuffi neri della NALS, così come mi piacciono da impazzire i sintetici FS (che, seppur leggermente modificati per me, sono quelli che monto nei miei manici).

Dopo qualche ora di sonno, se avrai ancora dubbi, sono a disposizione :)
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Ciao e Grazie Nortis per quanto riguarda il best ho scelto quella qualità di tasso perché ne parlano bene per me che sono un neofita della rasatura e il top penso se poi mi dite che non ne vale la pena ok,per quanto riguarda i costi ho visto la zenith perché rientra nel mio baget come ho già scritto siccome è il mio primo pennello e non penso sia l ultimo vorrei andare sul sicuro con 50€ prendo un BEST ed un SINT per ora il mio range e questo,ho letto dei cinesi ma ci vuole troppo tempo per la consegna se poi hai dei suggerimenti da darmi per indirizzarmi sulla scelta magari,così riuscirei a stare più tranquillo senza confondermi ancora di più le idee Nails non l ho mai sentita poi dimmi te grazie ancora.
GinoV

Messaggio da GinoV »

Sarei felice di aiutarti ma...dove li hai visti questi best Zenith? Un link sarebbe di grandissimo aiuto (e anche un po' di punteggiatura non guasterebbe...)
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ricordo che i termini usati dai vari produttori non identificano la stessa tipologia e grado del tasso. I cosiddetti BEST di Zenith (che tra l'altro non mi sembra esistano nel loro catalogo) sicuramente non sono la stessa cosa dei BEST di Simpson...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Buongiorno lo so GinoV hai ragione per la punteggiatura ma se vedi l orario che è stato scritto il messaggio capiresti senza dire niente,comunque ho parlato telefonicamente con il proprietario e mi ha detto che sul catalogo non ci sono ma hanno anche il BEST in vendita.
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Ares buongiorno sto cercando ancora suggerimenti e consigli sulla scelta del mio primo pennello,dei Simpsons hai ragione te però penso anche che per me sia un prodotto al di sopra delle mia esperienza,adesso dico Zenith però se mi dite che che in giro ce ne sono di migliori al range che mi sono posto ben venga,anche perché un conto è leggere in rete di tutto e di più, mentre da voi esperti della rasatura è un altra cosa ricevere consigli. Grazie
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Peter pan ha scritto:...vorrei andare sul sicuro con 50€ prendo un BEST ed un SINT
Ti consiglio vivamente Frank Shaving.
Il suo tasso in Finest ed il sintetico PurTech sono fantastici, e con un ottimo rapporto qualità prezzo ... soprattutto comprati confestualmente. ;)
Utente BANNATO
Peter pan

Messaggio da Peter pan »

Grazie ischiapp gentilmente puoi indicarmi il link del venditore e magari se puoi anche le foto dei due pennelli, sinceramente non so quale sia il nodo più adatto per me io sto usando il 48 dello mega e mi ci trovo molto bene ho anche l omega piccola ma non mi soddisfa, quindi zenith me lo sconsigli. Grazie
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Gentilmente, potresti leggere il Forum.
Ci sono tante variabili che solo la cultura personale può valutare.
Trovi tutto in questa sezione, link in fondo pagina.
Utente BANNATO
Peo11
Re: Prenota il Pennello del Forum 2015

Messaggio da Peo11 »

Ciao a tutti sono nuovo
Avrei bisogno di un consiglio per acquisto pennello sintetico: chubby 2 synthetic o muhle sintetico?
Ringrazio chi mi darà un consiglio
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Ciao Peo!! È una consiglio impossibile da dare senza conoscere i tuoi gusti.

Ti piacciono i pannelli con spina dorsale pronunciata o meno? Monti in ciotola o in fl? Che nodi preferisci?

Non posseggo nessuno dei due pennelli e magari io ti potrei consigliare, vista la mia esperienza ed i miei gusti personali, i pennelli razorock.

Prova a leggere le discussioni dei pannelli che ti interessano. Li ci sono tutte le recensioni dei vari utenti. Potrai sicuramente farti un'idea.

Buona serata

Ps: passa dalla sezione delle presentazioni. Benvenuto sul forum ;)
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Io li ho entrambi. Il Mühle è stato il mio primo pennello. Nodo da 24. Uno schiumatore nato. Monta qualunque cosa. Il Simpson però è il Simpson. Nodo da 28. Superlativo.
Io monto in ciotola.
Alessandro.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Prenota il Pennello del Forum 2015

Messaggio da ischiapp »

Peo11 ha scritto:chubby 2 synthetic o muhle sintetico?
Dipende cosa cerchi.
Un ciuffo grande, compatto, HD, in polimero di ultima (3.0) generazione, con alto backbone da usare prevalentemente in FL: Simpson
Un ciuffo medio, più morbido, in polimero 2.0, maggiormente flessibile, valido in FL ma anche in BL: Muhle.
Ti consiglio di leggere anche le notizie sugli altri produttori, dato che per iniziare hanno maggior rapporto q/p. ;)
Utente BANNATO
radonauta

Messaggio da radonauta »

Aggiungerei senz'altro il Plissoft fra i contendenti e anche un economicissimo Omega S10081 per cominciare a entrare nel mondo dei sintetici.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
@MPec73

Messaggio da @MPec73 »

Salve a tutti sono nuovo e come tale sto facendo il mio primo acquisto... che ne pensate:
Pennello Vie-Long di cavallo
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto:Ciao @MPec73!! È una consiglio impossibile da dare senza conoscere i tuoi gusti.

Ti piacciono i pannelli con spina dorsale pronunciata o meno? Monti in ciotola o in fl? Che nodi preferisci? Hai problemi di pelle sensibile?
Non posseggo il vie long, vista la mia esperienza ed i miei gusti personali ma senza conoscere i tuoi gusti (quindi è un consiglio inutile), ti potrei consigliare i pennelli razorock.

Prova a leggere le discussioni dei pannelli che ti interessano. Li ci sono tutte le recensioni dei vari utenti. Potrai sicuramente farti un'idea.

Buona serata

Ps: passa dalla sezione delle presentazioni. Benvenuto sul forum ;)
ermicato

Messaggio da ermicato »

@MPec73 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo e come tale sto facendo il mio primo acquisto... che ne pensate:
Pennello Vie-Long di cavallo
https://youtu.be/CjaEh2nniNo" onclick="window.open(this.href);return false;

Pennello di cavallo all'opera
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@MPec73
I ciuffi in cavallo (due tipi) sono particolari.
Ti consiglio di leggere le discussioni dedicate, se è il tuo primo pennello.
Utente BANNATO
Peo11

Messaggio da Peo11 »

Grazie dei consigli ne terrò' senz'altro conto. Sicuramente voglio provare un Simpson comunque
:)
garzov

Messaggio da garzov »

Salve a tutti.

La scimmia ha comprato, quasi a mia insaputa, un Omega 639 http://www.omegabrush.com/product-detail/639/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri l’ho lasciato a bagno per diverse ore in acqua calda, shampoo, balsamo, ammollo, risciacquo e poi 2 montate “a vuoto” , risciacquo .

Stamane gli presento il Cella procedendo come faccio di solito usando il 48

Che dire, una mezza delusione; con il 48 il Cella diventa una crema molto compatta (pure troppo a volte), con 639, anche avendolo “spremuto”, il risultato è una schiuma eccessivamente acquosa, quasi la dose di sapone non fosse sufficiente nonostante non avessi lesinato sulla quantità.

Solitamente prelevo il Cella con un cucchiaino da gelato per una dosa simile ad una moneta da 2 euro, lo depongo in ciotola e aggiungo poche gocce di acqua molto calda, quindi scolo il pennello e inizio a montare, aggiungendo, se del caso, acqua calda.

Sbaglio in qualche cosa?

Mi ha deluso perché è “troppo nuovo”?
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

garzov ha scritto:Solitamente prelevo il Cella con un cucchiaino da gelato per una dosa simile ad una moneta da 2 euro, lo depongo in ciotola e aggiungo poche gocce di acqua molto calda...
Premesso che vengo da 2 mesi di esperienza, il tasso trattiene molta acqua, evita di mettere le gocce in ciotola. Prova a mettere il sapone in ciotola, strizzare bene il pennello e via a montare, se durante il montaggio è necessario aggiungi acqua.
Io faccio così addirittura con un omega 98... immagina con un tasso...
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Rispondi

Torna a “Pennelli”