PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gio_cella

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da gio_cella »

Ciao a tutti sono Gianni da Bari. Grazie ai vostri consigli sono entrato nel mondo della rasatura tradizionale... tutta un'altra storia...sono passato a DE con grande soddisfazione ed ora sono in attesa che arrivi il mio primo shavette....perchè adesso è un piacere radersi e non una mera necessità.
riccardo.giazzon

Messaggio da riccardo.giazzon »

Ciao, sono Riccardo da Treviso ed ho 33 anni
E da un anno che vi seguo ma sono solo 7/8 mesi che la scimmia si è impossessata di me!
Mi piace sperimentare e carpire viste idee ed esperienze(infatti ho già tediato diversi iscritti!!)
Mi piace sperimentare più su sapone, pre shave e as rispetto ad altro visto che attualmente sono ancora solamente del mondo DE!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

E benvenuto Riccardo, era ora che ti iscrivessi ;-)
Ci si sente di qua e su Facebook :-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
riccardo.giazzon

Messaggio da riccardo.giazzon »

Grazie mille, diciamo che ci sono da un po, nascosto ma C ero già!!!
Enrico90

Messaggio da Enrico90 »

Ciao a tutti! mi chiamo Enrico e abito in provincia di Pisa. da un wilkinson quattro (dopo essermi stancato di sentirmi tirare i peli e sciacquare ogni centimetro di barba rimossa) sono passato ad un regolabarba e la facevo corta senza pettine ogni tanto. preso dalla curiosità ho voluto provare uno shavette e da allora ho ritrovato il piacere di farmi la barba! prima mi radevo ogni 3-4 giorni mentre adesso tutti i giorni mi diverto a radermi. nel giro di un mese ho acquistato già 3 shavette e 1 DE :D ora che vi ho raccontato la mia vita posso chiudere quì il messaggio :D
ps: ottimo forum! mi è stato molto utile
timberwolf

Messaggio da timberwolf »

Buongiorno a tutti, con colpevole ritardo, sollecitato dal buon Lucio provvedo a presentarmi......sono Claudio dalla provincia di Torino, da sempre appassionato di "lame" in genere ho scoperto questo forum chiacchierando di saponi e DE con amici motociclisti (alcuni sono anche qui) di un altro forum.
Ho iniziato con un DE comprato on-line su un sito cinese per la bella cifra di 3€uri cui sono seguiti altri acquisti sia in ambito "nuovo" che "second hand".
Utilizzo il rasoio a "tutto tondo" dal momento che mi rado sia il viso che la testa.
Grazie a tutti dell'accoglienza.
Saluti
Claudio aka Timberwolf
mastino

Messaggio da mastino »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo sono di Roma, anni fa già mi ero avvicinato alla rasatura ml ma per poco, questo forum ancora non esisteva.... :mrgreen: ,ora ho fatto rifare l'affilatura ad un vecchio rasoio che avevo e ho comprato un Puma usato. Questo forum mi è stato di grande aiuto per risolvere dubbi e trovare informazioni utili.
Grazie a tutti per la generosità con cui condividete le vostre esperienze
bilos2511

Messaggio da bilos2511 »

Benvenuti ragazzi ..a tutti !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Mork Superquark

Messaggio da Mork Superquark »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono di Torino. Da sempre sono stato affascinato dai rasoi tradizionali e solo ora, grazie alla scoperta di questo forum, in cui si fa della rasatura un'arte, che mi sono deciso a fare il grande passo.
Per la precisione da un Wilkinson Xtreme 3 ad un Wilkinson Classic e a breve, dopo un buon periodo di rodaggio, passerò al Muhle R89. Spero di diventare un utente abbastanza attivo e di far parte di questa unita comunità.
SweeneyTodd33

Messaggio da SweeneyTodd33 »

benvenuto!
hironori

Messaggio da hironori »

Benvenuto a tutti
henrymiller

Messaggio da henrymiller »

un saluto a tutti, sono nuovo

emiliano 33 anni dal Nordovest.
(neo) appassionato di rasatura.

Sto per aprire un topic altrove perchè vorrei confrontarmi con voi su un aspetto della rasat.

grazie
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:05, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
urotator

Messaggio da urotator »

Un caro saluto a tutti,
mi chiamo Umberto, ho 58 anni e vivo a Torino. Dopo 38 anni di bilama e trilama, da circa due mesi sono ritornato ad usare il rasoio di sicurezza. Quando ero ragazzo mi rasavo con un de gillette a farfalla, di cui non ricordo il modello. Sono ritornato alle vecchie abitudini perché mi sono accorto che le cartucce del trilama durano sempre meno e costano sempre di più. Seguendo il forum ho acquistato come primo rasoio un de Edwin Jagger de89l accoppiandolo con le lamette astra verdi. Sono ancora nella fase di valutare quali lamette saranno migliori sulla mia pelle con il nuovo rasoio. Ho la barba dura e folta e purtroppo pelle sensibile. Sono certo che in seguito acquisterò almeno un altro rasoio e mi sto documentando nel forum. Sto seguendo giornalmente i vari argomenti e mi sto accorgendo che prossimo alla vecchia sono ignorante sul fantastico mondo della rasatura. Mi sto incuriosendo con interesse su tutti gli interventi e vi ringrazio di quanti consigli siete in grado di fornirmi indirettamente. Certamente in seguito vi disturberò per chiedervi qualcosa ma di certo sarà una domanda inconsueta perché ho notato che utilizzando il campo di ricerca del sito ho una risposta a tutto. Grazie di avermi letto e data questa opportunità di far parte della comunità.
Casinsky

Messaggio da Casinsky »

Un caloroso benvenuto a tutti i novellini come me!! ;)
Fialho

Messaggio da Fialho »

Saluti dal Brasile!

Il mio nome è Marcos, ho 54 anni e già mi faccio la barba maniera tradizionale ci sono 3 o 4 anni.
Partecipare a forum di Portogallo, Spagna e Brasile. Ottenere la vostra casa ora.

Io vivo a Rio de Janeiro, Brasile.

Io non parlo italiano, userò Google Translate da intermediario in modo da chiedo da ora, mi scusi l'errore di ortografia / sintassi / ecc.
Sarò troppo sconvolto da non correggetemi. Sentitevi liberi di farlo.

Mia moglie è figlia di italiani e sempre parlare tra di loro. Il più delle volte non capiscono molto. Quindi fare il mio record in questo forum hanno questo secondo fine: Voglio imparare la lingua ed è un modo per tenersi in contatto con gli altoparlanti che hanno come lingua madre.

Spero di imparare molto da voi e aiuto in quello che posso.

Ci Sì, ho visto il pennello da barba forum ed ero molto interessato. È ancora possibile acquistarlo?

Un abbraccio a tutti,
Marcos @Fialho
Non parlo italiano. Sto utilizzando Google Translate. Scusatemi per i miei errori.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ciao Marcos, benvenuto tra noi...!!

Per il Pennello del Forum, si può ancora acquistare. Qui trovi come fare: viewtopic.php?p=187727#p187727" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti i nuovi iscritti ;-)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
George78

Messaggio da George78 »

Un saluto a tutti, mi chiamo George, e abito in Bucuresti, Romania and by joining this community i'd like to accomplish 2 things:
1. satisfy my obssesion with wet shaving;
2. learn a little italian;
Hope you excuse my italenglish
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Welcome Here!! :-)
Alessandro.
fabio.tofa

Messaggio da fabio.tofa »

Salve a tutti,
Mi chiamo Fabio e sono di Firenze. Mi sono avvicinato da circa anno e mezzo alla rasatura con le shavette e al rito della rasatura alla vecchia maniere.
Caio a tutti e grazie per avermi accettato nel Forum.
Baffetto22

Messaggio da Baffetto22 »

salve sono nuovo, mi chiamo mirko e ho 22 anni. e amo la rasatura tradizionale
Simo90

Messaggio da Simo90 »

Ciao a tutti!!! :D
Mi chiamo Simone e sono nuovo.
Ho conosciuto il vostro ottimo forum qualche mese fa e da allora mi sono convinto a convertirmi al rasoio di sicurezza.
Grazie! :mrgreen:
Giampy07

Messaggio da Giampy07 »

Eccomi questo è il primo forum a cui mi iscrivo, dopo avervi letto sono passato dal rasoio elettrico al Wilkinson classic e poi all'Edwin Jagger DE87 con un brevissimo e "sanguinante" passaggio per lo shavette... leggendo i vostri interventi sono già molto migliorato. Grazie
RSSO

Messaggio da RSSO »

Ciao a tutti. Prima scusa per il mio Italiano non è molto buono.
Vengo dal Montenegro piccolo paese vicino a voi. Sono nell wetshaving shaving da qualche anno. Prima scelta sono kamisori, seconda rasoio a mano libera e terza SE non uso DE rasoio, almeno per adesso :)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”