Bic Chrome Platinum
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Loki
2° barba con queste Bic e devo confermarne la loro "qualità" sulla mia pelle, mi sono solamente tagliato sotto il mento nel contropelo ( cosa che accade anche con i multilama )
Non sono vecchio, sono Vintage
- Loki
Anche la 3° barba è stata ottima, solamente alla 4° le prestazioni sono calate e l'ho sostituita. Quindi in conclusione si tratta di una buona lametta per la mia barba che mi permette 4 rasature.
- Deelife
Re: Bic Chrome Platinum
Le ho comprate qualche giorno fa per curiosità visto il costo irrisorio ma ancora non le provo.
Tra due giorni vi dirò
Tra due giorni vi dirò

- Loki
Su Edwin Jagger 89 il risultato è stato pessimo
- Deelife
Provata stamattina con il Gillette Rocket e sapone De Vergulde Hand....a radere radono decentemente ma mi hanno lasciato la pelle irritata .
Continuerò ad usarle magari provandole con gli altri DE e vediamo come si comportano.
10 lame le dovrò pure usare anche se il prezzo che le ho pagate è irrisorio (1.20 euro).
Continuerò ad usarle magari provandole con gli altri DE e vediamo come si comportano.
10 lame le dovrò pure usare anche se il prezzo che le ho pagate è irrisorio (1.20 euro).
- Deelife
Riprovata stamattina col DE89BL, a tagliare tagliano ma mi irritano parecchio 

-
Le ho provate oggi con lo Squalo. Affilate, sì. Qualche punto di sangue a fine rasatura, sparito col risciacquo in acqua fredda.
Dolci, più che abbastanza: a fine rasatura, ho messo il gel d'aloe e ho dimenticato di aggiungere l'Opus Ruri.
Siccome però era una barba di due giorni - pelle più riposata, maggior confort - mi riservo di dare il giudizio definitivo domani.
Ciao
M.
Dolci, più che abbastanza: a fine rasatura, ho messo il gel d'aloe e ho dimenticato di aggiungere l'Opus Ruri.
Siccome però era una barba di due giorni - pelle più riposata, maggior confort - mi riservo di dare il giudizio definitivo domani.
Ciao
M.
Marco
- marchigiano
La lametta era li che mi scrutava da diversi mesi. Riprovata oggi con Futur.
Sicuramente non entra nell'Olimpo delle lamette ma di certo non è da stroncare con una bocciatura senza appello. Una sufficienza se la merita.
Molto affilata, col Futur non si è impuntata differentemente a quanto successo con altri rasoi ma purtroppo regala un post rasatura non all'altezza delle migliori. La pelle l'ho sentita un po' stressata e ho dovuto abbondare con crema post rasatura!
Sicuramente non entra nell'Olimpo delle lamette ma di certo non è da stroncare con una bocciatura senza appello. Una sufficienza se la merita.
Molto affilata, col Futur non si è impuntata differentemente a quanto successo con altri rasoi ma purtroppo regala un post rasatura non all'altezza delle migliori. La pelle l'ho sentita un po' stressata e ho dovuto abbondare con crema post rasatura!
-
E' proprio vero che in questo campo tutto è relativo. Usata sta mattina con un po' di scetticismo visti i pareri poco lusinghieri di molti..Ho perfino esitato ieri quando me le sono trovate davanti, ma poi mi son detto che provare non costava nulla (meno di 1€ ). Ebbene sbarbata ottima, nessun problema. si sono comportate davvero egregiamente offrendomi un confort di taglio e una docilità che mi hanno stupito.
- Deelife
Le devo provare col Merkur Progress....sembra che con questo DE tutte le lame son buone 

- jeky66
scherzi a parte ... anch'io ho questa sensazione.
Ultima modifica di ares56 il 03/05/2016, 14:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- Deelife
Provate stamattina col Progress.....confermo quanto detto prima: con questo DE tutte le lame son buone.
Forse sarà stato anche merito di un buon sapone, ma oggi questa lama è andata bene...molto bene...bohhhh
Forse sarà stato anche merito di un buon sapone, ma oggi questa lama è andata bene...molto bene...bohhhh

- Parrini
Pravata stamane sullo slant 37C che dire "buona la prima"
- SweeneyTodd33
le ho appena comprate per curiosità 99 cent da tigotà...le usero sul mio wilkinson classic...dopo aver finito le 5 lame in dotazione le wilkinson nere...se non ho capito male con un rasoio poco aggressivo,e una lametta aggressiva o abbastanza aggressiva...può uscire una buona sbarbata?io alla prima sbarbata fatta ieri con le wilkinson...mi son fatto un micro taglietto sul labbro....da novizio ammetto che ho fatto troppa pressione...ci sono andato convinto abituato al multilama...devo affinare la tecnica...aimè..però il post non è stato poi così malaccio....ho finito poi con gel all'aloe e denim original.. bruciore nella norma...quindi non male come inizio...secondo voi le bic e le wilkinson si equivalgono o non c'è paragone? 

- Luca142857
- SweeneyTodd33
qual'è meglio tra le 2?
- il barbitonsore
Senza ombra di dubbio le Bic.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
- SweeneyTodd33
buono a sapersi...anche se da quello che ho capito il trovarsi bene o no con determinate lamette dipende da diversi fattori...pelle,barba,rasoio,tecnica ecc...quindi...il metodo migliore x capire è provare
- jabba
Esatto, comunque personalmente le reputo buone lame.SweeneyTodd33 ha scritto:il metodo migliore x capire è provare
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Super Mario
Qual è migliore fra le due per te, puoi dirlo solo tu.SweeneyTodd33 ha scritto:qual'è meglio tra le 2?
Sul fatto che siano due pianeti diversi - cito il buon luca - non posso che concordare: le Bic sono molto più affilate delle wilkinson e questo è un fatto oggettivo, si veda analisi al microscopio da me riportata.
Se vuoi maggiori pareri, puoi spulciare le miei recensioni.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- SweeneyTodd33
seconda sbarbata con queste lamette...direi più affilate delle wilkinson nere...entrambe le volte quasi un bbs...il pro è che non fanno venire arrossamenti...il contro è che se sbagli leggermente ti affetti...questa volta il mio labbro superiore...ha sanguinato x un'pò,la scorsa mi son fatto un piccolo taglietto sotto la mascella...entrambe le volte mi son sbarbato al pomeriggio/ sera...la prima volta con barba di 2 gg....la seconda con barba di 5 gg...può aver influito la lunghezza della barba.o altro?non mi pare di aver fatto pressione...boh...
- radonauta
Usate oggi per la prima volta con Merkur Progress, sono davvero rimasto sorpreso dalla efficacia e gentilezza di queste lamette. Rasatura non solo confortevole ma di notevole profondità. Dopo le varie pagine lette ero titubante alla prova; ora invece penso di aver trovato la lametta finora più performante e più confortevole di sempre, almeno sul Progress!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- Super Mario
Possiamo girarci intorno quanto vogliamo, potremmo esprimere mille pareri, ma credo che queste lame non sono banali da gestire: io le ho usate dopo tanti anni di rasatura tradizionale, sono state un punto d'arrivo.SweeneyTodd33 ha scritto:...il contro è che se sbagli leggermente ti affetti...mi son sbarbato al pomeriggio/ sera...la prima volta con barba di 2 gg....la seconda con barba di 5 gg...può aver influito la lunghezza della barba.o altro?non mi pare di aver fatto pressione...boh...
Quindi, probabilmente non sei ancora pronto a usarle o magari sei tecnicamente pronto, ma semplicemente non fanno per la tua barba/pelle.
Detto questo, prova ad evitare la rasatura pomeridiana, serale o notturna. La barba è meglio farla la mattina prima della colazione: la pelle è più rilassata e morbida, i muscoli del viso sono poco attivi, etc.. Tutto a vantaggio del comfort!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- jabba
+1Super Mario ha scritto: La barba è meglio farla la mattina
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- SweeneyTodd33
son d'accordo...ma a volte non si può x motivi di tempo...