Merkur Futur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Barba64

Re: Merkur Futur

Messaggio da Barba64 »

robyfg ha scritto:......Praticamente se lo spingo al massimo cosa mi fa il lifting?? :shock: :lol:
Caro Roby, ti riporto il mio incontro del "3° tipo"
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=161035#p161035 abbi fiducia nelle tue capacità :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Lino

Messaggio da Lino »

Quoto assolutamente Barba: usato con il rispetto che gli si deve, il Futur è un rasoio eccellente in ogni settaggio.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
robyfg

Messaggio da robyfg »

Dopo questi ultimi post credo sia doveroso fare una precisazione:

quando dico:
robyfg ha scritto:......Praticamente se lo spingo al massimo cosa mi fa il lifting?? :shock: :lol:
Intendo che già ai settaggi usati stamattina mi ha enormemente soddisfatto,regalandomi una rasatura eccellente (ancora adesso faccio fatica ad avvertire ricrescita),spingendolo al massimo delle sue capacità cosa mai mi darà?
Mi farà ringiovanire spianando anche le rughe? (pochissime per la verità :mrgreen: )

Questo il motivo per cui parlavo di lifting e non tanto il fatto di non voler osare di piu!

Amici miei,tanto vi dovevo e vi auguro un sereno fine settimana. ;) :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
nagual

Messaggio da nagual »

..a 6 ti lappa la faccia ;)
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
robyfg

Messaggio da robyfg »

:lol: :lol: :lol:
Tanto per dire:
stamattina usato il 37.....che delusione!! :evil:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Esagerato...
Addirittura delusione!!!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Tanto per dire, stamattina usato il 37 ... che delusione!! :evil:
Non tanto tempo fa per quest'affermazione avresti subito conseguenze!! :ugeek:
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

@ischiapp
Addirittura alla tortura siamo arrivati!!! :?

@Antonio Bove
Ma che dici allora avrò esagerato? :roll:

Dalla ricrescita.....parrebbe proprio di no!!! 8-)

Saluti,Roberto
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

robyfg ha scritto:@Antonio Bove
Ma che dici allora avrò esagerato? :roll:
Dalla ricrescita.....parrebbe proprio di no!!! 8-)
:lol:
Non penso sia solo questione di ricrescita...
Come ebbi modo di dire, l'efficacia del Futur è straordinaria...
Ma dirsi deluso dal 37c...
Eh no, non ci sto... :lol:
Diciamo che il 37 è più choosy del Futur per quanto riguarda le lamette...
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@Roby
Sono un tipo all'antica. ;)
Utente BANNATO
nagual

Messaggio da nagual »

Beh..quando ti abitui all'efficacia del Futur, utilizzare il 37 può in effetti dare delusioni..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Ragazzi!! :mrgreen: Ci siamo "sperticati" e abbiamo scritto pagine del forum per dire che Futur Progress e R41 difficilmente possono essere paragonati!!

E a ragione!!!

Personalmente li ho tutte e tre ... e alla fine della giostra vince più spesso il Progress :P :P seguito dal Futur :P , l'R41 rimane momentaneamente in panchina :twisted: ...... rimangono questioni personali, altamente opinabili, il bello del wet shaving!!!

Robyfg però una curiosità .... consentimi ... :ugeek: :ugeek: .... prima ti leggevo qui nello spazio "DE", poi in "ML", ora di nuovo in "DE"... non è che stai diventando come ischiapp ... onnivoro di tutti i tipi di rasoio tradizionale?!?! :geek: :mrgreen: :ugeek:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Mi trovi anche nella sezione Shavette! 8-) ;)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

Insaziabile ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
inferorumdominus

Messaggio da inferorumdominus »

Arrivato ieri sera (si ringrazia @Calabrese). Pelo a 5, angolato a 4 e contropelo a 3. Lama Personna Medical (anche qui si ringrazia @Calabrese). Sapone di Freelander.
Allora, a me è sembrato molto delicato, giusto un paio di puntini sul collo, ma devo ancora prenderci la mano, è davvero ingombrante. Probabilmente la prossima volta il pelo lo proverò sulla massima apertura, anche se già a 5 mi sembra abbia elargito un buon risultato.
Di contro è che non potrò mai eleggerlo a DE definitivo (quando non uso ML) perchè, come già detto, decisamente ingombrante e, avendo il pizzetto, la zona mosca risulta complessa da rifinire. Forse devo solo apprendere meglio l'uso di questo panzer, ma l'impressione è che vada meglio per una tabula rasa che per le rifiniture, tant'è che i contorni li ho dovuti rifinire con lo shavette. Però mi ha regalato un bbs da favola senza troppi convenevoli e molto delicatamente!
marchigiano

Sull'onda dell'emotività 8-) ho provato il Futur a settaggi alti (5) ...

Sarà che non ho una barba durissima ma non ho notato una maggiore efficienza rispetto al mio consueto setting (2) ... anzi ho percepito disconfort ...

Certo il gap lametta-barra di sicurezza si sente :shock: :shock:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il vantaggio di un regolabile, è la possibilità di cambiare impostazione secondo le passate.
Il Futur è sicuramente il più performante di questa famiglia ... e non solo probabilmente, quindi necessita di maggior controllo.

Personalmente non ho mai trovato necessità del settaggio alto dopo la prima passata direzione pelo.
Le altre ho sempre diminuito, costantemente fino al minimo per l'ultima. In linea con la filosofia dei regolabili.
Utente BANNATO
Natale

Messaggio da Natale »

marchigiano ha scritto:......ho provato il Futur a settaggi alti (5) ...
Uno sfoggio muscolare che non aggiunge nulla se non una rasatura hot da curare con la dovuta attenzione.....

Nel quotidiano tarature medie e si va alla grande...personalmente non vario....3,5/4 per le tre passate per un viso liscio fino a tarda sera ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Quint

Messaggio da Quint »

Pur avendo provato anche il 6 in pelo che contropelo mi apre inutile andare oltre il 4, di norma regolo tra 2.5 e 3.5,massimo 4.
Personalmente è molto confortevole a quei settaggi e rade senza scrupolo :mrgreen:
marchigiano

Siamo tutti d'accordo :D 8-) :D 8-)

Il mio è stato un esperimento che ho voluto fare per rendermi conto di come si comporta il Futur, a grandi esposizioni, sulla mia pelle!!

Era necessario, perché era una sensazione che volevo esplorare, pur consapevole che il settaggio che utilizzo (2- fisso per tutte le passate) di norma mi regala sbarbate da favola :P
ermis

Messaggio da ermis »

premesso che non utilizzo questo rasoio,stò valutando di comprarlo.
per un principiante che lo utilizza per la prima volta che settaggio sarebbe più indicato? 1 o 2?
Lino

Messaggio da Lino »

ischiapp ha scritto:Personalmente non ho mai trovato necessità del settaggio alto dopo la prima passata direzione pelo
Sottoscrivo parola per parola :)
jeky66

Messaggio da jeky66 »

ermis ha scritto:premesso che non utilizzo questo rasoio,stò valutando di comprarlo.
per un principiante che lo utilizza per la prima volta che settaggio sarebbe più indicato? 1 o 2?
compralo tranquillamente, è un' ottimo investimento.
inizia settato a 1.5 e poi dopo alcune sbarbate vai al 2 o anche la 2.
poi ... ci dirai.
ermis

Messaggio da ermis »

grazie jeky66. lo comprerò sicuramente e piano piano mi abituerò ad usarlo
leggendo le recensioni già immagino che per me abituato ad usare rasoi per nulla aggressivi come il Wilkinson o il Feather Popular sarà come passare da una Fiat Punto a una Ferrari
Lino

Messaggio da Lino »

Ermis, il Futur non è aggressivo, anzi, per la forma ed il peso che ha, è naturale usarlo con cautela e trascinarlo perchè il suo stesso peso "fa" tutto il lavoro.

Comincia a settaggi bassi e, nel giro di pochissimo ( due, tre barbe al massimo ), salirai di gap per poi accorgerti che il Futur taglia profondamente anche a settaggi bassi e sempre con il massimo comfort ! ;)

E' un rasoio che ti farà innamorare, puoi esserne certo.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”