Omega S-Brush in fibra sintetica
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- bilos2511
Re: Omega S-Brush in fibra sintetica
Una regola fondamentale che per me, vige sempre: Pennelli piccoli = FL, pennelli barber pro use= BL. Se devo essere sincero, visto che ho tutta la serie, tra i piccoli preferisco nettamente il 0005, essendo piu peso su tutti piccoli, mi da un feedback che apprezzo di piu.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- lfb82
@bilos2511 lo trovi migliore per il face lathering? La setola penso sia identica giusto?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
- bilos2511
Parlavo esclusivamente per il FL, scusa...se non si era capito . La qualita' delle setole e' identica per tutta la serie. Cambia la misura del nodo, lunghezza e forma delle setole...e quindi, per quel' po' di qualche millimetro , potrebbero cambiare anche le sensazioni stesse tra la stessa famiglia . Ovviamente non si potrebbe mai paragonare l'effetto del 005, 65 o 77 che sia...con uno della serie pro...sono talmente differenti come meccanica e sensazione.
PS: Certamente ..lo stesso ciuffo in manico diverso, cambia virtuosamente l'effetto.
PS: Certamente ..lo stesso ciuffo in manico diverso, cambia virtuosamente l'effetto.
Ultima modifica di bilos2511 il 17/05/2016, 12:41, modificato 2 volte in totale.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- radonauta
@lfb82 Si ma ti suggerisco di valutare 10005 stesso ciuffo ma ergonomia del manico migliore. Second best 10081 per i miei personalissimo gusti.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- lfb82
@bilos2511 @radonauta Grazie mille ragazzi. Come ho scritto lo cerco principalmente per il face lathering che ultimamente mi sta dando belle soddisfazioni quindi se mi dite che l's10005 è più idoneo vado a colpo sicuro...grazie ancora
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
- bilos2511
Non e' che sia migliore ...Per me , e' meglio ma li uso tutti
Paragone: Audi A6 su gomme da 230 e Audi A6 su gomme 165...ammesso che le montano. Stesso ciuffo o simile...ma manici diversi..leggessi : stessa macchina=ciuffo.
Avevo tuoi stessi dubbi....e quando ho dei dubbi, sono tremendo io

I miei post indietro riportano anche un dato essenziale : il Peso.
Prendi della pasta Fimo..o fatti 100 gr di acqua e farina...e prova a modellare i pesi che hanno...Vedi un attimino te come vai meglio...piu di cosi non so come aiutarti
...ahhh...ci sarebbe un altra opzione: comprali tutti 

Paragone: Audi A6 su gomme da 230 e Audi A6 su gomme 165...ammesso che le montano. Stesso ciuffo o simile...ma manici diversi..leggessi : stessa macchina=ciuffo.
Avevo tuoi stessi dubbi....e quando ho dei dubbi, sono tremendo io

I miei post indietro riportano anche un dato essenziale : il Peso.
Prendi della pasta Fimo..o fatti 100 gr di acqua e farina...e prova a modellare i pesi che hanno...Vedi un attimino te come vai meglio...piu di cosi non so come aiutarti

Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- lfb82
@bilos2511 Ok intanto li prendo entrambi!! PS sei passibile di denuncia per istigazione all'acquisto!!
)

- mde
Concordo. Viva le scimmie
No, non è che concordi sull'arresto di bilos, concordo sul comprare entrambi
No, non è che concordi sull'arresto di bilos, concordo sul comprare entrambi
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
- lfb82
Ok ragazzi, scimmia rapidissima li ho presi entrambi...a presto per le valutazioni tecniche!!
- robyfg
Hai fatto il tuo dovere.
Vedrai che non appena li capisci (e t'assicuro che non ci vuole un granchè) non ne potrai fare più a meno...o quasi!
p.s.:da quando li sto usando,non nascondo che ho qualche difficoltà a far funzionare a dovere i "maiali",specialmente in FL

Vedrai che non appena li capisci (e t'assicuro che non ci vuole un granchè) non ne potrai fare più a meno...o quasi!

p.s.:da quando li sto usando,non nascondo che ho qualche difficoltà a far funzionare a dovere i "maiali",specialmente in FL
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- lfb82
@robyfg Ok! Li testerò con cura e ti aggiornerò con le mie sensazioni!
- lfb82
Ciao ragazzi, qual è il rodaggio giusto (se serve) per un s-brush?
- Jari
Gli dai una bella lavata per pulirlo e lo usi...punto.
- lfb82
Ok, con cosa lo lavo?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Sciampo...o sapone per i piatti
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- lfb82
Ok perfetto, grazie mille ares
- bilos2511
Nel corso degli ultimi giorni , provato sempre ed esclusivamente il FL i seguenti: 77, 65,05 e 81 e 108. Evidentemente c'e una differenza ben accentuata tra di loro .Ottimi i piccini , un attimino meno i grossi che sicuramente vanno meglio in ciotola per poi dipingere sulla faccia.
Hmm, se dovessi scegliere uno in assoluto per il FL non saprei ma posso dire come la vedo: direi forse per tutti i giorni il 05, per il manico e peso, il 65 per un viaggio ed il 81 e veramente stupendo che ingloba le caratteristiche dei 2.
Hmm, se dovessi scegliere uno in assoluto per il FL non saprei ma posso dire come la vedo: direi forse per tutti i giorni il 05, per il manico e peso, il 65 per un viaggio ed il 81 e veramente stupendo che ingloba le caratteristiche dei 2.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- lfb82
Cavolo mi toccherà comprare anche l'81!!! Comunque per adesso ho provato solo il 65 ed in fl mi sono trovato davvero bene. Certo all'inizio l'effetto "elastico" del ciuffo è un po' strano ma non ci vuole molto a prenderci confidenza, in viso è molto morbido, produce una quantità esagerata di schiuma e per essere ai primi utilizzi si apre bene...insomma promosso a pieni voti!! Grazie per i tuoi consigli bilos!!!
- theitalianshaver
- Contatta:
il S049, erede del procellone 49 e' imbattibile.
Pero sia in viaggio che anche a casa il 05 ha il miglior compromesso se non si vogliono nodi grossi.
Pero sia in viaggio che anche a casa il 05 ha il miglior compromesso se non si vogliono nodi grossi.
- lfb82
Sono da poco entrato nel mondo degli s-brush, inizialmente ero un po' scettico sulla fibra sintetica. Che dire, mi sono assolutamente ricreduto! Ho usato anche questa mattina con piena soddisfazione il mio 65 esclusivamente in fl. Avendo solo il 65 e il 05 posso fare un confronto solo tra questi ultimi e a mio parere per l'utilizzo che ne faccio io (fl) trovo migliore il 65. Il suo manico a "sirena" (passatemi il termine) lo rende estremamente maneggevole e molto comodo per spennellare in viso, il fatto che sia più leggero poi rispetto al fratellino 05 secondo me lo rende più comodo rispetto a quest'ultimo per poter montare direttamente in viso. Detto ciò sono rimangono comunque entrambi due ottimi pennelli, la fibra di questi s-brush è davver obuona e l'effetto frusta è davvero molto limitato, quasi inesistente. Insomma minima spesa massima resa!
- barbadura
Buongiorno a tutti,
a metà mese sono entrato in possesso di un modello Omega serie 10018S, confesso che leggendo i messaggi precedenti mi era venuta una certa curiosità,....
Ebbene, sicuramente il prodotto si presenta di buona fattura ben costruito, un prodotto di fascia bassa se non molto bassa considerando il prezzo al dettaglio, quindi di sicuro questa è una delle migliori qualità per diffondere e lasciare opportunità a tutti di sperimentare e provare nuove tecnologie....
Quello che però mi ha deluso sono le proprietà meccaniche, cioè le capacità e le doti di massaggio, che secondo i miei paramatri sono quasi nulli....
Il prodotto si presenta con un nodo piccolo e troppo lungo e ciò tende a sviluppare un comportamento molto scarso e prestante, si per carità genera schiuma, ma la schiuma senza un massaggio gratificante non ha praticamente significato, insomma francamente sembra di utilizzare la schiuma della latta.....
Francamente ci sono rimasto fortemente deluso, delusione che nonostante i passi da gigante nelle scelte dei materiali mi lasciano davvero stupito, insomma se Omega intende andare avanti così, mi dispiace dirlo ma è parecchio infossata, insomma lo Zenith di setole bianche in confronto è tutto un altro pianeta.....
Fare paragoni con altri produttori è del tutto fuori luogo, perchè già il vecchietto Zenith gli spaccherebbe le ossa....
Che dire ulteriormente, soltanto, che prima o poi bisogna provare e come sempre l'imprevisto può stare dietro l'angolo, insomma fortuna che in questo caso l'imprevisto costa poco....
Buone schiumate....
a metà mese sono entrato in possesso di un modello Omega serie 10018S, confesso che leggendo i messaggi precedenti mi era venuta una certa curiosità,....
Ebbene, sicuramente il prodotto si presenta di buona fattura ben costruito, un prodotto di fascia bassa se non molto bassa considerando il prezzo al dettaglio, quindi di sicuro questa è una delle migliori qualità per diffondere e lasciare opportunità a tutti di sperimentare e provare nuove tecnologie....
Quello che però mi ha deluso sono le proprietà meccaniche, cioè le capacità e le doti di massaggio, che secondo i miei paramatri sono quasi nulli....
Il prodotto si presenta con un nodo piccolo e troppo lungo e ciò tende a sviluppare un comportamento molto scarso e prestante, si per carità genera schiuma, ma la schiuma senza un massaggio gratificante non ha praticamente significato, insomma francamente sembra di utilizzare la schiuma della latta.....

Francamente ci sono rimasto fortemente deluso, delusione che nonostante i passi da gigante nelle scelte dei materiali mi lasciano davvero stupito, insomma se Omega intende andare avanti così, mi dispiace dirlo ma è parecchio infossata, insomma lo Zenith di setole bianche in confronto è tutto un altro pianeta.....

Fare paragoni con altri produttori è del tutto fuori luogo, perchè già il vecchietto Zenith gli spaccherebbe le ossa....

Che dire ulteriormente, soltanto, che prima o poi bisogna provare e come sempre l'imprevisto può stare dietro l'angolo, insomma fortuna che in questo caso l'imprevisto costa poco....

Buone schiumate....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- lfb82
Il mondo della rasatura è uno dei più soggettivi in assoluto...non conosco il 18 ma il mio 65 e il 05 come proprietà massaggianti e apertura in viso si comportano egregiamente (almeno per me). Il ciuffo è chiaramente un po elastico ma se si sfrutta la zona del mento per farlo aprire il gioco è fatto. Sinceramente ti consiglio di riprovare perché questi s-brush sono sí pennelli economici ma da non sottovalutare.
- barbadura
Il ciuffo in realtà come elasticità è nella norma nulla di che, anzi Muhle e The Bluebeards Revenge sono decisamente più elastici e tenaci nel mantenere il nodo compatto....
Il barbacassetto - Hall Of Fame
- Crononauta
Scusa ma secondo me hai parecchio frainteso il senso degli S-brush.barbadura ha scritto:a metà mese sono entrato in possesso di un modello Omega serie 10018S,
[...] Quello che però mi ha deluso sono le proprietà meccaniche, cioè le capacità e le doti di massaggio, che secondo i miei paramatri sono quasi nulli....
[...] insomma lo Zenith di setole bianche in confronto è tutto un altro pianeta.....![]()
Posto che sicuramente la soggettività la fa da padrona, ma se ci pensi, potresti replicare queste tue lamentele anche ai più costosi tassi silvertip, che di certo non massaggiano come un bel "porcone". E ti capisco bene, eh, anche a me piacciono i pennelli dal massaggio "robusto": infatti alla fine uso quasi sempre il 48 o l'83 "Proraso" in setola. Avevo un tasso, e lo trovavo perfino troppo morbido, tanto che mi sembrava di passarmi in faccia una pezza (poi mi cadde, si ruppe il manico e si aprì il nodo, così buttai via tutto e non ci pensai più). Ma non mi metto a confrontare un tasso con una setola, sono due cose diverse con scopi diversi.
Provando un S-Brush ho ritrovato le sensazioni del tasso, e secondo me è con quelli che va fatto il confronto. Devi considerare l'S-brush un'alternativa a basso costo di un tasso, non di una setola! Prova a guardarlo in quest'ottica e riformula la tua valutazione!

Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
- bilos2511
Io ne ho abbastanza di sintetici ed in piu mi devono arrivare i razorock. Se Crononauta vede i sintetici Omega( non so se si riferisce a tutti i sintetitici) piu paragonabili ai ciuffi in tasso, per me, il sintetico e' un mondo a se stesso. Non paragono mai setole ai sintetici o ai ciuffi in tasso...secondo me, e' impossibile un confronto del genere.
Caro Barba, se non hai sentito nulla a livello di massaggio in casa Omega, ti consiglio il 81 serie s brush...o il barber pole sempre Omega ma Hi brush.
Caro Barba, se non hai sentito nulla a livello di massaggio in casa Omega, ti consiglio il 81 serie s brush...o il barber pole sempre Omega ma Hi brush.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.