PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum, inserite la vostra località nel profilo, sarà molto più facile darvi i dovuti consigli, per tutto il resto chiedete nelle relative Sezioni quindi nei vari topic....

Buone schiumate... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
mforti

Messaggio da mforti »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco, vivo a Cesena (FC) e, dopo alcuni anni passati con poca soddisfazione tra multilama e rasoio elettrico, mi sono riavvicinato al mondo della rasatura tradizionale, inutile dire che trovare questo forum strepitoso e leggerne avidamente i thread ha riacceso velocemente l'interesse, spingendomi anche verso la ricerca di rasoi vintage da collezionare. Spero di migliorare tecnica e conoscenza grazie ai vostri preziosi consigli. Grazie!
Barba64

Messaggio da Barba64 »

mforti ha scritto:.....Spero di migliorare tecnica e conoscenza grazie ai vostri preziosi consigli.....
Non "Spero" ma "Sicuro" :mrgreen: ..... è solo questione di un "pochino" di caparbietà ;) :mrgreen:
Un caloroso benvenuto a te e a tutti gli ultimi iscritti! :D
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Labhrainn

Messaggio da Labhrainn »

Ciao a tutti, nuovo iscritto...pronto al salto di qualita', possiedo gia' un rasoio shavette e mi ci rado da quando avevo 18 anni, ne ho cambiati un paio, comprati qui e la, ma non mi sono mai avventurato nell'acquisto di uno con lama fissa, insomma...uno serio, beh, mi sembra giunto il momento.

a presto con mille domande ,

Labhrainn

ri-ciao a tutti!
Alex81

Messaggio da Alex81 »

grazie del benvenuto :D
Boy83

Messaggio da Boy83 »

Ciao a tutti...
Ru12565

Messaggio da Ru12565 »

Ciao a tutti . sono un nuovo iscritto ed Ho appena iniziato questa nuova esperienza nel mondo del mano libera. Grazie per i preziosi suggerimenti che ho trovato nel forum :D
reb_bl

Messaggio da reb_bl »

Ciao a tutti sono reb.
Sono di Belluno, 36 anni, amante dei "riti andati" ai quali da non tantissimo tempo ho inserito anche la rasatura senza multilama.
Vi seguo da un po' in realtà, ma ora ho deciso che l'iscrizione era "d'obbligo".
Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao a tutti benvenuti :)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Benvenuti & Consigli

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande e soprattutto aprire nuove discussioni, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
marco74

Messaggio da marco74 »

Ciao a tutti! Sono Marco, ho 42 anni e sono di Chiusi provincia di Siena. Leggo questo bellissimo forum da più di due anni. Ci sono capitato perchè ero alla ricerca di soluzioni ai grossi problemi di irritazione e peli incarniti da rasatura. Da allora seguendo i preziosi consigli che ho trovato qui ho iniziato a radermi con un vecchio gillette slim twist che era di mio padre. in seguito ho acquistato un merkur 34 c che uso tuttora con grande soddisfazione. Ho provato svariate lamette e a parte le elios e le wilkinson che mi danno irritazione con le altre mi sono trovato più o meno bene.Adesso grazie a voi fare la barba è diventato un vero piacere e le irritazioni sono solo un brutto ricordo. Ora ho ordinato uno shavette ( sanguine r5 wood) che dovrebbe arrivarmi in settimana. Il prossimo passo sarà il passaggio al mano libera e quindi inizierò a studiare la parte del forum dove se ne parla.
Saluto e ringrazio gli amministratori e tutti gli utenti del forum che con i loro consigli mi hanno permesso di conoscere questo affascinante mondo della rasatura
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Welcome! :D :D
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
MarioF

Messaggio da MarioF »

Salve a tutti, piacere di fare la vostra conoscienza.
Ho appena iniziato a fare il macellaio e quindi mi sembrava doveroso informarmi sui metodi di affilatura dei coltelli.
Spero di poter imparare da voi ed un giorno poter anche consigliare gli altri su questo argomento!
Mico63

Messaggio da Mico63 »

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto entrato da qualche mese nel magico mondo della rasatura. Abito in provincia di Arezzo e leggo con piacere il vostro splendido sito. Un caro saluto a tutti
Papily

Messaggio da Papily »

Buonasera gente, sono arrivato!
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....e tanto ci hai messo? 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Papily

Messaggio da Papily »

robyfg ha scritto:.....e tanto ci hai messo? 8-)
C'era traffico in tangenziale!
Nico Lucano

Messaggio da Nico Lucano »

Buongiorno a tutti!! Mi chiamo Nico e mi sto addentrando nel mondo della rasatura e di quello ne concerne, dopo che ho sentito parlare di rasoi di sicurezza da un amico... La materia è molto più ampia ho poi appurato, e per questo con molto piacere mi iscrivo a questo sito, in modo da acquisire più nozioni ed info possibili a riguardo!!
kiro

Messaggio da kiro »

Ciao a tutti
Mi chiamo Enrico e sono di Savona.
E da un po che vi seguo e cerco di capire questo nuovo mondo per me,Finalmente dopo aver deciso di abbandonare i multi lama sono passato prima al dl e ora dopo vari timori allo shavette adesso pensavo di provare il ml.Ah! sono anche alle prime armi con i forum é la prima volta che mi iscrivo in uno quindi scusate i vari errori non son pratico..
hironori

Messaggio da hironori »

un caloroso benvenuto a tutti
riccardo91

Messaggio da riccardo91 »

Ciao a tutti! Sono approdato in questo forum alla ricerca di informazioni per rasature alternative al multilama... e ho trovato un forum davvero ricco di informazioni, un po' come una Università della Rasatura :)
Barba64

Messaggio da Barba64 »

fezzik ha scritto:.... Sicuramente è uno strumento da usare con estrema attenzione, ma penso che con un po' di pazienza e di impegno chiunque può riuscire nell'impresa. .....
Il forum si è rivelato una miniera di informazioni sul mondo dei rasoi ..... guide semplici, chiare e complete.
Grazie a voi, in due settimane ho imparato tanto e ho potuto confermare, come ho sempre pensato, che imparare l'arte della rasatura ML non è poi così impossibile come mi hanno sempre detto.
Grazie alle informazioni trovate sul forum ho risposto alla maggior parte delle domande e dubbi che avevo, quindi partirei con questa configurazione:
......
Pensate possa andare bene per iniziare?
Penso che tu abbia appena scritto la guida del perfetto apprendista ;)
Manca una cosa....inserire la località di provenienza nel profilo, aiuta a ricevere consigli mirati ed eventualmente a conoscere persone con la stessa passione a noi vicine.

Un caloroso benvenuto a te e agli altri nuovi iscritti :P
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Un caldo benvenuto a tutti ed in particolare al conterraneo fezzik. Vedo con piacere che la pattuglia dei calabresi sta diventando numericamente interessante. :D
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
alinos

Messaggio da alinos »

Salve a tutti, mi chiamo Alessandro, Alinos per il forum. Sono da poco entrato nel mondo della rasatura tradizionale con molti, troppi errori. Sono certo che nel vostro forum troverò le risposte che cerco e cercherò, nel mio piccolo, di dare il giusto contributo. un saluto a tuti gli utenti.
Sharp

Messaggio da Sharp »

Buonpomeriggio a tutti gli utenti del forum! Vi leggo da un po' e ho finalmente deciso di iscrivermi. Mi chiamo Manuel, 23 anni e da qualche tempo mi sono improvvisamente "interessato" alla rasatura a mano libera! Nonostante non abbia una barba degna di nota, per così dire, ritengo che quella della rasatura sia un'arte e che il fascino di un rasoio a mano libera sia intramontabile. Tuttavia, non so davvero da dove iniziare, ma sono sicuro di poter trovare tutte le informazioni di cui necessito all'interno di questo incredibile forum! :D Spero siate pronti alle mille domande di un novizio! :oops:
Detto ciò, auguro a tutti una buona giornata!
Ad Maiora!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”