- Francescone986
- Altus
- Ugo911
- Lemmy
- Oldrazor
- Oldrazor amico
- csd949
- Vensan
- Claudius
- kkvalletta
- Emidio
- Tanky62
- Fab79
- Uffenham
Aperitivo romano
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- altus
Re: Aperitivo romano
Lista aggiornata venerdì 13 maggio
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
- Francescone986
Buongiorno ragazzi, purtroppo causa un incidente domestico che ha avuto mio padre questa notte non riesco ad essere dei vostri quest'oggi. Passero la giornata al Policlinico. Recupereremo al prossimo aperitivo...affilate anche per me. 

"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
- VENSAN
Batik e Francescone986, mi dispiace per la vostra assenza
Francesco, un in bocca al lupo a tuo padre
Sandro

Francesco, un in bocca al lupo a tuo padre

Sandro
"Una cosa è farsi la barba e una cosa è radersi" -kratos*86*
- claudius
Di ritorno dall'aperitivo romano: gran bella giornata trascorsa in allegria, riempendo la panza, grattando rasoi e sorseggiando i meravigliosi distillati di Pietro
Partecipazione straordinari e graditissima di Emidio: un vulcano di idee, di simpatia e con una passione irrefrenabile e contagiosa per qualsiasi cosa che assomigli a ferro e che sia in qualche modo ammaestrabile e modellabile alla bisogna.
Grazie a tutti ragazzi e.....alla prossima

Grazie a tutti ragazzi e.....alla prossima

cari saluti
Claudio
Claudio
- ugo911
Grazie a tutti per la piacevolissima giornata, in cui abbiamo imparato e visto ( è toccato con mano) oggetti fantastici tra cui, in particolare, questa:

Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
- altus
Grazie a tutti gli amici che sono intervenuti per questo pomeriggio di "giochi" impreziosito dalla presenza di Emidio.
Purtroppo il tempo non ci ha permesso di sfruttare il parco,

ma dopo il consueto rito dell'esibizione di pezzi pregiati

la rituale gozzoviglia gastronomica e un veloce repinning che ha ripristinato uno splendido settimanale Macdaniel a lame intercambiabili il cui codolo era passato dall'antro del Mago (Emidio) per la ricostruzione della molla di tenuta,
gli ospitali gestori ci hanno comunque lasciato fino quasi a ora di cena a giocare con le pietre.

Ripeteremo quanto prima questo appuntamento (dedicato quasi in esclusiva ai manolibera, i cui cultori a Roma sono in aumento costante)

Purtroppo il tempo non ci ha permesso di sfruttare il parco,
ma dopo il consueto rito dell'esibizione di pezzi pregiati
la rituale gozzoviglia gastronomica e un veloce repinning che ha ripristinato uno splendido settimanale Macdaniel a lame intercambiabili il cui codolo era passato dall'antro del Mago (Emidio) per la ricostruzione della molla di tenuta,
gli ospitali gestori ci hanno comunque lasciato fino quasi a ora di cena a giocare con le pietre.

Ripeteremo quanto prima questo appuntamento (dedicato quasi in esclusiva ai manolibera, i cui cultori a Roma sono in aumento costante)

- Uffenham
Davvero piacevole, grazie a tutti. Ho imparato qualcosa ma molto più mi riprometto di imparare (del resto la famosa vecchia non voleva morire ...)
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
- Uffenham
E aggiungo: è bello vedere delle persone così appassionate per quello che fanno, come Emidio e Altus, ma anche tutti gli altri
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
- VENSAN
Un saluto a tutti e un grazie per la giornata trascorsa all'insegna del divertimento e dell'apprendimento, un aperitivo arricchito dalla piacevole presenza di Emidio 

che ci ha deliziato con la sua simpatia e la notevole competenza.
Nella terza foto sta ammirando uno dei due rasoi che Altus ha riconsegnato, insieme al loro scrigno d'avorio, ad un raggiante Ugo911

A sua volta Altus ha ricevuto una coramella a molla che il buon Emidio aveva provveduto a risistemargli

dalle foto non si vede, ma vi assicuro, gli occhi di Altus brillavano come quelli di un ragazzino mentre scarta un regalo!!
A proposito di apprendimento Altus ci ha mostrato come mettere i pin ad un manico

Tanky62 ci ha spiegato come ottiene i suoi eccellenti distillati HM

Emidio ha tenuto una vera e propria lezione, con tanto di lavagna, sulla geometria delle lame

in quest'ultima foto possiamo riconoscere, da sinistra l'amico portato da Oldrazor e di cui, purtroppo, non ricordo il nome, Uffenham, csd949, Fab79, Claudius, kkvalletta ed Emidio.

qui Emidio scoramella un rasoio sotto gli occhi attenti dell'amico di Oldrazor, che, penso, vedremo presto tra gli amici del forum ed assiduamente agli aperitivi, tanto era vivo il suo interesse

ancora Emidio con kkvalletta e con Uffenham e Altus
dopo di che tutti ad affilare, con un magnifico scambio di pietre e consigli

Claudius,

Oldrazor, seguito attentamente da Lemmy,

e, grazie a kkvalletta, questa volta ci sono anch'io, Vensan
Al termine, grazie ad un tiepido sole, che ha fatto capolino dopo tanta pioggia, ancora quattro chiacchiere in giardino prima di congedarci

Ancora un saluto a tutti e un arrivederci a presto
Sandro
che ci ha deliziato con la sua simpatia e la notevole competenza.
Nella terza foto sta ammirando uno dei due rasoi che Altus ha riconsegnato, insieme al loro scrigno d'avorio, ad un raggiante Ugo911
A sua volta Altus ha ricevuto una coramella a molla che il buon Emidio aveva provveduto a risistemargli
dalle foto non si vede, ma vi assicuro, gli occhi di Altus brillavano come quelli di un ragazzino mentre scarta un regalo!!
A proposito di apprendimento Altus ci ha mostrato come mettere i pin ad un manico
Tanky62 ci ha spiegato come ottiene i suoi eccellenti distillati HM
Emidio ha tenuto una vera e propria lezione, con tanto di lavagna, sulla geometria delle lame
in quest'ultima foto possiamo riconoscere, da sinistra l'amico portato da Oldrazor e di cui, purtroppo, non ricordo il nome, Uffenham, csd949, Fab79, Claudius, kkvalletta ed Emidio.
qui Emidio scoramella un rasoio sotto gli occhi attenti dell'amico di Oldrazor, che, penso, vedremo presto tra gli amici del forum ed assiduamente agli aperitivi, tanto era vivo il suo interesse
ancora Emidio con kkvalletta e con Uffenham e Altus
dopo di che tutti ad affilare, con un magnifico scambio di pietre e consigli
Claudius,
Oldrazor, seguito attentamente da Lemmy,
e, grazie a kkvalletta, questa volta ci sono anch'io, Vensan
Al termine, grazie ad un tiepido sole, che ha fatto capolino dopo tanta pioggia, ancora quattro chiacchiere in giardino prima di congedarci
Ancora un saluto a tutti e un arrivederci a presto
Sandro
- Tanky62
Bella giornata, peccato che il lavoro mi abbia portato via prima del tempo e non ho potuto godere appieno di tutte le belle cose che avete documentato............ma mi rifarò
Grazie a tutti per la nutrita partecipazione, siamo un bel gruppo

Grazie a tutti per la nutrita partecipazione, siamo un bel gruppo

" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
- claudius
Bel servizio fotografico per un buon ricordo della giornata trascorsa insieme a tanta gente appassionata. Grazie Sandro 

cari saluti
Claudio
Claudio
- Oldrazor
Un saluto a tutti gli amici (anche da parte di Roberto)
Un'altra giornata passata allegramente a imparare nozioni sullo sterminato argomento che riguarda i rasoi, le pietre, i metalli, i restauri, l'affilatura e...... Vabbe' dimenticavo l'abbacchio
Da ripetere
Ciao
Old razor
Ps appena convincerò quel cavernicolo di Roberto a comprare un qualsiasi dispositivo per navigare in internet lo farò iscrivere al sito. Sarà dura ma ci proverò.

Un'altra giornata passata allegramente a imparare nozioni sullo sterminato argomento che riguarda i rasoi, le pietre, i metalli, i restauri, l'affilatura e...... Vabbe' dimenticavo l'abbacchio

Da ripetere
Ciao
Old razor
Ps appena convincerò quel cavernicolo di Roberto a comprare un qualsiasi dispositivo per navigare in internet lo farò iscrivere al sito. Sarà dura ma ci proverò.

- csd949
- Contatta:
Grazie a tutti, è stata una piacevole giornata!!
Va a finire che per non sentirmi un 'pesce fuor d'acqua' mi dovrò convertire definitivamente al 'mano libera'!!!!!!!!!
Va a finire che per non sentirmi un 'pesce fuor d'acqua' mi dovrò convertire definitivamente al 'mano libera'!!!!!!!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
- VENSAN
- csd949
- Contatta:
Grazie !!
mancano solo le inevitabili cicatrici iniziali!!!!!!
mancano solo le inevitabili cicatrici iniziali!!!!!!
- Fab79
Un bel pranzo con una compagnia ormai rodata, ma anche coi seguenti protagonisti:

La cofana di trippa!

Il distillato di albicocca (e nocciola) di Tanky, eletto vincitore dalla giuria di MasterRazor!!!
Ciao a tutti ed alla prossima!
La cofana di trippa!
Il distillato di albicocca (e nocciola) di Tanky, eletto vincitore dalla giuria di MasterRazor!!!
Ciao a tutti ed alla prossima!
-
Buongiorno a tutti ...... anch'io voglio ringraziare gli intervenuti a questo fantistico evento.
E' stata una la giornata trascorsa all'insegna del divertimento e soprattutto dell'apprendimento, grazie ai mitici Altus ed Emidio.
Per la cronaca, il Fila affilatomi da Altus mi ha regalato stamattina un "sbarbata" straordinaria
Alla prossima
E' stata una la giornata trascorsa all'insegna del divertimento e soprattutto dell'apprendimento, grazie ai mitici Altus ed Emidio.
Per la cronaca, il Fila affilatomi da Altus mi ha regalato stamattina un "sbarbata" straordinaria

Alla prossima

Hope for the best, plan for the worse.
- mde
Sapete che la trippa non sembra niente male?
La prossima volta... la prossima volta ci sarò!!!!
La prossima volta... la prossima volta ci sarò!!!!
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
- Lemmy
Perche' la trippa di Fab era di piu?
....ecco perche' la mia finiva cosi' presto!!!! La prossima volta non ti mettere vicino a me.... capito?
.
Bellissimo ritrovo con la solita meravigliosa compagnia di tutti Voi... Grazie a tutti per il bellissimo pomeriggio!!!...Qualche decimo in meno sulla mia "autostrada" belga ma ne e' valsa la pena. Contentissimo di essere stato utile a qualcuno...rivediamoci tutti presto. Un saluto a tutti!!!

Bellissimo ritrovo con la solita meravigliosa compagnia di tutti Voi... Grazie a tutti per il bellissimo pomeriggio!!!...Qualche decimo in meno sulla mia "autostrada" belga ma ne e' valsa la pena. Contentissimo di essere stato utile a qualcuno...rivediamoci tutti presto. Un saluto a tutti!!!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
- Lemmy
Ma un'altro giro di piatti e pietre lo vogliamo fare? ... 

The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
- altus
Fissiamo una data per la seconda metà del mese?
Sabato o domenica 18-19 o 25-26 solito posto ore 12 con pomeriggio al parco giochi.
Con apertura ufficiale del "corso di affilatura romano"
Sabato o domenica 18-19 o 25-26 solito posto ore 12 con pomeriggio al parco giochi.
Con apertura ufficiale del "corso di affilatura romano"
- csd949
- Contatta:
Il 18 non ci sono ma se è per il 25 mi prenoto!! Sopratutto al corso di affilatura!!
- VENSAN
Per il 25 dovrei esserci anch'io, almeno spero!
Mi riservo di confermare
Ciao a tutti,
Sandro
Mi riservo di confermare
Ciao a tutti,
Sandro
- Francescone986
Alla grandissima il 25...ci sono anche io!!!!! 

"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
- altus
Vada per il 25 allora
Con l'occasione apriremo ufficialmente il corso di affilatura a Roma (come già avviene a Milano il 13 giugno) e che nell'aperitivo romano precedente avevamo iniziato informalmente.
Lista 25 giugno

Con l'occasione apriremo ufficialmente il corso di affilatura a Roma (come già avviene a Milano il 13 giugno) e che nell'aperitivo romano precedente avevamo iniziato informalmente.
Lista 25 giugno
- Altus
- Francescone986
- Lemmy
- csd949
- Vensan
- Uffenham
- Tanky62