E' vero che le ciotole vuote dei vari Proraso, Figaro, Prep... si prestano benissimo ad accogliere i refill dei saponi solidi tipo DR Harris o porzioni dei saponi tipo Cella, Valobra, Vitos... nonchè i mattoncini PannaCrema, ma a me (sarò fissato) non piace confondere i prodotti.
Più volte si è parlato delle ottime scatoline portoghesi in alluminio, io stesso le uso proprio per i refill del DR Harris e sono perfette.
Ho cercato su eBay qualche contenitore di quelli usati per i prodotti cosmetici ma o erano troppo piccoli o bisognava comprarne un numero sprositato.
Girovagando tra gli scaffali del supermercato l'occhio è caduto su alcune confezioni di creme per le mani che hanno dimensioni e forme perfette per lo scopo.

Ho così acquistato in un emporio cinese le prime due confezioni a sinistra di creme idratanti multiuso per 2€/ognuna, mentre al supermercato ho comprato quella di destra (Kaloderma mani Burro di Karitè. 2.95€) che tra l'altro ha una forma della base concava perfettamente adattabile proprio a quella dei refill.
Sono contenitori di plastica con il coperchio a vite di varia capacità che secondo me hanno dimensioni ideali per il nostro scopo; considerando che le creme si utilizzano anche in famiglia e finiscono in breve tempo, possono essere una valida soluzione specialmente per conservare partizionati i saponi da 1 kg (Cella, Vitos...).
Alcuni esempi:
Le etichette sono state riprodotte semplicemente scannerizzandole dall'originale o da immagini disponibili in rete, in alcuni casi sono state composte in modo artigianale, e stampate su etichetta autoadesiva in poliestere successivamente opportunamente ritagliata e posizionata sul coperchio.