Pennello N.A.L.S. Itinerante

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da uba »

ok
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Grazie a Vicio72 per l'inserimento in lista.
Attendo notizie da fcamil1.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da ischiapp »

Oggi è arrivato un Finest. ;)
Il ciuffo ha una magnifica forma ibrida, ed il manico ha due fori ortogonali che lo rendono più leggero ed ergonomico.
E se il primo con un foro era "La Guerra di Piero", questo con due fori sarà "La Guerra di Piero2".
Anche se forse sarà di Piero & Paolo. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
viewtopic.php?f=24&t=1427&p=165163#p165163
Utente BANNATO
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da fcamil1 »

Eccomi finalmente a dare la mia recensione sui pennelli NALS gentilmente forniti per i test!

Ho voluto utilizzare per entrambi gli stessi saponi, sia nel montaggio in ciotola che nel Face Lathering, di tre tipologie diverse: Mitchell wool fat, un duro ostico; Cella, un crop classico; Atkinsons FOr Gentlemen, una crema.

Piccola premessa estetica, IN FOTO NON RENDONO PER NULLA, quando mi sono stati consegnati da Barbadura all'apertura è stato come vederli per la prima volta, dalle foto non si riesce a capire la profondità del materiale e le sfumature naturali dell'ardesia.
Anche le scatole si presentano molto bene, di un nero materico e ruvido che consentono un perfetto filo conduttore con la lavorazione dei manici, il tutto adorno da un sigillo in ceralacca con il marchio NeroArdesia!

Il peso c'è, rispetto a qualsiasi altro pennello in mio possesso, ma non presenta alcuno svantaggio nella manegevolezza e nel montaggio, anzi hanno un quid pluris, infatti il momento del bagnetto è reso molto più agevole dalla possibilità di lasciarli ammollo senza galleggiamenti di sorta.

"VIA DEL CAMPO" si tratta di un pennello in silvertip 24mm dal manico in ardesia nera finemente lavorata - liscia su due lati ruvida sui restanti-, molto bella, è il manico che come lavorazione gradisco maggiormente!

Purtroppo però è il pennello che ho gradito meno, in quanto eccessivamente Floppy per i miei gusti, quanto se non più dello Zenith in mio possesso, e siccome una foto vale più di mille parole: Immagine

Ad ogni modo si presta ad essere un fedele compagno di quanti prediligono il montaggio in ciotola, riuscendo a schiumare alla perfezione saponi morbidi e creme, con il MWF ha avuto qualche difficolta (ma il sapone come ben noto è veramente ostico).
Nei 6 utilizzi ha perso giusto 2 o 3 peli, ciò per un pennello nuovo direi che sia positivamente degno di nota!

"IL BOMBAROLO" un pennello in finest 24mm HD dal manico in ardesia nera ruvido su tutti i lati, manico che mi ha letteralmente stregato e che regala un grip inimmaginabile anche quando bagnato e coperto di schiuma!

Questo pennello è un mostro di schiuma, come e dove provi a montare lui regala montagne di bianca e cremosa schiuma.
E' riuscito a rendere il montaggio del MWF una passeggiata, tale da sembrare la schiuma di una proraso per quanto fosse cremosa e stabile!
Se si ama il face lathering è la scelta perfetta! Dona un massaggio sostenuto ma gentile, esfoliando delicatamente e senza alcuna eccessiva cedevolezza!
Veramente un pennello stupefacente, e se ciò non bastasse nemmeno un microscopico pelo è stato perso in 6 utilizzi!

Insomma posso ritenermi generalmente soddisfatto dai pennelli, e mi sento di consigliarli con le dovute differenze di gradimento.

P.S: Ho una piccola curiosità in merito ai nomi, più deformazione professionale che altro. E' ormai chiaro come tutti i prodotti Nero Ardesia prendano il nome dal titolo di una canzone del compianto Fabrizio De Andrè.
Quello che vi chiedo è se avete ricevuto un autorizzazione dalla Fondazione De Andrè (detentrice dei diritti sulla proprietà intellettuale) per l'utilizzo a scopo di lucro di opere protette da copyright. Ringrazio anticipatamente per la delucidazione.

Faccio i miei più sinceri complimenti a Vicio72 e l'Azienda Nero Ardesia per il progetto che con passione portano avanti!
E grazie ancora per la gradita opportunità!
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Vicio72 »

Grazie fcamil1 per la tua attenta e precisa recensione.
Non discuto chiaramente le recensioni degli utenti perche' per me sono parole "sante" quelle che ognuno sente di scrivere date dalle sensazioni che il pennello vi ha regalato(dal manico al ciuffo).
Intervengo solo per rispondere giustamente alla tua curiosita'.
In gennaio 2015 ho provveduto a contattare la Fondazione De Andre' per l utilizzo dei nomi delle canzoni per le mie "opere",qui sotto la risposta della fondazione:


Gentilissimo Massimiliano Vicini,
pur anticipandole che, per quanto riguarda l'immagine di Fabrizio De André, non siamo mai stati favorevoli a questo tipo di operazioni, le segnaliamo tuttavia che non siamo i titolari dei diritti dei brani. Deve pertanto rivolgere la sua richiesta agli editori che li amministrano.
Grazie e i migliori saluti

Fondazione Fabrizio De André Onlus
Via Morozzo della Rocca, 9
20123 Milano
Tel 02/43912016
Fax 02/43912008
info@fondazionedeandre.it

Al che ho girato a febbraio 2015 la risposta al mio commercialista di Roma che ha provveduto a contattare chi di dovere.
Gli e' stato risposto in breve che l utilizzo di titoli di canzoni o opere in questo caso e' legato in parte al cosiddetto DIRITTO DI CITAZIONE e in altra parte alla forma dell opera per cui viene utilizzato che non si mette in concorrenza con l opera stessa dell autore(non essendo una canzone la mia).
Ci sono mille altri punti da considerare legati al FAIR USE nel mondo dei diritti d autore.
Tanto per fare un esempio addirittura nel campo musicale si possono utilizzare gli stessi titoli di canzoni non andando ad interessare i diritti d autore ne diritti sulla proprietà intellettuale(che comprendono diritti d autore,brevetti,marchi).
1. U2 - Staring at the sun / Mika - Staring at the sun
2. The Corrs - Radio / Robbie Williams - Radio
3. Negramaro - Estate / Jovanotti - Estate
4. The Beatles - Come Together / Echosmith - Come Together
5. Radiohead - Lucky / Britney Spears - Lucky
6. Green Day - Warning / Incubus - Warning
7. Aerosmith - Crazy / Gnarls Barkley - Crazy
8. Matia Bazar - Dedicato a te / Le Vibrazioni - Dedicato a te
9. John Lennon & The Plastic Ono Band - Love / The Kolors - Love
10. Gianni Togni - Luna / Loredana Berté - Luna
11. The Beatles - Money / Pink Floyd - Money
12. Pink Floyd - Time / Freddie Mercury - Time
13. Mia Martini - Libera / Anna Tatangelo - Libera
14. Crosby, Stills, Nash & Young - Déjà vu / Giorgio Moroder feat. Sia - Déjà vu
15. Midge Ure - Breathe / Taylor Swift - Breathe
16. Deep Purple - Burn / Ellie Goulding - Burn
17. Jefferson Airplane - Somebody To Love / Queen - Somebody To Love
18. Alexia - Happy / Pharrell Williams - Happy
19. Nine Inch Nails - Closer / Travis - Closer
20. Marina Rei - Primavera / Santana - Primavera

Ho cercato e spero di aver fatto tutto quanto a norma di legge come e' giusto che sia per una attività di vendita on line avendo un sito internet e/o una pagina su Facebook attiva che prevede una visione giornaliera dei prodotti che fa decadere il discorso di vendita occasionale rimanendo attiva per piu' di 30gg(limite posto dalla legge per la vendita occasionale) che fa decadere il limite dei 5000euro annui non piu' valido a questo punto.

Spero di non essere andato OT perdonatemi se mi sono dilungato ma era una domanda che già mi era stata posta a Genova durante il raduno e che ho avuto modo di spiegare ora a chi non c' era.
Grazie ancora per la recensione!
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da fcamil1 »

Ringrazio ancora Vicio72 per la dettagliata ed interessantissima spiegazione!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da barbadura »

Buona sera a tutti,
vi informo, che questo pomeriggio ho incontrato l'utente fcamil1, scambiando opinioni su larga scala con grande piace, i pennelli pertanto sono disponibili per un nuovo test, adesso controllerò la lista del sud e prenderò contatti con il prossimo utilizzatore....
Grazie per l'attenzione, buona serata.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1858
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Antonio Bove »

barbadura ha scritto:prenderò contatti con il prossimo utilizzatore....
dovrei essere in Italia, indicativamente, dal 15 gennaio al 21 gennaio.
ma dovresti controllare se c'è qualcuno prima di me e dovremmo sentirci per la consegna
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da barbadura »

Ciao Antonio Bove, ho letto che ti eri ritirato per via del fatto che eri fuori sede, io ho preso contatti con l'utente Royaloak67, sono ancora in attesa di notizie, però se tu mi garantisci l'interesse, posso posticipare la spedizione prendere contatti con te e poi spedire all'utente Royaloak67, che se non mi sbaglio non è siciliano, quindi sarebbe forse il giro migliore completando una regione, non so ditemi voi io sono disponibile a tutto, o per lo meno quasi tutto eh.... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Antonio Bove
Messaggi: 1858
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Antonio Bove »

tranquillo Barbadura...
al mio rientro definitivo in patria, vedrò di riprendere il giro.
vai avanti con Royaloak67 e non ti preoccupare
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da barbadura »

Buona sera a tutti,
comunico agli utenti del forum ma soprattutto metto a conoscenza di Vicio72, che questa mattina come da programma ho effettuato la spedizione tramite paccocelere3 all'utente Royaloak67, non appena il pacco sarà arrivato a destinazione sarà suo compito metterci al corrente, nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione ed auguro felici schiumate a Royaloak67... :mrgreen:


Se nel frattempo qualcun altro vuole partecipare a questo evento si faccia avanti, in modo da organizzare il futuro passaggio.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Ringrazio Barbadura per l'augurio.
Non appena riceverò il pacco, sarà mia cura darvene notizia.
Un cordiale saluto a tutti :D
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Pacco ricevuto.
Domani inizio le prove.
Attendo istruzioni sul prosieguo del giro.
Buon fine settimana a tutti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da barbadura »

Perfetto, buone schiumate.... :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Grazie mille :mrgreen: .
Attendo istruzioni per il prosieguo del giro :?:
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Come da istruzioni ricevute da Vicio72, tengo i pennelli destinati al gruppo del Sud fino al rientro di Antonio Bove al quale li consegnerò a mani o li spedirò.
Saluti a tutti ;)
Antonio Bove
Messaggi: 1858
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Antonio Bove »

Allora
Sono finalmente rientrato definitivamente in Patria...
Attendo istruzioni :lol:
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Vicio72 »

ok,perfetto.accordati con royaloak67 tramite mp.
bentornato
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Quando volete.
Sono a disposizione.
Buona Domenica.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20927
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da ischiapp »

Dopo averlo provato, ho acquistato il Finest di NALS ... quindi ritiro la mia richiesta di partecipazione al gruppo.
Così sarà più veloce per gli altri. :D
Utente BANNATO
royaloak67
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/10/2013, 15:51
Località: Lecce

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da royaloak67 »

Pennelli Sud spediti ad Antonio Bove.
Seguirà recensione.
Cordiali saluti a tutti.
Antonio Bove
Messaggi: 1858
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Antonio Bove »

Arrivati venerdì mattina, ma ho passato il ponte a Londra.
Stamane, usato il finest...
Segue recensione
Antonio Bove
Messaggi: 1858
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Antonio Bove »

allora...
premetto che non sono un grandissimo esperto di pennelli, che ho una predilezione particolare per i sintetici, e che c'ho messo un pò a far pace coi pennelli in tasso...
tra i due, la mia preferenza va al Finest HD, e provo a spiegare il perché...
ho trovato il Silvertip (per le mie esigenze e le mie personalissime preferenze), fin troppo morbido; il massaggio, per entrambi, è lussuosissimo, sono entrambi morbidi sulla pelle, ed il peso dell'ardesia si fa sentire... sono pennelli "fisici".
il Finest non ha avuto alcuna difficoltà di caricamento o di montaggio, sia con le creme, sia con i saponi morbidi (tipo Meissner Tremonia) sia con i triple-milled più duri (D.R. Harris), mentre (magari per mia scarsa tecnica) il Silvertip non ha dato il meglio di se coi saponi più duri...
inoltre, l'alta densità del Finest dona al pennello un backbone più marcato rispetto al Silvertip e (per chi è pieno di saponi/creme come me) permette di "asportare" più prodotto, con la speranza di riuscire a consumare la quantità indicibile di consumabili che mi ritrovo in giro per casa.
nulla, ma proprio nulla da dire sulla "bellezza" dei manici: semplicemente splendidi! e non oso pensare a quanto siano belli dal vivo quelli con gli inserti in vetro di Murano.
l'ergonomicità è ad altissimi livelli, pur considerandone le forme squadrate...
mi incuriosisce la versione con ciuffo sintetico... e prima o poi... ;)
non posso che aggiungermi all'elenco di quelli che hanno fatto i complimenti alla N.A.L.S. per la superba idea e la straordinaria qualità di un prodotto artigianale...
passo la palla al prossimo in lista, non appena qualcuno mi dirà a chi spedirli...
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da robyfg »

Antonio Bove ha scritto:......e provo a spiegare il perché...
ho trovato il Silvertip (per le mie esigenze e le mie personalissime preferenze), fin troppo morbido....
[OT]
Porca miseria.....è la stessa sensazione che ho avuto io col mio Silvertip cinese, che tra l'altro non usavo da un pò,proprio non ne aveva voglia di montare il Proraso verde,troppo,troppo moscio.
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: Pennello N.A.L.S. Itinerante

Messaggio da Vicio72 »

grazie a tutti davvero,siete stati come sempre precisi nelle comunicazioni e l organizzazione dei giri,un grazie particolare ad Aurelio che per il sud ha fatto un immenso lavoro.
se qualcuno è interessato a proseguire il giro può aggiungersi in questo post altrimenti mi organizzo per riprenderlo indietro...
vi ricordo infine che se qualcuno è intenzionato a tenerlo,potrà usufruire di uno sconto particolare.
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Rispondi

Torna a “Pennelli”