Dato che per un guasto al PC sono stato assente per un po', ho dedicato del tempo alla ricerca di DE per iniziare
una piccola raccolta.
In due giorni, in vari negozietti dell'usato ho acquistao quattro DE per un totale di soli 20 euro, certo che erano in
condizioni pessime, reduci da giorni dentro una betoniera del cemento......ma con le cure appropriate sono tornati a nuova vita.
Dei quattro sono sicuro di due, dubbioso di un terzo e completamente ignorante del quarto.
Posto le foto fiducioso nel vostro aiuto per conferma/informazioni :
1) Gillette President '53 (Y4), testa in nichel impugnatura in rodio, penso rarissimo da ritrovare in Europa...ancora adesso sono basito......
2) Gillette Slim Adjustable (I3), funzionamento come fosse nuovo.
3) Un rasoio italiano OC del '40, credo delle " Coltellerie A. Pomoni, Torino, Milano" recante le letteree "OLS" sotto la base portalamette.
4) di questo avendone visto uno vagamente somigliante dovrebbe essere una produzione tedesca degli anni '40 ma per un'aiuto in più
posto la foto anche dell'interno dell' astuccio recante un simbolo impresso nella pelle nera di un cerchio con due figure sedute una di fronte
all'altra con le gambe incrociate mentre reggono un globo con le braccia .
Nella foto è a dx del OLS della foto precedente.
Ringrazio tutti per qualsiasi info sui suddetti !!