Plisson CADE L'Occitane
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- cicciova
Re: Plisson CADE L'Occitane
I ciuffi sono sempre gli stessi, cambiano solo materiali e forme dei manici. Personalmente ho il plisson versione occitane, 1° edizione. Non so dirti qualcosa di preciso su quello che hai linkato, ma per le performance puoi leggere tutti i post del thread.
The only easy shave was today
- radonauta
Come spesso capita, la differenza e' nel manico; il pelo e' il solito Plisson-style (vedi anche Razorock Plissoft e altri, molti altri). Sulle performance del ciuffo in questo topic puoi leggere di tutto.beppe65 ha scritto:E rispetto a questo http://blaireauxplisson.com/fr/blaireau ... 34931.html" onclick="window.open(this.href);return false; la differenza è ancora nel manico o cambia il tipo di sintetico?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- beppe65
Grazie a tutti per le risposte.
Avendo il pennello realizzato per l'Occitane mi chiedevo quali fossero le eventuali differenze rispetto al modello "doc".
Avendo il pennello realizzato per l'Occitane mi chiedevo quali fossero le eventuali differenze rispetto al modello "doc".
- radonauta
il manico, poiche' il nodo in misura 12 (=22 mm diametro) e' identico, e il prezzo ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
Acquistato ieri a 21,70€: punto vendita l' Occitane, presso l'outlet di Noventa di Piave.
- Lino
Ottimo prezzo, Assur, puoi essere soddisfatto, anche perchè il pennello funziona alla grande 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Infatti l'ho acquistato dopo aver letto i giudizi lusinghieri espressi qui sopra.
- Rusoma
ciao a tutti mi unisco agli altri per tessire le lodi di questo pennello sintetico
tanto carino con quel manico effetto legno, molto pratico e funzionale
il pelo è morbido, il ciuffo folto abbastanza e le dimensioni ben proporzionate
purtroppo anch'io ho avuto un problema al manico, credo una infiltrazione d'acqua dall'anello che ha compromesso il rivestimento del manico stesso facendo saltare alcuni pezzi del primo strato
mi sono ripromesso di andare in negozio dove l'ho comprato
tanto carino con quel manico effetto legno, molto pratico e funzionale
il pelo è morbido, il ciuffo folto abbastanza e le dimensioni ben proporzionate
purtroppo anch'io ho avuto un problema al manico, credo una infiltrazione d'acqua dall'anello che ha compromesso il rivestimento del manico stesso facendo saltare alcuni pezzi del primo strato
mi sono ripromesso di andare in negozio dove l'ho comprato
Mario
- Lino
@Rusoma
Ormai i problemi del manico dei pennelli Plisson CADE L'Occitane iniziano ad essere troppi e troppo ripetuti: credo sarebbe ora che L'Occitane chiedesse spiegazioni alla Plisson o no ?
Ormai i problemi del manico dei pennelli Plisson CADE L'Occitane iniziano ad essere troppi e troppo ripetuti: credo sarebbe ora che L'Occitane chiedesse spiegazioni alla Plisson o no ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- HxH
- Lino
Anche io, H, l'avevo comprato sul loro sito ma si è rovinato molto, molto più del tuo dopo il primo utilizzo. A guardare il tuo si potrebbe ( e sottolineo potrebbe ) pensare che sia caduto mentre il mio evidenziava una decina di fenditure verticali disposte a raggiera lungo il manico, quindi un danno molto superiore a quello che posso vedere dalle tue foto.
Io ho mandato le foto che avevo fatto a Milano e, dopo circa un mese, me lo hanno cambiato.
Io ho mandato le foto che avevo fatto a Milano e, dopo circa un mese, me lo hanno cambiato.
- HxH
Non so se poi a mio padre sia caduto, ho provato a chiederglielo e lui mi ha detto di no, visto poi dal vivo sembra che si sia gonfiato il manico, che ci sia stata infiltrazione e la laccatura esterna si sia un po scrostata.
- Lino
Credo che potresti provare a mandare le foto e spiegare cosa è successo: come minimo, a Milano sono ormai abituati a vedersi arrivare lamentele sui cedimenti del manico.
- Lino
E' certo che il nuovo manico non è di legno pieno ma ( purtroppo ho potuto osservare bene le profonde crepe che si erano aperte ) sembra fatto a strati di una specie di cartone o giù di lì.
Il mio problema credo sia stato determinato dall'immersione del pennello per tutta una notte in una ciotola riempita d'acqua e infatti, con il secondo pennello che mi hanno dato in sostituzione, ora sto attento ad immergere solo il ciuffo prima dell'utilizzo e ad asciugare bene il manico dopo l'uso e, sino ad ora, non ho avuto problemi.
Ovviamente, tocco ferro e quant'altro nel dirlo ....
Il mio problema credo sia stato determinato dall'immersione del pennello per tutta una notte in una ciotola riempita d'acqua e infatti, con il secondo pennello che mi hanno dato in sostituzione, ora sto attento ad immergere solo il ciuffo prima dell'utilizzo e ad asciugare bene il manico dopo l'uso e, sino ad ora, non ho avuto problemi.
Ovviamente, tocco ferro e quant'altro nel dirlo ....

- HxH
Ciao Ragazzi anche io non so se mandare una mail con le foto, ora sento mio padre che sarebbe l'utizzatore del pennello.
Altrimenti gli compro un bell'Omega S-brush sempre con manico in legno e risolvo.
Vi aggiorno su cosa deciderà
Altrimenti gli compro un bell'Omega S-brush sempre con manico in legno e risolvo.
Vi aggiorno su cosa deciderà

- Lino
Ho parlato troppo presto ...
Stamattina, credo perchè non ho immediatamente asciugato il manico dopo l'utilizzo ( avrò perso 5 o 10 minuti ), si sono prodotte due crepe che hanno aperto il rivestimento esterno del manico: c'è poco da dire, questo pennello, dal ciuffo strepitosamente funzionale, ha un manico da due soldi, anzi forse da uno solo. Certo, nulla di paragonabile a quello che è successo con il primo, poi sostituitomi da L'Occitane, ma non ho nessuna voglia di rivivere la faccenda dell'altra volta, chiudo qui. Speriamo di non avere una sorpresa ben peggiore come l'altra volta.
Continuerò ad utilizzarlo sino a che resiste e poi prenderò un buon sintetico, che, secondo me, non può mancare nella batteria pennellifera: tanto ce ne sono, no ?

Stamattina, credo perchè non ho immediatamente asciugato il manico dopo l'utilizzo ( avrò perso 5 o 10 minuti ), si sono prodotte due crepe che hanno aperto il rivestimento esterno del manico: c'è poco da dire, questo pennello, dal ciuffo strepitosamente funzionale, ha un manico da due soldi, anzi forse da uno solo. Certo, nulla di paragonabile a quello che è successo con il primo, poi sostituitomi da L'Occitane, ma non ho nessuna voglia di rivivere la faccenda dell'altra volta, chiudo qui. Speriamo di non avere una sorpresa ben peggiore come l'altra volta.
Continuerò ad utilizzarlo sino a che resiste e poi prenderò un buon sintetico, che, secondo me, non può mancare nella batteria pennellifera: tanto ce ne sono, no ?

- robyfg
A 'sto punto non cosa "riaspettarmi" dal mio.
Lo sto usando spesso e,sempre,non spesso,fra una passata e l'altra lo lascio immerso nella schiuma,manico e tutto.
Vediamo come si evolve la faccenda......altrimenti la strada da percorrere sarà la stessa di Lino......se non va non va e inutile dannarsi.

Lo sto usando spesso e,sempre,non spesso,fra una passata e l'altra lo lascio immerso nella schiuma,manico e tutto.

Vediamo come si evolve la faccenda......altrimenti la strada da percorrere sarà la stessa di Lino......se non va non va e inutile dannarsi.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- marchigiano
... e pensare che il Plisson "Plisson" ha il manico in acetato, trasmette solidità e costa come il Cade L'Occitane che invece ha il manico in legno morbido ...
della serie, come complicarsi e perdere clienti ... insoddisfatti .... pur con un ciuffo sintetico di primissimo ordine ...

della serie, come complicarsi e perdere clienti ... insoddisfatti .... pur con un ciuffo sintetico di primissimo ordine ...

- Lino
Marchigiano, ti riferisci al sintetico dal costo più basso sul loro sito, mi pare 34,80 ?
- Lino
Roberto, se posso darti un consiglio asciugalo immediatamente dopo l'uso ( ancora meglio se lo fai dopo ogni passata )robyfg ha scritto:A 'sto punto non cosa "riaspettarmi" dal mio

- marchigiano
Si Lino, io ho pagato per il Plisson non rimarchiato, spese di spedizione incluse, poco più. Il manico in acetato è anonimo e porta il logo della Plisson impresso e non è molto visibile... in ogni caso è un bel manico, almeno sembra molto solido ..
- Lino
Grazie dell'informazione, Marc
Quindi le differenze di prezzo tra i sintetici si debbono esclusivamente alla diversità dei manici, visto che il ciuffo è sempre quello che loro definiscono 'taglia 12' ?

Quindi le differenze di prezzo tra i sintetici si debbono esclusivamente alla diversità dei manici, visto che il ciuffo è sempre quello che loro definiscono 'taglia 12' ?
- marchigiano
Confermo taglia 12
- Lino
Quando il CADE passerà definitivamente a miglior vita, prenderò il bianco: quel ciuffo mi piace troppo, farebbe schiumare anche la pietra pomice.
- robyfg
No Lino,questo proprio no!Lino ha scritto:......asciugalo immediatamente dopo l'uso ( ancora meglio se lo fai dopo ogni passata )
Passi che vada asciugato immediatamente dopo l'uso,ma che lo debba fare durante l'uso,no!!Non se ne parla proprio,piuttosto lo butto senza aspettare che si rompi.
Accetto sempre i tuoi consigli,ci mancherebbe,ma non questo.

p.s.:male che vada ci buttiamo sulla concorrenza.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto