Omega - Creme e saponi da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Omega - Creme e saponi da barba

Messaggio da ischiapp »

Sembra per ora, ma si nota un metodo degno del noto Sherlock unito ad un piglio da Sean 007 Connery!! ;)
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

@pp
:lol: :lol:

@radonauta
Prendilo come un mio limite,ma in fin dei conti,se ti dovesse capitare di comprarla,chiudi gli occhi :mrgreen: e prendi la prima che ti capita sotto mano. ;)
Ovviamente se qualcuno si volesse prestare (Mostho a parte) a rifare la stessa prova sarà cosa gradita.
Così sentiamo un'altra campana. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Natale

Messaggio da Natale »

Per chi si appresta ad acquistare la nuova linea Via Barberia (e non solo) valuti anche questo negozio con prezzi che mi appaiono competitivi http://www.rasoigoodfellas.com/categori ... -barberia/ con varie opzioni per le spese di spedizione... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Sì, effettivamente i prezzi sono convenienti!
robyfg

Messaggio da robyfg »

[OT]
.....e se ho capito bene,se prendi un qualsiasi articolo che abbia la spedizione gratuita (ovviamente quello più economico ;) ) tutto ciò che aggiungi all'ordine ti verrà spedito sempre gratuitamente! :shock:
[/OT]
Scusate,ma mi è sembrata una cosa interessante da segnalare.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Lino

Messaggio da Lino »

Questa si che è un'ottima indicazione: grazie, Natale !

I prezzi sono nettamente più convenienti ( almeno rispetto ai pochi venditori che attualmente offrono questa nuova linea ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Ottimo Natale... ora per me non ci sono piu scuse per ordinare!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Può essere che mi sia sfuggito (e in questo caso chiedo scusa per la ripetizione) ma qualcuno può fornire le dimensioni esatte (diametro e altezza) del sapone solido? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lino

Messaggio da Lino »

Il Gran Maestro del Sommo Riconfezionamento pregusta già un altro dei suoi capolavori ! :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
ares56

Messaggio da ares56 »

Sto facendo un pensierino a creme e saponi ma li vorrei combinare per non esagerare e il sapone va riconfezionato come si deve, per questo chiedo le dimensioni...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Lino

Messaggio da Lino »

Ne ero certo, Mario ! :D
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

ares56 ha scritto:Può essere che mi sia sfuggito (e in questo caso chiedo scusa per la ripetizione) ma qualcuno può fornire le dimensioni esatte (diametro e altezza) del sapone solido? Grazie.
Ti fornisco le dimensioni del contenitore in PET nel quale il "disco volante" entra a filo, sia quanto a diametro, sia per altezza: 8,5cm X 4,5cm.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
Leo73
Contatta:

Messaggio da Leo73 »

Mi spiace ripostare, ma il cambiamento d' uso del tasto "modifica" mi ha reso impossibile aggiungere al precedente.

Vorrei integrare con una breve recensione della confezione regalo "Via Barberia":

Pennello Hi Brush: l'ho accolto con la diffidenza del tradizionalista e dell'amante del classico; mi ha conquistato all'istante non appena messo all'opera. Grande capacità di far schiumare rapidamente pressochè qualsiasi sapone presente sulla mia mensola, nessuna necessità di ammollo preliminare, tono e "vigore" delle setole ottimanente bilanciato, piacevole al contatto. Pressochè privo di difetti eccettuata una certa, già rilevata, tendenza a "frustare", molto apprezzabile nel montaggio a parer mio ma un po' prona al rilascio involontario di schiuma al momento di portar questa al viso.

Sapone fructi: Ottimo prodotto. Detesto i saponi ostici con un punto acqua difficile oppure che richiedano cinque minuti di montaggio; niente di tutto ciò. Rapido a dar schiuma, piacevole al contatto con l'epidermide, protettivo con un post di alto livello. Il "film" è perfettamente percepibile al momento del risciacquo. Profumo gradevole.

After Shave: recipiente di forma gradevole e con grafica ammiccante, sebbene non ami troppo l'arancione che considero un po' "chiassoso" e troppo desideroso di richiamare l'occhio dell'acquirente. Il preparato è indiscutibilmente buono con una sensazione trasmessa di effetto lenitivo e rinfrescante. Avrei preferito un balsamo od un liquido al gel che sembra lasciare, come tutti i gel, una leggera sensazione di untuosità superficiale (modestissima nel caso specifico) che, peraltro, scompare molto rapidamente.

Giudizio complessivo: davvero un ottimo kit con una nota di lode per il sapone ed il pennello che potrebbe anche essere l'unico di cui un utente abbia bisogno.
"Il nemico è la mente del grammofono, si sia d'accordo o meno con il disco che suona in quel momento"
George Orwell
ares56

Messaggio da ares56 »

Leo73 ha scritto:Ti fornisco le dimensioni del contenitore in PET ...: 8,5cm X 4,5cm.
Grazie Leo... ;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Stamattina grazie alla gentilezza di Jari ho potuto provare Via Barberia Fructi.
Ne è bastato un pezzettino messo in ammollo in ciotola (sempre grazie a Jari :oops: :mrgreen: ) con acqua più che calda e dopo qualche minuto il mio sintetico S10081 (sempre grazie a Jari :oops: :mrgreen: :lol: ) ha creato tantissima schiuma,più di quella necessaria a fare le mie due passate.
La schiuma è venuta bella densa o corposa,ma questo più che meriti del sapone è a gusto dell'operatore,proprio perchè quella di stamattina non stata una rasatura troppo felice,ho potuto testare le doti di questo sapone:
ha retto benissimo,offrendomi un'ottima protezione e un post di tutto rispetto,insomma credo si sia capito che questo è un altro valido prodotto nostrano.

Per quel che riguarda la profumazione,all'inizio sembra più delicata della Tobs Grapefruit (unico mio "fruttato" di riferimento) ma alla lunga esce in maniera decisa e persistente,ottima!! ;)

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il Pennellificio Omega ha ultimamente aggiornato la sua produzione di saponi.
I nuovi Via Barberia hanno una grafica inconfondibile.
http://www.omegabrush.com/product-showcase/via-barberia-shaving/

Un pò meno, visti i minimi dettagli che differenziano l'aggiornamento, le confezioni delle Classiche all'Eucalyptus:
• 45001 Crema in tubo
• 46001 Crema in barattolo
http://www.omegabrush.com/product-showc ... -e-saponi/

Esteticamente ci sono queste differenze di confezionamento:
• Tubo metallico in confezione vecchissima, sapone da 150ml e tappo stile dentifricio
• Tubo plastico in confezione vecchia, crema da 100ml e tappo largo, logo con scritta Made in Italy
• Tubo plastico in confezione nuova, crema da 100ml e tappo largo, logo senza scritta Made in Italy
Immagine Immagine Immagine
• Ciotola vecchia, crema da 150ml con coperchio che s'impila alla base e logo con scritta Made in Italy
• Ciotola nuova, crema da 150ml con coperchio piatto e logo senza la scritta Made in Italy
Immagine Immagine

Per gli ingredienti:
• del tubo già sono stati chiarite le differenze
Ares56 20130727 ha scritto:Aqua, Palmitic acid, Staric acid, Potassium Hydroxide, Propylene Glycol, Myristic acid, Glycerin, Sodium Lauryl, Sulfate,
Xanthan Gum, Parfum (fragrance), Panthenol, Tetrasodium EDTA, Oleyl Erucate, Eucalyptus Globulus (Leaf) oil
Mostho 20160405 ha scritto:Aqua, Miristic Acid, Stearic Adic, Palmitic Acid, Sorbitol, Potassium Hydroxide, Glycerin, Boric Acid,
Sodium Borate, Eucalyptus Globosus Leaf Oil, Parfume, Hexyl Cinnamal, Limonene
• della ciotola per ora non ho trovato la nuova forumulazione
Ares56 20130727 ha scritto:Aqua, Cocos Nucífera Oil, Palmitic Acid, Stearic Acid, Potassium Hydroxide, Propylene Glycol, Myristic Acid, Peg-150 Distearate, Parfum (Fragrance), Glycerin, Tetrasodium EDTA, Eucalyptus Globulus (Leaf) Oil
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

....ma che è??
Allora non è più made in Italy 'sta crema...se è così ce ne faremo una ragione,altrimenti,fra tante cose,proprio quello dovevano cancellare?

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Allora non è più made in Italy
E chi l'ha detto??? :twisted:

Non è cambiata la produzione.
Solo la grafica, infatti la scritta è vicino al produttore ... sulla facciata opposta, con gli altri dati. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....sul mio tubo (nuovo) dietro c'è scritto Made in E.U.! 8-)

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sul tuo ... leggi bene ... è E.A. :lol:
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....e io che stavo andando anche a controllare!!! :evil: :lol:

p.s.:di che made sarà fatta son fatti suoi,adesso basta che sento già il suo fiato sul collo pronto a castigarci! 8-) :mrgreen:

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Comunque è un dettaglio interessante.
In più di dieci pagine di discussione, dall'uscita dei nuovi prodotti, e quasi nessuno ha fatto foto del retro.
E tantomeno letto i dettagli scritti in piccolo, o proposto di farlo. Neanche Lui. :lol:

Io non li ho mai visti questi prodotti nuovi, né Eucalyptus né Via Barberia, ma ... se non vengo battuto sul tempo ;) ... appena li vedo due foto le faccio.
Utente BANNATO
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

I tre saponi Via Barberia mi stanno arrivando...
Poi ci penso io...
robyfg

Messaggio da robyfg »

ischiapp ha scritto:....e quasi nessuno ha fatto foto del retro.....E tantomeno letto i dettagli scritti in piccolo, o proposto di farlo.
Non saranno il massimo,comunque:

panoramica:
37950

dettaglio:
37951

Ah....battuto sul tempo ischiapp!! :lol:

Saluti,Roberto
Parrini

Messaggio da Parrini »

Se hanno messo made in EU allora non è fatta in Italia, solita politica di delocalizzazione, d'ora in poi se la possono tenere
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”