Proraso - Lozioni Dopobarba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Proraso - Lozione Dopobarba
Il prossimo ponte lo passerò a Londra...
Tra le altre tappe obbligatorie, mi metterò alla ricerca anche della lozione rossa...
Stay tuned
Tra le altre tappe obbligatorie, mi metterò alla ricerca anche della lozione rossa...
Stay tuned
- bilos2511
Come dicevo ragazzi....io, problemi non ne ho a farvi dei pacchetti e spedirli...Qui da me si trova tutte le linee proraso, fuori del AS rosso. Parlo ovviamente dei saponi, AS e Pre-Shave..le bombolette non le ho mai viste, perche non ho guardato, ma probabilmente ci sono anche loro.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
-
Per quanto consideri la lozione verde "IL" dopobarba, non vedo l' ora di provare quello al sandalo... spero sia in grado di soddisfare le nostre aspettative... magari con una fragranza un pochino più persistente tipo floid
- DavideITA77
Tu trovi il Floid persistente? Beato te... io dopo due ore non sento più nulla purtroppo..mdiss89 ha scritto:... magari con una fragranza un pochino più persistente tipo floid

Quanto vorrei un EDT Floid The Genuine... chissà se dalla Spagna mi ascolteranno un giorno!

Comunque come ho scritto più volte la Proraso Lozione Verde ha un ottimo profumo... molto meglio rispetto ai saponi della stessa linea... è più dolce e mentolata, e si sente pochissimo l'acre dell'eucalipto..

USQUE AD FINEM
-
Ovviamente neanche il floid è un profumo (o eau de toilette se preferite), ma converrai con me nel fatto che è più persistente della lozione proraso, e non di poco... tu dici 2 ore per il floid... ma io già dopo un' oretta fatico a sentirlo! Il proraso ancora meno! 15 - 30 min al massimoun pochino più persistente
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Spesso quelle che sono le nostre percezioni sui profumi che ci mettiamo sono diverse da quelle di chi ci sta vicino. Non è raro che non non sentiamo più il profumo del nostro dopobarba (anche per semplice assuefazione alla fragranza) mentre chi ci passa accanto lo avverte ancora distintamente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Certo, poco ma sicuro che ci si abitua al profumo (e anche alla puzza) che ci sta attorno... io però ho provato nel caso specifico a mettere su un avambraccio il floid, mentre sull'altro la lozione proraso proprio per verificare se il mio fiuto era stato ingannato o no.... dopo mezz'ora il floid aveva vinto e non di poco dato che dopo un' ora si sentiva ancora distintamente mentre il proraso era sparito!
Comunque sono perfettamente consapevole che quando si parla di profumi e fragranze si entra nel campo della soggettività più estrema... quindi perdonate l' off-topic ma ci tenevo a chiarire cosa intendevo dire
Comunque sono perfettamente consapevole che quando si parla di profumi e fragranze si entra nel campo della soggettività più estrema... quindi perdonate l' off-topic ma ci tenevo a chiarire cosa intendevo dire
- DavideITA77
@mdiss89
Grazie per il tuo parere/esperienza... io come detto trovo più persistente la Proraso verde che il Floid... perlomeno avverto di più il mentolato che nel floid è una componente meno presente... come detto sono uno di quelli che "sogna" un EDT THE GENUINE...
E' il bello del forum scambiarsi pareri ed esperienze...

Grazie per il tuo parere/esperienza... io come detto trovo più persistente la Proraso verde che il Floid... perlomeno avverto di più il mentolato che nel floid è una componente meno presente... come detto sono uno di quelli che "sogna" un EDT THE GENUINE...

E' il bello del forum scambiarsi pareri ed esperienze...

USQUE AD FINEM
-
Un floid Eau de toilette sarebbe veramente il top! Chissà un domani magari...
In ogni caso io sono qui che controllo quasi ogni giorno il sito della proraso in attesa del rosso alcolico !!
Inoltre, anche se la vedo dura , un giorno mi piacerebbe poter "indossare" la fragranza del sapone blu... come after alcolico
In ogni caso io sono qui che controllo quasi ogni giorno il sito della proraso in attesa del rosso alcolico !!
Inoltre, anche se la vedo dura , un giorno mi piacerebbe poter "indossare" la fragranza del sapone blu... come after alcolico
- Figaro003
Questa non la sapevo:
http://www.viaggiarenews.com/2015/06/pr ... ollection/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.viaggiarenews.com/2015/06/pr ... ollection/" onclick="window.open(this.href);return false;
- mde
Forzando ancora un po' l'OT, vorrei dire la mia in merito a questi due dopobarba. Provato oggi il Floid. Non so... lo trovo estremamente dolce. Forse non fa per me. La lozione Proraso mi da una sensazione più rinvigorente, con una profumazione che le mie narici prediligono e che mi lascia addosso una marcata sensazione di pulizia e freschezza. Ne sono davvero drogato, così come leggo di molta gente dipendente dal Floid. Io sono però tra coloro che ritengono la Proraso assai effimera, ma la preferisco come resa sulla pelle.
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Mark Twain
mde
- robyfg
E come al solito.....siamo alle solite:
Trovo anch'io la lozione Proraso ottima come a.s.,ma che cavolo,potevano sforzarsi un po' di più e farla con una fragranza più persistente,non dico a livello Floid,però......
Trovo anch'io la lozione Proraso ottima come a.s.,ma che cavolo,potevano sforzarsi un po' di più e farla con una fragranza più persistente,non dico a livello Floid,però......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lino
Si, vabbè, Roberto, però tra eventuale prebarba, crema/sapone, AS e fragranza finale si corre il rischio di fare un mix di tanti 'odori': personalmente preferisco che alla fin fine si 'senta' soprattutto l'EDT 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- robyfg
Rischio che si annulla usando,magari,i prodotti della stessa linea....o colore che dir si voglia.Lino ha scritto:....si corre il rischio di fare un mix di tanti 'odori': ....

Mah,la ormai tanto famosa continuità olfattiva di Antonio Bove non ti ha insegnato niente?

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lino
Come no !
Mi manca solo di avere 15/20 linee in continuità olfattiva per essere cacciato di casa !
Ormai sono costretto ad occultare le 'merci' in capaci borsone messe negli armadi dietro i cappotti opportunamente e strategicamente disposti in linea ...

Mi manca solo di avere 15/20 linee in continuità olfattiva per essere cacciato di casa !
Ormai sono costretto ad occultare le 'merci' in capaci borsone messe negli armadi dietro i cappotti opportunamente e strategicamente disposti in linea ...

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Noto con piacere che inizio a fare proseliti...robyfg ha scritto:Mah,la ormai tanto famosa continuità olfattiva di Antonio Bove non ti ha insegnato niente?![]()

Solo 15/20????Lino ha scritto:Mi manca solo di avere 15/20 linee in continuità olfattiva per essere cacciato di casa !
Pivello...

- Lino
Mi farò, mi farò !Antonio Bove ha scritto:Solo 15/20????Lino ha scritto:Mi manca solo di avere 15/20 linee in continuità olfattiva per essere cacciato di casa !
Pivello...![]()
![]()

- DavideITA77
Lino ha scritto:Come no !
Ormai sono costretto ad occultare le 'merci' in capaci borsone messe negli armadi dietro i cappotti opportunamente e strategicamente disposti in linea ...![]()

Bella vedere gente messa come me... mi fate sentire meno "anormale"!

USQUE AD FINEM
- Lino
Per tua informazione, Davide, noi siamo normalissimi, sono gli altri che non lo sono !
Me lo dice sempre anche lo psichiatra negli incontri del gruppo di aiuto "Barbitonsori Anonimi" ...
Me lo dice sempre anche lo psichiatra negli incontri del gruppo di aiuto "Barbitonsori Anonimi" ...
- mde
Ritornando a bomba... devo rettificare quanto detto sulla persistenza della Proraso. L'ho spruzzata qualche ora fa sugli avambracci, in dosi generose, ammetto, ma annusando la pelle è ancora nettamente percepibile il profumo. E' molto blando, molto meno invasivo del floid, percepibile solo a distanza ravvicinata, ma c'è. E forse a me sta bene così, tutto sommato: una delicata presenza a beneficio di chi può permettersi quella certa confidenza in più!

Mark Twain
mde
Mark Twain
mde
- jabba
Preferisco i poco persistenti, se voglio profumare uso EDT.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Lino
La penso esattamente come Jabba.
- mde
A distanza di una mezza giornata il profumo è ancora presente. Potrei paragonarlo al profumo di un buon sapone sulla pelle appena lavata. Molto delicato ma presente.
Mark Twain
mde
Mark Twain
mde
- Selous
- Miglior foto di Settembre
Perchè non lo cerchi qui? viewtopic.php?f=35&t=2512" onclick="window.open(this.href);return false; ...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".