La lama è ben messa, poca usura e poche tracce d'ossido ma il manico ha una guancetta deformata:
Come posso procedere per dargli un po' di forma? Due spessori e scaldare col il phon per ammorbidirlo?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=28&t=1659miscio ha scritto:Il vero problema è rimontarlo, dove trovo dei pin nuovi??
Per evitare danni prendi un pezzo di lamierino (tipo scatola caramelle) e facci un foro della misura del pin con la rondella. Lo usi per mascherare il manico mentre con una mola piccola sul dremel limi la parte sporgente del pin da entrambi i lati. E' più sicuro che usare il trapano n verticale. Poi con una punta (chiodino in acciaio) e martello leggero! fai uscire il pin da un lato appoggiandoti su un pezzo di legno su cui hai fatto un foro corrispondente a dove deve uscire il pin. Sempre piccoli colpetti di martello. Deve uscire piano piano. Con questo sistema smanico anche i delicati manici di celluloide.miscio ha scritto:non mi era ancora capitato di smontare il manico...
Ho letto come si fa e non dovrebbe essere un problema con trapano a colonna o dremel, punta fine foro la testa del pin e lo sfilo.