Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

Sono le Personna "Med Prep" prodotte da Personna in USA e normalmente in commercio...perchè pensare ad un militare americano?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Aguirre

Messaggio da Aguirre »

Perdona Ares, forse ho troppa immaginazione ma dalle mie parti (Emilia-Romagna) si trovavano spesso cose di tutti i tipi provenienti dai militari americani di stanza a Verona...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Verona in Virginia.
Lino

Messaggio da Lino »

Aguirre ha scritto:rivenditore irlandese del sito http://www.shaving.ie" onclick="window.open(this.href);return false;
Rivenditore che, a guardar bene, ha un sacco di lamette interessanti e che non ho mai provato ... :mrgreen: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Deelife

Messaggio da Deelife »

Provate stamattina col Merkur Progress.
Devo dire ottime; rasatura perfetta e nessun problema, anche in contropelo.
Mi hanno dato la stessa sensazione e risultato delle Gillette Platinum usate sempre col Progress.
Devo dire molto soddisfatto.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Finalmente posso raccontarvi la mia prima e PERSONALISSIMA esperienza con questa ditta ed in particolare con le lame PERSONNA PLATINUM: seguiranno altri racconti relativi ad altre lame di questa azienda. Vi premetto che le ho testate solo sul Mühle R89.

PRODUTTORE:
Sono prodotte da/per Personna in Israele.

REPERIBILITA´:
Molto buona. Facili sia nei nostri negozi fisici sia sui siti.

COSTO:
Buone. I prezzi oscillano tranquillamente fra 1,00 e 1,50 EUR per 10 lame.

CONFEZIONE:
Confezione in plastica da 10 lame. Ciascuna lama è contenuta in una sottile cartina cerata di colore rosso.

MATERIALE:
Acciaio inossidabile con filo trattato al platino. Lame abbastanza spesse come le Satinex Platinum.

PULIZIA:
Ottima! Perfettamente pulite, niente macchie come le Satinex Platinum.

AFFILATURA:
Discreta. Sono sicuramente lame più taglienti di Elios, Derby, Wilkinson (nere), Merkur, Muster, certamente paragonabile alle Satinex Platinum, ma inferiore alle Personna made in USA. Due passate (WTG+XTG) più vari ritocchi (XTG) per ottenere sulla mia barbaccia una rasatura alquanto profonda, ma non BBS!

GENTILEZZA:
Medio-Buona. Poco percettibili direttamente sulla pelle e non tirano particolarmente la mia barbaccia dura, ma di certo non scorrono lisce come le Personna made in USA (attualmente sotto test). Quindi, confort quasi quasi buono e (nuovamente) paragonabile alle Satinex Platinum.

QUALITÀ:
Ottima. Su 20 lame provate, sempre le stesse prestazioni.

DURATA:
Ottima. Tranquillamente 4 rasature (WTG, XTG, ritocchi) come descritto sopra, poi la butto per noia.

CONCLUSIONI:
Buone! Buon prezzo, facili da trovare, pulitissime, affilatura discreta, gentilezza medio-buona, alta qualità sulla base delle mie prove. Lame da usare tutti i giorni per una rasatura pulita, ma magari non BBS. Ogni parere è puramente personale!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Natale

Messaggio da Natale »

Non utilizzavo le Personna Platinum Chrome da diverso tempo.....stamattina, montata sul Merkur 45, si è dimostrata dolcissima......non è lama da grande profondità di taglio ma è affidabile e versatile.....nel senso che è abbinabile ad una grande varietà di rasoi.....molto molto bene :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Natale

Messaggio da Natale »

Seconda rasatura oggi con lo stesso assetto di ieri......stesso sapone ( ieri Elite ed oggi JF) e feedback ancora migliore.....profondità di taglio superiore e viso liscissimo per più tempo.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
ares56

Messaggio da ares56 »

Ho sempre sostenuto che le Personna Platinum Chrome sono le mie lamette preferite. Essendomi rimasto l'ultimo pacchetto, ho incominciato a provare numerose altre lamette che nel tempo ho acquistato o ho avuto regalate abbinandole a rasoi diversi per valutarne la resa sulla mia pelle/barba. Ovviamente ho avuto risposte diverse, da ottime a scarse...e adesso posso restringere il campo di quelle che rimarranno nel mio portalamette.

Detto questo, dopo tanto peregrinare questa mattina ho finalmente ripreso una Personna Platinum Chrome montandola sullo slant Merkur 37G: che meraviglia... ;)
Rasatura di una dolcezza estrema ma di una profondità tale che solo da poco sento la ricrescita. Sicuramente il rasoio ha contribuito a questo risultato ma per me questa si conferma la lametta più adatta alle mie condizioni e tecnica.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jari

Messaggio da Jari »

Prima rasatura per me con queste Personna Platinum su EJ DE89: la prima impressione devo dire che non è affatto buona: non mi è parso di percepire una grande affilatura, si sono impuntate svariate volte su una ricrescita di circa 2/3 millimetri e mi hanno lasciato qualche "pizzicata" (fino ad ora non mi è capitata neanche con le Bolzano) nonostante abbondanti quantità di DR Harris (nella fattispecie quella all'eucalyptus) prima di ognuna delle 3 passate più ritocchi che normalmente faccio per arrivare ad un bel BBS. Il post rasatura è stato poco confortevole e con un po' di pizzicorio di troppo.

Credo non siano adatte a me...
seventy

Messaggio da seventy »

Dopo anni di prove e provette torno sempre a casa. Le Personna per me restano le più performanti tra quelle provate sino ad ora.
Comfort e post da primato, ho sperato nelle Kai, ma se pur ottime non arrivano a tagliare e scorrere come le Personna.
HxH

Messaggio da HxH »

Di lamette, non ne ho provate tanti marchi, ma per quello che ora ho provato e sperimentato, le Personna Red sono quelle dove mi ci trovo meglio, arrivo anche tranquillamente alla 6 rasatura con una singola lama che non mi da problemi, sembra sia pronta anche per una 7 o così via ;-)
gpc

Messaggio da gpc »

La Platinum israeliana è ad oggi la mia lametta di riferimento........assolutamente meravigliosa con rasoi aggressivi, quando ritorno a lei dopo l'uso e la prova di tante altre e che pur apprezzo, mi dico che vai cercando? ed effettivamente se non fosse per il piacere ludico di svariare e comprare o alla ricerca di quello che non si ha.......
accogli e lascia andare....più che puoi
Selous

Messaggio da Selous »

Per Personna Platinum intendete quelle chiamate "Personna red"? Ne ho provate un paio, ma tutte le volte mi hanno irritato... Sempre con rasoio slant... Forse non sono adatte a me o agli slant... Boh!
Memento Radere Semper!
gpc

Messaggio da gpc »

SI....le platinum o red sono la stessa lametta prodotta in Israele (chiamate red perchè un tempo erano avvolte in carta rossa)......io le uso da tempo immemore e le trovo le lamette più gentili (ma con efficacia) che posso montare, di slant ho il merkur e a me, quando mi è capitato di abbinarli, non ho avuto effetti negativi a quanto ricordo
Spidy

Messaggio da Spidy »

Ho sottomano le Personna platinum, lab blue e med prep, tutte e 3 hanno la caratteristica di non avere colla o cera a contatto tra lama e involucro di carta. Non so se l'argomento è stato già trattato, ma se ci fate caso la lama "vaga" nella cartina, di conseguenza il filo viene facilmente a contatto con la carta, questo non può compromettere l'affilatura? Dico questo nonostante ami le israeliane...parlo delle lame! :D
gpc

Messaggio da gpc »

Non ho mai fatto caso a questo dettaglio........tenendo conto che comunque quando vengono confezionate o in astuccio come le platinum o in box di cartone per le med prep diciamo che sono serrate tra loro e non dovrebbero avere tutta sta libertà di movimento, dopo l'apertura e diminuendo il contenuto comunque stanno per la maggior parte del tempo a "riposo" stivate da qualche parte......a meno che uno se le porti a passeggio o peggio il sabato sera in discoteca o a rave party!!! :)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Stamattina ho provato la Med-Prep che PIPPO gentilmente mi ha mandato e che ringrazio. :D
La prima cosa (e qui mi collego ai post precedenti al mio) che mi ha stupito è stata la "scarna" confezione :roll: ....evidentemente in ospedale non badano tanto al sottile.
La seconda cosa è stata l'enorme flessibilità di queste lame,tanto morbide da far sembrare tutte le altre di marmo.
Ma la cosa che più interessa è che,montata sullo slant 37 (è un po' che sto fuori dal "giro" :mrgreen: e sinceramente non so se ho fatto bene a montare una lama così morbida sullo slant),si è comportata benissimo,ma veramente bene:due passate (pelo e traverso) e sembra quasi d'aver fatto anche il contropelo.
Ottima lama! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
gpc

Messaggio da gpc »

Visto i risultati hai fatto benissimo!!! LE MED PREP sono a mio giudizio lame affilatissime, sui livelli di feather e Kai, non nego che qualche volta mi hanno tradito non perdonandomi nulla, io le devo usare con grande attenzione, premesso ciò sono di altissimo livello qualitativo e anche il prezzo richiesto è conseguente ed in linea con le rivali giapponesi.
Jari

Messaggio da Jari »

Niente da fare...io e queste maledette Personna Platinum non siamo fatti l'uno per l'altra!

Dopo le varie sbarbate con il DE89, stasera le ho provate con il Black Beauty (pelo e contropelo a 5, quindi neanche così aggressivo, e ritocchi a 3) ed il risultato è stato sempre lo stesso: grattate, piccole impuntature e taglietti...il post non è stato, per fortuna, così disastroso come temevo, ma nonostante il balsamo Proraso bianco l'Aqua Velva si è fatta sentire abbastanza.
Dandy

Messaggio da Dandy »

Ho riprovato le Med Prep grazie ad un fortuito scambio con CALABRESE, e mi sono innamorato subito di queste splendide lame.
E pensare che qualche anno fa le ho avute e le avevo archiviate come non adatte alla mia pelle..... questo mi serve da lezione per ricordare che la rasatura classica è un arte che va affinata negli anni con la pratica, quindi non si smette mai di imparare e come in questo caso può capitare di dover rivalutare le proprie posizioni.

A livello di prestazioni le trovo perfettamente equilibrate almeno per me, taglio nitido e profondo ed una ottima affilatura quasi ai livelli di KAI e FEATHER, e sopratutto con il giusto rasoio sembra di passare un batuffolo di cotone vista la loro estrema delicatezza.
Nessun disagio post rasatura, prurito follicolite e affini,

Ho già fatto in modo di avere una piccola scorta, tanto mi sono piaciute.

Lame da provare assolutamente.
hironori

Messaggio da hironori »

posso solo confermare , provate oggi, che lama affilata profonda dolce . La migliore provata ( fino ad adesso )
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Salve ragazzi,
qualcuno sa se le Persona vendute qui sono le Platinum o il modello Stainless? Nel caso consigliabili le Stainless?
http://www.rasoigoodfellas.com/product/ ... -personna/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Lino

Messaggio da Lino »

Le Personna ordinariamente reperibili in tanti negozi in Italia, anche on line, ossia le Platinum, sono fabbricate in Israele.

Quelle della foto sono le Labs Blu, costruite in USA e considerate intermedie tra le Platinum e le Med Prep ( anche queste fabbricate in USA e considerate le migliori della 'famiglia' ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
montero85

Messaggio da montero85 »

Ciao ragazzi! Dopo un po' di tempo senza usarle sia martedì che oggi ho rispolverato le Personna platinum.. Che dire? Rasatura confortevole e profonda ma a me lasciano irritato la zona del collo! mi dispiace perché sono delle ottime lame, ma si vede che non sono giuste per me...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”