Ciao a tutti. Dopo 3 settimane di utilizzo del DE87 (ricordo che è il mio primo rasoio DE) ho il dubbio di aver acquistato "un rasoio che non fa per me". Però vorrei, prima di metterlo "da parte", il vostro parere da esperti.
Sto usando il rasoio con 3 tipi di lamette: Kai, Personna platinum e Astra verdi. Quelle che attualmente mi hanno dato più soddisfazione, in termini di profondità di rasatura e rilassatezza della pelle, sono le Personna.
Quello che non mi soddisfa è che, per ottenere un BBS (neanche sempre perfettissimo), devo fare 4 passate (pelo, angolato, angolato, contropelo) + piccoli ritocchi e che ho la sensazione di "scavare". Inoltre le varie lamette già alla 3° rasatura le sento implorare pietà (le Kai arrivano alla 4° al massimo), mentre leggo di altri che riescono ad usarle almeno per un paio di rasature in più.
Sono arrivato a due possibili conclusioni:
1) ho bisogno di un rasoio molto (?) più aggressivo;
2) nessuna delle lamette usate finora è adatta alla mia barba (ho ordinato le astra blu, le personna med e le personna super, per provarle).
So che qualcuno potrebbe dire che 3 settimane sono pochissime per tirare delle conclusioni, però ho la netta sensazione che qualcosa non vada. E se fosse solo una questione di tecnica, sicuramente migliorabile, probabilmente otterrei una rasatura non omogenea, invece a quest'ora passando la mano sul viso in direzione del pelo sento ancora la pelle liscia.
Vi ringrazio anticipatamente.