Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
beppe65

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da beppe65 »

In tasso ho due "pure badger" Muhle e Omega. Per la precisione. :)
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Pure e Black li vedo come un costo, Finest Silvertip come un investimeto.
Utente BANNATO
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

beppe65 ha scritto: Mi piace molto questo pennello http://blaireauxplisson.com/en/shaving- ... 19495.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra prezzo e spedizione sono quasi 100 eurelli (che non sono pochi). Che dite: sto per fare una sciocchezza?
Se ti piace questo tipo di pennelli, mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata su Amazon.
Ci sono diversi plisson (la maggior parte in tasso grigio) a costi inferiori rispetto a quello da te indicato.
Alcuni con manici molto belli.
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Quoto Ischiapp!!
Si su Amazon i prezzi sono piùbassi
Ma continuo a credere che i suggerimenti dati da Ares siano più indicati.

Un Ls rimane di gran lunga migliore (se parliamo di qualità del pennello). Poi se si vuole un plisson per forza.......
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Ordinato il cinese, vedremo.
Grazie a tutti per le risposte.
PVC

Messaggio da PVC »

Ordinato pure io un cinese con nodo da 24 mm
PVC
Sbarbatello94

Messaggio da Sbarbatello94 »

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un consiglio sul pennello da barba in tasso della "Goodfellas" che ho trovato su Amazon ad un buon prezzo (vi aggiungo il link http://www.amazon.it/Pennello-Silvertip ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella descrizione dice "Silvertip", io sinceramente, visto il prezzo, ne dubito un po'. Qualcuno di voi lo ha mai provato? Secondo voi vale la pena provare ad acquistarlo visto il prezzo ridotto? Grazie :D
Vita, si uti scias, longa est
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Le immagini dei pennelli di quel venditore su Amazon sono invertite tra silvertip e sintetico perchè sono sbagliate anche sul sito e il prezzo del silvertip sul sito è maggiore. Sinceramente lascerei perdere non avendo neanche informazioni sul nodo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Sbarbatello94

Messaggio da Sbarbatello94 »

Ok, grazie. In generale mi consiglieresti un tasso o un sintetico? Io sarei orientato più sul sintetico dal momento che ne ho uno in best badger Edwin Jagger e non mi ci trovo particolarmente bene. La setola è troppo dura per me, ne cerco uno relativamente morbido. Sono aperto a consigli
Vita, si uti scias, longa est
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Il sintetico è il futuro, è una valida alternativa, è un piacere diverso. Ma ...
viewtopic.php?f=32&t=4873&start=650#p186852
Utente BANNATO
zebra
Re: [CLUB] Omega, il Famoso Pennello

Messaggio da zebra »

Ciao a tutti,

Quale pennello mi consigliereste con queste caratteristiche:

- Ottimo massaggio e FL, il passaggio di qualche volta in più del pennello sul viso non è certo un problema, anzi è quello che cerco
- Ciuffo non alto
- Capacità di lavorare tranquillamente anche saponi duri

Grazie
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao zebra, dalle caratteristiche che descrivi ti direi di puntare su un pennello in tasso di grado finest. Attualmente il miglior rapporto qualità/prezzo lo puoi trovare nei pennelli Liojuny Shaving (http://stores.ebay.it/classicshop2012/F ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;); un nodo da 24mm è un tuttofare, lavora bene con creme e saponi duri.

Se poi preferisci un massaggio ancora più energico, ci sono diverse alternative ma a costi più elevati, per esempio:

i finest 2-band di Semogue tipo l'Owner Club: http://www.giftsandcare.com/en/super-ba ... 01032.html" onclick="window.open(this.href);return false;
i diversi D01 di Shavemac: http://www.shavemac.com/Shaving-Brushes/our-powerfully" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
maxmar1975

Messaggio da maxmar1975 »

Il venditore cinese è affidabile?
Al momento sono novizio ma volevo un silver rip prima o poi.
Conviene che prima passi per un livello intermedio così da non rovinarlo ed acquisire il necessario buon metodo per manutenerlo?
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao maxmar1975, Classicshop2012 è un venditore molto affidabile, attualmente offre il miglior rapporto qualità/prezzo per i pennelli in tasso silvertip e finest.

PS: una breve presentazione dei nuovi iscritti è sempre benvenuta...viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Ciao ragazzi!
Leggendo tutti i post mi avete fatto venir voglia di regalarmi un bel tuttofare LS 24mm AUSTIN....... affiancandolo al mio fido Omega 48 di ben 7 anni.
Faccio un errore ad acquistarlo considerando che lo userei ogni mattina montando sia in ciotola che in FL e con saponi sia duri che creme? 8-)
A presto ;)

P.S. Non amo riempire i cassetti anche perchè... ho già 3 rasoi :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
ares56

Messaggio da ares56 »

Perchè mai dovresti fare un errore? Ottimo ciuffo (magari in finest così ti garantisci un maggiore backbone utile per i saponi duri) e impugnatura ergonomica (oltre che un modello classico)... ;)
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

ares56 ha scritto:...Ottimo ciuffo (magari in finest)...
Grazie Ares, si mi ero dimenticato di specificare la tipologia.
Allora vado tranquillo ;)

Ci si aggiorna presto!
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi se la mia impressione è giusta o errata.
Recentemente ho acquistato (in realtà ho preso il nodo e il manico l'ho fatto da me) un pennello di tasso silvertip, nodo da 24mm, altezza 66mm,
Usandolo però ho l'impressione che il tasso richieda una quantita di crema o sapone maggiore rispetto all'omegone 48, la prima passata va benissimo, dopo di che riponendonolo in ciotola è come se la schiuma sparisse! la seconda passatà viene coperta a mala pena! è solo una mia impressione?
la morbidezza e la fattezza sono identiche a quelli di altri blasonati che ho visto e toccato nei vari negozi ma a prezzi molto superiori.
ares56

Messaggio da ares56 »

Penso che il problema sia dovuto alla maggiore morbidezza del tasso rispetto alla setola che quindi richiede un maggior caricamento del sapone non tanto come quantità necessaria a formare la schiuma (il ciuffo del 48 è più grande ed è lui a richiedere più sapone) ma proprio come durata dell'operazione di caricamento specialmente per i saponi duri/semiduri.
Poi, nel montaggio in ciotola, le setole più lunghe del 48 aiutano nel montaggio, con il tuo tasso probabilmente devi lavorare un pò di più.
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

ares ti ringrazio per la pronta risposta.
quindi tu dici di perdere piu tempo a girare in ciotola?
provo a essere più preciso, ho usato sempre creme morbide (tobs, trufitt, proraso rossa) e ho provato sempre le stesse quantità! con l'omegone dopo la terza rasatura mi resta schiuma densa anche per una quarta e rifiniture... col tasso e la stessa quantita di crema la cosa si riduce.
ho provato con poca acqua.. solo umido e ben strizzato.. quasi a secco... ma boh.. non riesco a trovare una via giusta, se non ricaricare continuamente!! ho provato anche a montare direttamente in viso... ma appunto come ho detto.. sembra che la crema nel ciuffo sparisse!!! ma da che dipende?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Fenomeno chiamato "Soap Hog" ... in cui un ciuffo denso (molti peli, sottili come nel tasso a differenza di altre setole) sottrae sapone dalla punta.
Te ne accorgi lavando il pennello che rilascia sapone non lavorato.
Quindi, come già suggerito, devi solo lavorare maggiormente ... o caricare di più: meglio una via di mezzo.
Utente BANNATO
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Gentilissimi,

Grazie. Riproverò quanto prima!! ;)
volkast

Messaggio da volkast »

Salve vorrei acquistare il mio primo tasso silvertip e premetto che provengo da un omega 48 e 98 che ultimamente sto usando solo in fl con saponi proraso in ciotola.
Leggendo vari post sul forum ho capito che il miglior rapporto qualità prezzo lo hanno i cinesi frank shaving e liojuny shaving. Volevo sapere se il chubby della frank shaving silvertip a 42 euro è un ottimo acquisto o forse cè qualche altro prodotto della liojuny o della frank con un rapporto qualità prezzo migliore.
Vi ringrazio delle risposte
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

ischiapp ha scritto:Fenomeno chiamato "Soap Hog" ... in cui un ciuffo denso (molti peli, sottili come nel tasso a differenza di altre setole) sottrae sapone dalla punta.
Te ne accorgi lavando il pennello che rilascia sapone non lavorato.
Quindi, come già suggerito, devi solo lavorare maggiormente ... o caricare di più: meglio una via di mezzo.
E passare ad un buon sintetico che non assorbe, con le punte di seta e sufficiente backbone ? :mrgreen:
ares56

Messaggio da ares56 »

volkast ha scritto:Salve vorrei acquistare il mio primo tasso silvertip ...Volevo sapere se il chubby della frank shaving silvertip a 42 euro è un ottimo acquisto o forse cè qualche altro prodotto della liojuny o della frank con un rapporto qualità prezzo migliore.
Il Chubby Frank Shaving silvertip a 42€ dove lo hai trovato? Mi sembra un prezzo troppo basso.

Se proprio sei indirizzato ad un silvertip (e non ad un finest) considera che i Liojuny Shaving sono più economici dei Frank Shaving ma non per questo con una qualità minore. Con un nodo da 24mm puoi trovare soluzioni efficaci con un'ampia varietà di impugnature adatte alle varie esigenze: http://stores.ebay.it/classicshop2012/S ... 513&_pgn=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Pennelli”