PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Pelush

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pelush »

Ciao a tutti
Sono Alessandro, abito a St. Albans, vicini a Londra e di mestiere sono un Ingegnere Civile
Ovviamente ho scoperto grazie all'aiuto del mio vicino di casa che fa il barbiere (presente quei siciliani tutti di un pezzo emigrati tanto tempo fa che hanno ancora il negozio con le lampade rotanti a vite rosse e blu fuori del negozio? ... ecco) il piacere del wet shaving.
Non ho ancora il coraggio di usare un rasoio a mano libera a causa del mio viso magro e fortemente scavato da tanti anni di cantiere, spesso in galleria
Tom

Messaggio da Tom »

Mi chiamo Tommaso e sono di Milano. Questo è un forum bellissimo, perchè rappresenta una preziosa nicchia di appassionati e gli appassionati sono il motore sentimentale del mondo.
Non da meno, mi avete fatto conoscere una rasatura differente dai multilama e conquistato quindi eterna gratitudine da parte mia. Perchè ho scoperto un mondo per me anni luce migliore del fusion, sotto tutti gli aspetti. E non avrei mai pensato sarebbe stato davvero così, come qua la maggior parte delle persone sostiene!
Willie86

Messaggio da Willie86 »

Salve a tutti, sto cercando di farmi una cultura riguardo i rasoi manuali e quando faccio una ricerca con google vengo quasi sempre rimandato ad una pagina di questo forum... vorrà pur dire qualcosa :mrgreen:
Vedo che c'è un sacco di gente preparata e con passione per l'argomento, che è l'anima dei forum online. Grazie per le info che già mi avete dato e spero di postare anch'io la mia esperienza. Intanto dovrò munirmi del primo DE....
Motirado

Messaggio da Motirado »

Ciao a tutti, sono molto contento che esista questo forum, qui ho trovato tantissime info, quindi mi presento e ringrazio.
Mi chiamo Andrea e da sempre amo l'acciaio, le pietre e la forgia, da oltre 24 anni mi rado con il ML, e finalmente ho trovato dove altri come me amano le lame per radersi!
Sono un po di giorni che giro sul forum e mi sono accorto che è molto vasto, tante info, bene :) anzi benissimo! Presto faro un post sul mio cassetto!
Per ora vi saluto tutti
Andrea
pippolo

Messaggio da pippolo »

Ciao a tutti.
Sono un vecchio lurkone del forum che da un paio di anni si è avvicinato all'affascinante mondo della rasatura classica.
Spartacus89

Messaggio da Spartacus89 »

Benvenuti ai nuovi :)
Lovethesun

Messaggio da Lovethesun »

salve, sbarco qui per caso in cerca di informazioni sui rasoi de...vi seguo da un pò ma ho deciso solo ora di iscrivermi. Grazie a tutti per i Vs contributi.
stf77no

Messaggio da stf77no »

Buon giorno a tutti, sono Stefano da Novara
dopo aver soffocato per anni la curiosità nei confronti della rasatura tradizionale, grazie alla complicità di mio figlio di 2 anni e mezzo, è finalmente esplosa la passione che a causa o grazie a questo forum è destinata a crescere.....
intanto grazie a tutti di tutto, in particolare a Maxabbate per il mio primo ML con il quale mi trovo divinamente e ad Altus per i preziosi consigli.
DeepVoid

Messaggio da DeepVoid »

Salve a tutti! Appena iscritto, ma con barba e baffi di antica data. Dopo tanto tempo passato da pelosauro "incolto", sono ora alla ricerca di prodotti per curare un po' il mio aspetto. So che agli errori della Natura non v'è rimedio, ma magari spero di riuscire ad ingannarla un pochino... :mrgreen:
mde

Messaggio da mde »

... e allora benvenuto. Da pelosauro a pelosauro.
:D
E soprattutto, buonalettura.
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Aquarius

Re: Presentazioni

Messaggio da Aquarius »

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e vi comunico la mia iscrizione a questo bellissimo forum che seguo da quasi due anni.
Ho 26 anni e sono di Torino, nell'estate del 2014 una nuova passione ha incominciato a farmi compagnia: i rasoi di sicurezza, ho una mini collezione costituita da tre Gillette Tech, tre Gillette Super Speed, due Merkur, un Fatip. Andando oltre il collezionismo, grazie all'attenta e approfondita lettura dei vostri interventi, mi sono approcciato alla rasatura vera e propria potendo così constatare l'efficacia e la magnifica qualità della stessa in termini di minore stress sulla pelle rispetto ai multilama.
Sono molto contento di far parte ora di un team affiatato e così numeroso.
A presto
cov93

Messaggio da cov93 »

Salve a tutti,

Mi chiamo Francesco e sono uno studente universitario, ho scoperto tempo fa questo forum, grazie alle vostre guide ed alle tante discussioni mi sono avvicinato al mondo della rasatura, sono ancora un novello ma riesco a togliermi le mie piccole soddisfazioni.
Grazie per quello che fate, spero di poter apprendere sempre di più in questo forum.

Ciao!
garzov

Messaggio da garzov »

Ciao a tutti,

mi chiamo Valerio, 52 anni e sono portatore sano di barba difficile.

Dopo anni di incuria (non è mai troppo tardi!) ho deciso di prendermi un po’ più cura di me stesso e del mio faccione.

Vi ho trovato per puro caso e trovo interessantissimo questo forum.
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Benvenuto a tutti i nuovi iscritti, e buone sbarbate :D
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Razor

Messaggio da Razor »

benvenuti Stefano e Valerio
ratedr

Messaggio da ratedr »

Ciao a tutti,

Vi seguo già da un po' e siete stati una vera miniera di informazioni per avvicinarmi a questo meraviglioso mondo.Grazie a tutti.
zebra

Messaggio da zebra »

Ciao,

Seguo da qualche settimana il sito, veramente una miniera d'oro !
Anche se difficilmente cambierò il mio Proglide visto che la rasatura è ottima e non ho mai tagli ( ma capisco la passione per rasoi di sicurezza e a mano libera ), mi affascina comunque tutto, saponi/creme da barba, pennelli, pre e dopobarba...
Ho già effettuato i miei primi acquisti, il sapone Cella e il pennello Occitane/Plisson ( fibra sintetica ), ottimi prodotti. Venivo da un pennello Omega che avrà più di 10 anni, mai trattato o curato, praticamente al posto delle setole c'erano degli aghi... ma aveva comunque un effetto massaggiante notevole, cosa che adoro e che ritengo funzione essenziale di un pennello. Quelli morbidi di fatto mi sembra che servano "solo" a spalmare il sapone sul viso, quindi leggerò un pò di consigli per probabilmente rituffarmi su un setola di maiale.
Lino

Messaggio da Lino »

Benvenuto a bordo, ragazzi ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Silvio

Messaggio da Silvio »

Salve a tutti mi chiamo Silvio e ho 24 anni,
ho iniziato a leggere il forum circa 3 anni fà cercando sul web una soluzione alle mie irritatazioni, così acquistai il mio primo rasoio Wilkinson classic e da lì è partito tutto, adesso sono agli schavette e spero di arrivare al mano libera. Ho appresso moltissimo dal forum e mi complimento con tutti quelli che ne fanno parte, farmi la barba è diventato un piacere grazie ai vostri consigli.
Ciao a tutti.
Gianfranco21

Messaggio da Gianfranco21 »

Salve a tutti, da poco mi sono interessato al mondo della rasatura tradizionale e spesso leggo le vostre discussioni in modo da poter prendere il meglio dei vostri consigli. Vi ringrazio di avermi accettato nel vostro gruppo.
British

Messaggio da British »

Salve a tutti,

Mi ripresento dopo aver fatto un pasticcio con il mio nickname.

Mi ero iscritto inizialmente con un nickname che uso per il mio forum sulla verace pizza napoletana. Per evitare confusione e non essere tacciato di fare "pubblicita' occulta" avevo chiesto di modificarlo. Non ricevendo risposta, dopo due o tre giorni mi sono iscritto con il nuovo nickname. Non avevo letto il vostro regolamento (che leggo ora vietare questa pratica) e sono stato giustamente punito con la cancellazione di entrambi i nick (e relativi messaggi). Mi scuso per il disagio arrecato. Non era assolutamente mia intenzione creare problemi. Anzi.

Ho 43 anni e sono affascinato dal mondo del rasoio a mano libera. La prima rasatura e' stata un disastro (ho dovuto abbandonare a meta'). La seconda e' andata molto meglio (ma con un altro rasoio).

Sono qui per cercare di migliorarmi e apprendere tutte le tecniche che possano rendere anche molto piacevole (sul viso) cio' che al momento trovo estremamente bello e affascinante alla vista :)

Un saluto a tutti.
Casinsky

Messaggio da Casinsky »

Buongiorno a tutti,mi presento:
Mi chiamo Alex,ho quasi 33 anni e sono della provincia di Bergamo.
Dopo molti anni passati a vedere la rasatura come un "obbligo" piuttosto che un piacere,circa 3 settimane fà sul tubo mi sono imbattuto nel canale di un ragazzo,che tratta la rasatura tradizionale.
Da prima incuriosito,mi sono poi deciso a provare la crema da barba al posto della schiuma abbinata a un multilama.
Ora 3 settimane dopo mi ritrovo con in bagno,un pennellino omega,palmolive classica,proraso bianca,proraso verde,palmolive al mentolo,prebarba e after proraso,un set per multilama della "Edwin jeggar" con pennello in tasso e ciotola in acciaio,e ieri sera....sempre per curiosità....da vero neofita mi sono preso un Wilkinson Classic,per iniziare con i DE!!
Che altro dire.....buona rasatura a tutti!!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Un grosso benvenuto a tutti i nuovi iscritti. Più siamo più ci divertiamo ;)
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
apollo3d

Messaggio da apollo3d »

Ciao a tutti, da sempre porto la barba e rado solo il collo (oltre a rifinire le guance) usando un Mach3.
Mi ha purtroppo accompagnato una costante irritazione causata da una pelle sensibile, una sbagliata tecnica e una non conoscenza del verso del pelo.
Sono migliorato leggendo su internet ed in questo forum ed ho deciso di fare un passo in avanti comprando:
Edwin Jagger DE86bl
Omega 10066
Astra 100 lamette
Proraso sapone Bianco
Proraso linea Verde (Pre barba, Sapone, Dopobarba)

Inizia l'avventura
robyfg

Messaggio da robyfg »

apollo3d ha scritto:....Inizia l'avventura
Hai oltrepassato la linea del non ritorno.....ben arrivato e......buona fortuna! 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”