Pier, ti riferisci alla stessa versione di cui parla Mario nel post immediatamente precedente al tuo ?ischiapp ha scritto:La copertura galvanoplaruica è il tallone d'Achille: dovessi comprarlo, sceglierei sicuramente la versione nichelata del Nuovo OC
Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Lino
Re: Fatip
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Darko
E' da un po' che sto utilizzando un Fatip Metal Black Classic Originale, oggi l'ultima sua sbarbata. Rispetto agli altri DE Merkur (23C e 11C) e Muhle (R107) che uso, il Fatip lo trovo molto più aggressivo, aggressivo nel senso che non mi concede alcuno sbaglio. Ora riesco a gestirlo quasi senza procurarmi evidenti tagli
e con solo due passate riesco ad ottenere un risultato discreto.
D

D
D
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Considerando testa e bilanciamento, il più vicino ... eufemisticamente parlando ... è l'11C, chè è rinomato per la sua anomala gentilezza.Darko ha scritto:Rispetto agli altri DE Merkur (23C e 11C) e Muhle (R107) che uso, il Fatip lo trovo molto più aggressivo

La perfezione io l'ho provata con il manico Ufo Goliath in ottone, che rende la testa del FaTip OC Nuovo ancora più equilibrata.
Utente BANNATO
- gpc
Buon giorno e bentrovati a tutti, mi piace pensare al Fatip come ad una fuoriserie dei rasoi, con tutte quelle sfumature e piccole imperfezioni di un manufatto, ogni "viaggio" o se vogliamo "corsa" necessita di trovare il quotidiano assetto ottimale, dipendente da molti fattori, quando si riesce offre emozioni e prestazioni bellissime, altre volte delude e lascia dubbi e perplessità, cose che magari stravolgono le nostre presunte certezze.......penso che Fatip aggiunga molta poesia al quotidiano rituale della rasatura......a me piace viverlo così
accogli e lascia andare....più che puoi
- Quint
Anche io trovo Fatip pieno di imperfezioni e a volte l'ho maledetto perchè è veramente poco intuitivo e non riuscivo a farlo rendere.
E' l'esatto contrario di un regolabile che ''si piega'' al volere umano... con Fatip devo io adattarmi e questa sfida ha sempre fascino, malgrado i difetti risaputi... è un rasoio che non darei mai via!
E' l'esatto contrario di un regolabile che ''si piega'' al volere umano... con Fatip devo io adattarmi e questa sfida ha sempre fascino, malgrado i difetti risaputi... è un rasoio che non darei mai via!
-
Mi pare di ricordare che tu hai quello con "vecchia" testina e... bè, considerata quella sua particolare geometria (viewtopic.php?f=10&t=1780&start=400#p87425" onclick="window.open(this.href);return false;), non stento a credere che risulti poco intuitivo!
Per la mia esperienza, il mio OC "nuovo" non è, invece, complicatissimo da interpretare... Ma anch'io non lo darei mai via!
g74
Per la mia esperienza, il mio OC "nuovo" non è, invece, complicatissimo da interpretare... Ma anch'io non lo darei mai via!
g74
Ultima modifica di ares56 il 06/04/2016, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
- purgi
Giorni fa,in una storica coltelleria di Terni, nella quale mi trovavo per altro motivo ho trovato il fatip piccolo. Al prezzo di 15,30€,da quel che dite la nuova produzione. Ne abbiamo controllati tre e problemi di allineamento non ne avevano,tantomeno di rifinitura. L'indomani lo ho testato su una barba di una settimana, il risultato è stato veramente positivo. Il manico,corto ma pesante, bilancia benissimo il rasoio. La lama, se pur esposta mi é sembrata più incisiva che aggressiva. Il risultato è stata una sbarbata molto profonda, senza tagli ne rossori.
-
+1Quint ha scritto:quando ci si rade perfettamente e il dopobarba non brucia so' soddisfazioni
- gpc
preso di recente il classic metal black (giusto per completare con la finitura nuova che mi mancava
), sembra che siano riusciti ad imbrigliarlo un poco (diciamo che è autolimitato alla canonica velocità di 250 km/ora
), non so ancora pronunciarmi quale preferisco tra vecchia versione e nuova poichè mi manca provarlo con molteplici lamette........vedremo 

accogli e lascia andare....più che puoi
- purgi
Si trova alla fine di via roma, aveva anche dei rasoi e un po di lamette; timor,bic,astra verdi, fhater.forse lo ho anche convinto a prendere altri modelli di fatip!geppo73 ha scritto:Salve, posso chiederti di quale coltelleria si tratta?
Vende anche altri accessori per rasatura?
A volte passo a Terni e mi piacerebbe visitare questo negozio.
Scusami e grazie in anticipo.

- Lino
... mo' questo qua se mette puro a parla' romanesco ...Quint ha scritto:quando ci si rade perfettamente e il dopobarba non brucia so' soddisfazioni
... aho', ma ando' te presenti ...
... ma guarda questo, aho' ...

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Quint
http://www.ebay.it/itm/Schone-Italian-D ... SwgApXDGov
Sbucato su ebay per caso... copia del Fatip o fatip vero con nome diverso?
Gli amerrrigani fanno i furbi?
Sbucato su ebay per caso... copia del Fatip o fatip vero con nome diverso?
Gli amerrrigani fanno i furbi?
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se l'immagine corrisponde al prodotto, sarebbe il Fatip a nove denti...viewtopic.php?p=161969#p161969" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
- Utente Bannato
Ho visto diversi rasoi simil FATIP a nove denti ma mai nessuno porta il prestigioso marchio italiano. Mi sa che non sono prodotti dalla nota ditta nazionale.
Non credo che producano un clone del loro meraviglioso prodotto signor Ares 56.
Non credo che producano un clone del loro meraviglioso prodotto signor Ares 56.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Potrai anche non crederlo...ma...:olivierocromuelli ha scritto:Non credo che producano un clone del loro meraviglioso prodotto signor Ares 56.
...chi altro produce i Fatip in Italia? Non è un clone...è un prodotto specificohttp://schoneshaving.com/schonerazor.html ha scritto:Made in Italy ... Handmade for Schöne in Italy

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
@ares56
Incredibile! Eppure, così ha una sua logica
g74
Incredibile! Eppure, così ha una sua logica

g74
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
-
- Utente Bannato
Mi sa che c'è una ditta chissà dove che clonato i Fatip e che li spaccia per italiani. Avete presente il parmesan? Sono curioso però di sapere come vanno i cloni. Appena ne trovo uno lo compro.
Utente BANNATO in quanto EliosIlMeglio e RasoioClassico