Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nortis

Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti

Messaggio da nortis »

Esattamente! A giudizio di molti, me compreso, il Finest è il miglior compromesso fra rigidità e morbidezza delle punte ;)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Marpes ha scritto:Visto che la differenza tra Finest e Silvertip della LS è di circa 4 € il consiglio è dato dal fatto che il Silvertip sarebbe troppo morbido?
Ai prezzi attuali e a parità di manico e dimensione nodo la differenza è di circa 7€. I silvertip di Liojuny Shaving sono morbidi ma non troppo morbidi e sicuramente non floppy. Il consiglio sui finest è dato dal fatto che avendo setole più rigide, ma con le punte comunque morbide, si presta in modo eccellente ad un uso molto efficace sia con creme che con saponi duri e con montaggio sia in ciotola che in face lathering; insomma, si tratta di pennelli ad "ampio spettro" e sempre affidabili.
Se poi si preferisce un massaggio sul viso ancora più morbido pur con ciuffi di una certa consistenza, allora anche i silvertip vanno benissimo a fronte di un costo moderatamente più elevato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Buonasera ragazzi, prima di fare la seguente domanda premetto che ho fatto una ricerca ma senza nessun risultato apprezzabile e sinceramente non sò come cercare di preciso.

ad ogni modo: Volendo acquistare solamente il ciuffo sapete dove o a chi posso rivolgermi? vorrei farmi un manico come dico io ma vorrei evitare di comprare e pagare tutto il pennello per poi provare a romperlo per estrapolare solo il ciuffo.. cosi mi è venuto spontaneo chiedere e cercare. Vi ringrazio se riuscite a consigliarmi qualche artigiano o ditta che vende solo (o anche) il ciuffo.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

viewtopic.php?f=116&t=2552" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
ares56

Messaggio da ares56 »

Giulio78 ha scritto:Volendo acquistare solamente il ciuffo sapete dove o a chi posso rivolgermi?
Nel dettaglio:

eBay

Liojuny Shaving: http://stores.ebay.it/classicshop2012/B ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
Ace Shaving: http://stores.ebay.com/Ace-Shaving-Prod ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...

AliExpress

Ace Shaving: http://it.aliexpress.com/store/group/Sh ... 45946.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Vig Shaving: http://it.aliexpress.com/store/group/Sh ... 85237.html" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
Giulio78

Messaggio da Giulio78 »

Ares56 Rigrazie.. wow!!!!!
PVC

Re: Zenith

Messaggio da PVC »

ares56 ha scritto:@ PVC: non disperare... ;) . Il pennello sarà anche più morbido di quello che ti aspettavi ma questo non significa che tu non lo possa usare con soddisfazione. Per esempio potresti utilizzarlo per montare in ciotola le creme e spalmarti la schiuma sul viso con movimenti laterali.
Inoltre, ma per mia curiosità: hai misurato l'altezza del ciuffo? L'inserzione parla di 51mm, li confermi o è più lungo?

Se vuoi indirizzarti verso pennelli ampiamente collaudati con un ottimo backbone ma con le punte morbide, come già suggerito, potresti pescare a piene mani nel catalogo Liojuny Shaving dei pennelli di grado finest: http://stores.ebay.it/classicshop2012/F ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;
Buonasera a tutti.

Dopo tutti i post, però, se possibile, vorrei capire le dimensioni consigliate si un finest (se ho capito bene) per evitare che sia floppy. Ho visto un po' di pennelli, ma alcuni sono fuori dal mio budget. Quindi andrei di LS (che comunque era in ballottaggio con lo Zenith ). Ora ce ne sono tanti, quale dimensione?
Grazie.
PVC
ares56

Messaggio da ares56 »

Con un nodo finest da 24mm vai tranquillo.
PVC

Messaggio da PVC »

Ciao ares56. Tipo questo?
http://www.ebay.it/itm/221783864480?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;
ovviamente tratto dal tuo indirizzo postato sopra.
Mi sembra che sia un 24 mm.
PVC
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Si quello è perfetto. Tra i 24 mm scegli quello che più ti piace. Quello comunque lo è ;)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Esatto. Poi puoi sbizzarrirti nella scelta del manico http://www.ebay.it/itm/LS-100-Finest-Ba ... 4aea623b76" onclick="window.open(this.href);return false;
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
PVC

Messaggio da PVC »

Grazie ragazzi.
Forse quello di radonauta è quello che per fattezze del manico si avvicina di più allo Zenith.
Qui si compra tranquilli, vero?
Adesso casomai gli mando un messaggio per evitare di pagare le spese di dogana.
:D :D :D
PVC
PVC

Messaggio da PVC »

Guardate questo che bello!

http://www.ebay.it/itm/LS-100-Finest-Ba ... Sw3xJVXDrx" onclick="window.open(this.href);return false;
PVC
CarmellaBing

PVC ha scritto:Guardate questo che bello!
Davvero bello e comodo, infatti l'ho acquistato anche io :mrgreen:

Mai avuto problemi di dogana con i pannelli LS
PVC

Messaggio da PVC »

Bene, bene.
PVC
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Necessito di un consiglio, perché se do retta alla scimmia so già come va a finire...
Mi piace molto questo pennello http://blaireauxplisson.com/en/shaving- ... 19495.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra prezzo e spedizione sono quasi 100 eurelli (che non sono pochi). Che dite: sto per fare una sciocchezza?
Pareri/ alternative / suggerimenti?
Premetto che in tasso ho già ed uso in rotazione l'Omega 6650 ed un Muhle (oltre ai sintetici Occitane e Muhle).
Grazie per l'attenzione.
Beppe65
Natale

Messaggio da Natale »

@beppe65

leggi un po' qui viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
nortis

Messaggio da nortis »

beppe65 ha scritto:Necessito di un consiglio, perché se do retta alla scimmia so già come va a finire...
Mi piace molto questo pennello http://blaireauxplisson.com/en/shaving- ... 19495.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Tra prezzo e spedizione sono quasi 100 eurelli (che non sono pochi). Che dite: sto per fare una sciocchezza?
Pareri/ alternative / suggerimenti?
Premetto che in tasso ho già ed uso in rotazione l'Omega 6650 ed un Muhle (oltre ai sintetici Occitane e Muhle).
Grazie per l'attenzione.
Beppe65
100€ per un pennello da viaggio in black Badger non li spenderei manco sotto tortura, onestamente.
Visti i pennelli che hai, ti consiglierei un bel tasso con un backbone concreto e presente. Finisco a consigliare sempre la stessa cosa: Finest dai 22mm a salire
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Da viaggio sono quelli con size da 10 e da 8, quello da 12 è lo standard ( 22 mm).
Finest da 22, ok ma quale?
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Natale ha scritto:@beppe65

leggi un po' qui viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Grazie! Ma non avendo esperienza avrei bisogno anche di qualche "nome"...
ares56

Messaggio da ares56 »

Il solito: Liojuny Shaving in finest http://stores.ebay.it/classicshop2012/F ... 34.c0.m322" onclick="window.open(this.href);return false;. Personalmente ti suggerisco un nodo da 24mm, tuttofare con creme e saponi duri, il tipo di impugnatura sceglilo in base ai tuoi gusti...
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Finest oppure Silvertip, quale dei due?
ares56

Messaggio da ares56 »

ares56 ha scritto:Il solito: Liojuny Shaving in finest ...
;)
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ottimo suggerimento. Oppure sintetico ... Trovi un topic ad hoc, setole sintetiche/setole naturali
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
CarmellaBing

Bhe se ha già occitane e muhle io gli consoglierei proprio un finest per provare un tasso diverso da quelli che ha provato finora.
Rispondi

Torna a “Pennelli”