Considerando che il "Pre barba" non inizia necessariamente quando si mette mano a pennello e rasoio (csd949 docet!) volevo portare alla vostra attenzione questo prodotto della Proraso.
La qualità e la serietà aziendale di questa casa non sono neppure da considerare, quindi, quando cercavo un sapone alla glicerina per la pulizia ed ho trovato questo, l'ho preso subito (Tigotà di Broni, PV).
Tra l'altro il costo normale di 2, 60 €, per 125 gr di prodotto, era ridotto del 50%, per cui ne ho comprate due (come le fette di lampone!)!

Normalmente, la sera, mi lavo la faccia e poi applico una crema idratante per preparare la pelle anche se non devo radermi il giorno dopo, proprio per tenere la pelle nutrita e morbida ed un sapone alla glicerina mi pareva proprio indicato.
Non sono in grado di valutare l'INCI, ma lo pubblico per il giudizio dei guru del sito!

Le caratteristiche della glicerina siano abbastanza peculiari: ossia a basse concentrazioni idrata. Ad alte, disidrata!
E non dubito che Proraso sappia quello che fa, però... devo dire che l'impiego di questo sapone non mi convince del tutto perchè le caratteristiche schiumogene sono strane. Infatti la schiuma prodotta è poca e si asciuga molto in fretta.
Qualcuno ha fatto esperienze analoghe o contrastanti?