Potremmo creare un nuovo club: “i tonsori peripatetici”

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Intendi il produttore J. Stead & Co. Ltd??Luca142857 ha scritto:Stead, bachelite marezzata, made in Sheffield, anni 30.
Questo aspetto è il più interessante. Ben oltre il gap, per valutare l'aggressività ipotetica.Luca142857 ha scritto:... il diavoletto rosso è molto - ma molto - più aggressivo di un Fatip, probabilmente grazie anche alla minima curvatura conferita alla lametta.
Lui!ischiapp ha scritto:Intendi il produttore J. Stead & Co. Ltd??Luca142857 ha scritto:Stead, bachelite marezzata, made in Sheffield, anni 30.
E come quello, non si inceppa mai.ischiapp ha scritto:Molto bella ... ricorda l'impugnatura dei vecchi fucili AK-47.![]()
E la mancata inclinazione della lama data dalla scarsa curvatura dovrebbe evidenziare la “variante bisellatura” delle diverse lamette.ischiapp ha scritto:Questo aspetto è il più interessante. Ben oltre il gap, per valutare l'aggressività ipotetica.Luca142857 ha scritto:... il diavoletto rosso è molto - ma molto - più aggressivo di un Fatip, probabilmente grazie anche alla minima curvatura conferita alla lametta.
mi scuso ma non so inserire foto, se va bene linko l' URL di Badger and Blades con due foto di un rasoio identico al mio.ares56 ha scritto:Una foto può aiutare...
Sempre utile: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;mazzinidixit ha scritto:mi scuso ma non so inserire foto, ...
Anche noi per te...mazzinidixit ha scritto:...sono proprio contento.
...la lama un po' viene incurvata. il coprilama in effetti è piuttosto sottile vicino al bordo tagliente, e "la gobba" oltre che caratterizzare il disegno della testa permette alla vite di avere un po' più di materiale in cui fissarsi, penso per essere più robusta.Luca142857 ha scritto:Bel pezzo Mazzinidixit, interessante il coprilama.![]()
Non lo si vede di fianco, sembra che la lametta non venga curvata, che il coprilama rimanga molto sottile e la gobba al centro non sia altro che un sistema per rendere solido il fissaggio della vite.
È così!?