Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
GrandeSlam

Re: Rapira

Messaggio da GrandeSlam »

Trovo le SS poco affilate e nel contempo non confortevoli, paragonate ad esempio, alle Satinex che hanno lo stesso livello di profondità di taglio, ma molto più confort.
Le Lux mi piacciono, perché taglienti quanto le Rubie, anche se come queste, da trattare con garbo.
Ma se devo cercare profondità allora uso una feather !
In conclusione, per me che ricerco una semplice e confortevole rasatura, nessuna delle due mi appaga completamente.
La Lux comunque è nettamente migliore (IMHO) della SS sia sul 37 slant che sui vecchi gillette o sul muehle 89 .
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Quint

Messaggio da Quint »

Pensa che io la penso esattamente al contrario :lol:
Le platinum non tagliano nemmeno l'erba di prato :? le satinex su di me sono decenti, le rapira moderatamente taglienti... non è che hai trovato degli esemplari fallati?
Io ne ho trovati parecchie che non tagliavano
GrandeSlam

Effettivamente mi è venuto il dubbio, anche perché le prime SS che tu mi avevi mandato, mi avevano piacevolmente convinto.
Poi quelle comprate su ebay /turchia mi hanno sempre deluso ( provate solo tre tutte provenienti dallo stesso pacchetto ).
Ho notato differenza sostanziale, ma pensavo che fosse un mio errore di tecnica!
Comunque anche se fosse un problema di discontinuità, non credo che sia ammissibile!! Non posso affidare il piacere della sbarbata giornaliera alla fortuna di pescare la lametta non fallata. E' assurdo !
Sbarbarsi per me è da sempre solo "un piacere". Proprio per questo motivo dopo anni sono tornato alla rasatura tradizionale!
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Lino

Messaggio da Lino »

GS, ma tu parli delle SS che hanno la scatolina con la banda rosa ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
GrandeSlam

Si, banda rosa!
Jari

Messaggio da Jari »

Arrivato alla decima pagina mi sono definitivamente perso tra Turchia, SS, banda rosa, banda rossa, Svezia, lamette che non tagliano, lamette senza filo...

Ma insomma...quali devo prendere??? :lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Jari ha scritto:Ma insomma...quali devo prendere??? :lol:
Queste sono le più usate,ma se tu avessi continuato a leggere ;) avresti scoperto che non a tutti sono piaciute,cosa normalissima quando si parla di lamette.
Nel dubbio potresti andare anche su queste altre,giusto per farti un'idea e non trovarti con lame che alla fine non gradiresti. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Sì...il solito discorso del "ognuno la sua lama" l'ho dato per scontato...era per avere un riferimento da cui cominciare. :)
robyfg

Messaggio da robyfg »

.....adesso ce l'hai!!!
Buon inizio. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Le prime che mi hai linkato sarebbero quelle "turche", giusto?
robyfg

Messaggio da robyfg »

No,russe.
Occhio che hai MP! ;)

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Non ne verrò mai fuori!!! :lol:
Lino

Messaggio da Lino »

Jari,

ne verrai fuori come abbiamo fatto tutti ma ricorda che quello delle lamette è l'ambito più soggettivo di quel regno della soggettività che è tutto il wet shaving.

Leggere le opinioni altrui può aiutare ma poi ognuno deve fare da sé, provando e riprovando, sbagliando e risbagliando e scoprendo, alla fine, che tanti prodotti che inizialmente ci hanno delusi ( e parlo di rasoi, lamette, saponi, creme, pennelli, prebarba e AS ) se li riprendiamo in mano a distanza di pochi mesi ci colpiscono per la loro 'efficacia'.

Sono cambiati i prodotti ? Ovviamente no, Jari, siamo cambiati noi ed è cambiata la nostra tecnica, la conoscenza del nostro face mapping, delle zone 'peggiori' del nostro viso e cosa funziona ( magari anche nelle smorfie che si fanno davanti allo specchio ) meglio o peggio per noi.

Ci vuole un minimo di pazienza e perseveranza, perchè il bello di questa passione, tra le altre cose, è che si cresce sempre ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Jari

Messaggio da Jari »

Ma sì Lino...chiaramente! Il non venirne fuori era una battuta per robyfg che mi incasinava le idee! :lol:

Il problema l'ho risolto prendendo questo sample pack a poco meno di 6 euro...ora quando arriva si vedrà... :)
Lino

Messaggio da Lino »

Ottima scelta !

Ti raccomando soprattutto le Rapira banda rosa e le altre russe come Voskhod e Ladas.

P.S.: non preoccuparti, Roberto è un grande cabinista, lo conosco bene ! :mrgreen: :lol: 8-)
robyfg

Messaggio da robyfg »

Jari ha scritto:.....Il non venirne fuori era una battuta per robyfg che mi incasinava le idee! :lol:
Pure!!! :evil:
Anvedi questo ahò!!

Io non ho fatto altro che rispondere alle tue domande e poi,se non sbaglio,mi pare di riconoscere quel link del sample.....chi mai te l'avrebbe dato???
Forse un uccellino che,per caso,percorreva la rotta San Severo/Roma??!! ;)

@Lino
8-)

@Jari
:lol:

Saluti,Roberto
Jari

Messaggio da Jari »

Questa storia del "turche...no, russe" chi l'ha cominciata? :lol: :lol: :lol:

E poi il link che mi hai dato tu l'ho usato solo per vedere gli oggetti del venditore, perché poi ne ho usato un altro (ultimo samp!e pack disponibile) con cui ho risparmiato un bell'eurino! :mrgreen:

M'avresti pure fatto spendere di più! :lol:
Quint

Messaggio da Quint »

Dal turco le ho pagate 4.93 euro di 100 pz :P
INutile dire che ne ho prese '' un po' '' :mrgreen:
Jari

Messaggio da Jari »

Viste anche io...ero stato tentato di prenderle, ma se poi non mi ci fossi trovato bene sarebbe stato duro riuscire a sbarazzarsene.
Quint

Messaggio da Quint »

Difficile?
Qui andiamo avanti a pane e rapira ss :lol:
gentleman74

Messaggio da gentleman74 »

E se il pane è poco, va bene lo stesso :D
Lino

Messaggio da Lino »

Jari ha scritto:Viste anche io...ero stato tentato di prenderle, ma se poi non mi ci fossi trovato bene sarebbe stato duro riuscire a sbarazzarsene.
Sei stato saggio, Jari

Io ne ho ordinato una stecca da 100 e, mentre attendevo me le consegnassero, ho potuto provare le Kai ... :shock:

;) :lol:
gentleman74

Messaggio da gentleman74 »

@Lino
Molto interessanti le Kai, ho letto le tue impressioni nel thread e le ho immediatamente inserite nella lista d'attesa delle lamette da provare, insieme a tre-quattro di un sample russo acquistato un po' di tempo fa.

E però... ultimamente, ogni volta che cambio lametta, indeciso su quale testare, finisco sempre per scartare una nuova SS...

Poi purtroppo i risultati finiscono per darmi ragione :D Stamattina, dopo un leggero palmstropping, monto una SS nuova su Fatip...
Mezz'oretta di goduria, BBS confortevolissimo in due passate e ZERO, dico ZERO :shock: :shock: :shock: , ritocchi!

@Jari
Tu non cedere... testalo tutto, il sample! ;)

g74
Lino

Messaggio da Lino »

@gentleman74

Le Rapira SS con banda rosa erano le mie preferite .... sino all'apparire delle Kai ;)
Quint

Messaggio da Quint »

Ciao Lino se dovessi fare un confronto rapira vs kai?
A parte il costo piuttosto alto delle kai cosa diresti?
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”