Non capisco cosa intendi, son stanco perdonami, potresti spiegarmi meglio??ischiapp ha scritto:Non trovo logico applicare il grammo per il trasporto di merce disomogonea ... e fortemente.
GDA2 Catie's Bubbles
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- CarmellaBing
Re: GDA2 Catie's Bubbles
- CarmellaBing
Scusami ancora, la mia intenzione iniziale era di dividere tutti i prodotti per il totale di oz. Il totale delle once se non sbaglio dovrebbero essere 136 (dopo cena controllo meglio), frazioneremo le spese in base alla percentuale di incidenza del proprio ordine sul totale dei 136 oz. Sbaglio qualcosaischiapp ha scritto:Non trovo logico applicare il grammoper il trasporto di merce disomogonea ... e fortemente.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ragiamento esatto su prodotti dello stesso costo.CarmellaBing ha scritto:la mia intenzione iniziale era di dividere tutti i prodotti per il totale di oz.
In realtà c'è disomogeneità nel costo di ogni oncia di prodotto, quindi meglio svincolare dal peso ed usare solo gli importi.
Più equo e meno oneroso per chi ha preso i prodotti più economici.
Ma ripeto, per me il metodo che proponi m'avvantaggia quindi se sta bene agli altri io non ha niente da dire.

Utente BANNATO
- CarmellaBing
Onestamente non capisco il tuo punto di vista.
Le spese di spedizione sono proporzionali al peso.
Queste le parole di Chris in fase di organizzazione: " We are looking at a 13 pound package, it will all fit inside a 12x12x12 doublewall box with plenty of space for packing peanuts and bubble wrap to protect the toners. Shipping cost is $74.34 " quindi il pacco è stato scelto per poter venire incontro al peso del nostro ordine.
Non capisco per quale motivo bisognerebbe ponderare gli oggetti che costano di più con un coefficiente più alto rispetto a quelli che costano meno
Illuminami per piacere
Le spese di spedizione sono proporzionali al peso.
Queste le parole di Chris in fase di organizzazione: " We are looking at a 13 pound package, it will all fit inside a 12x12x12 doublewall box with plenty of space for packing peanuts and bubble wrap to protect the toners. Shipping cost is $74.34 " quindi il pacco è stato scelto per poter venire incontro al peso del nostro ordine.
Non capisco per quale motivo bisognerebbe ponderare gli oggetti che costano di più con un coefficiente più alto rispetto a quelli che costano meno

Illuminami per piacere

- CarmellaBing

Piccola premessa= facendo il calcolo complessivo degli acquisti fatti il saldo da pagare sarebbe dovuto essere 401.14 $, in realtà l'importo da me pagato è stato di 398,74 $ per un guadagno di ben 2,4 $

Importo Pagato in dollari= 398,74 $
Importo che dovevamo pagare in dollari=401,14$
Importo Pagato in euro= 368,58 E
Tasso di cambio imposto da PayPal=1.08 E
PS: Appena la mia ragazza finisce di lavorare faccio una foto allo schermo per mostrarvi il tasso di cambio applicato da Pay pal e il totale versato, il mio cellulare fa vomitare a far le foto

Spesa complessiva in euro esclusa spedizione=302.62 E
Spese di spedizione ottenute per differenza per incorporare il "guadagno" di 2.4$ = 368,58 E - 302,62 E = 65.96 E
Spese Doganali=70,25 E
Peso complessivo del pacco= 119 once (calcolato usando le once riportate sulle confezioni, in realtà le once riportate sarebbero 119.75 ma ho esulato Bilos dal pagamento di quel 0.75 oncia di peso in più essendo l'"Hocus Pocus" Bar Soap l'unico prodotto senza una confezione in plastica )
prendendo ad esempio il mio caso: 30 once : 119 once = x : 65.96 E in questo caso la x quindi l'importo proporzionale al peso riportato sulle confezioni è di 16.62857143 E che approssimo come tutti gli altri importi calcolati nelle varie fasi a 16.63 E
Le spese di dogana invece sono calcolate attraverso la relazione
prendendo ad esempio il mio caso: 86,63 E (somma della mia spesa prodotti 70E + le spese di spedizione estere 16,63E) : 368,58E = x : 70,25E in questo caso quindi l'importo proporzionale alla spesa effettuata (prodotti + spedizione estera) è di 16.51136117 E che anche in questo caso approssimo comunque a 16.52 E
L'ultima riga della tabella è totale parziale, in quanto a questo importo dovranno essere sommate le spese di spedizione da Ravenna a casa vostra.
Per adesso è tutto, fatemi sapere cosa ne pensate.
La tabella è corretta in quanto il totale dell'ultima colonna è di 439.07 E ed il totale da me pagato è di 368,58 E + 70,25 E = 438,83 E . Ebbene si mi avete beccato ho organizzato tutto il GDA per rubarvi 24 centesimi derivanti dalle approssimazioni

Baci&Abbracci
Mauro
-
Per me va bene...
- robyfg
@CarmellaBing
Io non lo so se tutti 'sti calcoli sono esatti,ma ti faccio i miei complimenti per l'impegno che hai preso e portato a termine,credo proprio che non sia stato facilissimo.
Chapeau.

Io non lo so se tutti 'sti calcoli sono esatti,ma ti faccio i miei complimenti per l'impegno che hai preso e portato a termine,credo proprio che non sia stato facilissimo.
Chapeau.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- bilos2511

A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- CarmellaBing
Ti ringrazio Roby, i complimenti sono meritatirobyfg ha scritto:@CarmellaBing
..,ma ti faccio i miei complimenti per l'impegno che hai preso e portato a termine,credo proprio che non sia stato facilissimo.
Chapeau.![]()

Merci beaucoup
- Lapotto
Ok per me
Grazie
Grazie
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- UMA2
Per me va bene.
Grazie ancora per tutto.
Grazie ancora per tutto.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- CarmellaBing
E' lo stesso corriere che mi ha portato il pacco, se a tutti va bene l'SDA, domani vado ad informarmi sulle varie tariffe e domani sera ve le scrivo quiischiapp ha scritto: Qui da me non ci sono tanti servizi, quindi tra le opportunità io scelgo il meno peggio ... che è SDA, ad Ischia.

- Vicenzo
Anche per me va bene.
Grazie
Grazie
Il tempo dissolve il superfluo e conserva l'essenziale
"Alejandro Jodorowsky"
"Alejandro Jodorowsky"
-
Va benissimo SDA...
- CarmellaBing
Quasi dimenticavo............................

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se quello è il cambio ... siamo in default!!! 
Chi ci ha fregato in questo modo barbaro???
La spedizione SDA se costa piú di €7,50 la organizzo da qui con ritiro a domocilio previo appuntamento.

Chi ci ha fregato in questo modo barbaro???
La spedizione SDA se costa piú di €7,50 la organizzo da qui con ritiro a domocilio previo appuntamento.

Utente BANNATO
- CarmellaBing
il tasso di cambio il giorno dell'acquisto era 1,1154 (ammesso che paypal utilizzasse quello e non la media del mese di febbraio) mentre quello imposto da Paypal è stato di 1.08 e spicci con un differenziale di 0.0354. Al tasso del 24 marzo il costo "equo" sarebbe stato di 357,49 quindi abbiamo sostenuto un imposta di 11,10 euro sul cambio dollaro-euro che sul totale dell'ordine è un 3.10% che infondo non mi sembra così scandaloso. Poi rimaniamo comunque in default, ma questo è un altro discorso.....
Informo intanto Uma2 e Vincenzo che ho finito il frazionamento dei saponi che avrei dovuto frazionare io, i saponi non sono mai venuti in contatto con le mie mani, ma ho utilizzato dei guanti, usandone sempre di nuovi per ogni sapone, per non alterare le fragranze e il ph stesso. Stessa cosa è stata fatta per il coltello utilizzato per prelevare la quantità giusta (ogni volta e stato sostituito o lavato per bene e ben asciugato). Le frazioni di sapone sono state inserite in della carta da forno e poi in dei sacchetti ermetici uno per uno. Tutto questo per dirvi che ho trattato i saponi come fossero miei, utilizzando il massimo della cura.

Informo intanto Uma2 e Vincenzo che ho finito il frazionamento dei saponi che avrei dovuto frazionare io, i saponi non sono mai venuti in contatto con le mie mani, ma ho utilizzato dei guanti, usandone sempre di nuovi per ogni sapone, per non alterare le fragranze e il ph stesso. Stessa cosa è stata fatta per il coltello utilizzato per prelevare la quantità giusta (ogni volta e stato sostituito o lavato per bene e ben asciugato). Le frazioni di sapone sono state inserite in della carta da forno e poi in dei sacchetti ermetici uno per uno. Tutto questo per dirvi che ho trattato i saponi come fossero miei, utilizzando il massimo della cura.
Ho appena finito di frazionare tutti i saponi, adesso preparo i pacchi e nel pomeriggio chiamo la sede dell'SDA di Ravenna che apre alle 2:30, fatto questo vi faccio sapereischiapp ha scritto: La spedizione SDA se costa piú di €7,50 la organizzo da qui con ritiro a domocilio previo appuntamento.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Vero.CarmellaBing ha scritto:... un imposta di 11,10 euro sul cambio dollaro-euro che sul totale dell'ordine è un 3.10% che infondo non mi sembra così scandaloso.
Ma basta scegliere la transazione in valuta straniera per avere il vantaggio di contrattare con il proprio istituto il costo del cambio.

Utente BANNATO
- CarmellaBing
Non credo di avere tutto questo potere contrattuale in questa situazioneischiapp ha scritto: per avere il vantaggio di contrattare con il proprio istituto il costo del cambio.

Ma casomai dovesse esserci un'altra occasione terrò presente anche questa dritta

Allora oggi pomeriggio ho avuto il corso (utilissimo

Domattina chiamerò appena apre.
Comunque ho provato a fare il preventivo attraverso questo sito che avevo già postato nella discussione.
E il risultato della simulazione è stato:
-pacco partenopeo=12,99 euro
-pacco per Siracusa (Antonio Bove)=10,99 euro
-pacco per Milano (Liberoaltomare)=7,49 euro
-ritiro a mano di Bilos a Ravenna=100 euro
Non conosco l'affidabilità di questo sito su questi calcoli che ho utilizzato come preventivi.
Comunque domani chiamo l'SDA così ci togliamo ogni dubbio e vi informo di tutti i parziali.
- robyfg
...se ti può essere utile:
io spedisco sempre con loro e non ho mai avuto problemi,sempre corretti e puntuali,il più delle volte ho trovato vantaggi economici rispetto ad altri.
io spedisco sempre con loro e non ho mai avuto problemi,sempre corretti e puntuali,il più delle volte ho trovato vantaggi economici rispetto ad altri.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- CarmellaBing
Grazie mille Roby, si può essermi utile, Ischiapp mi ha chiesto espressamente l'utilizzo di SDA, quando torno a casa simulo i costi anche con il sito da te linkato e chiedo ai rispettivi utenti
Grazie mille

Grazie mille
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Non mi sono spiegato: io utilizzo SDA con una convenzione che mi offre una tariffa agevolata.CarmellaBing ha scritto:Ischiapp mi ha chiesto espressamente l'utilizzo di SDA
Se trovi a meno di €7,50 usa quel che ti pare ... se affidabile.

Utente BANNATO
- CarmellaBing
E' da stamattina che chiamo l'SDA di Ravenna senza che nessuno si degni di rispondermi, onestamente penso che i prezzi ottenuti da Ischiapp quindi "convenzionati" io non possa ottenerli. Quindi direi che per il pacco napoletano le spese di spedizione sono 7,50 E che diviso $ danno 1.875 E= 1.88 E
Questi i totali degli amici di Napoli, ora devo solo capire con Ischiapp come si svolge il pagamento del corriere SDA una volta capito questo mando ad ognuno un mp con le mie cordinate bancarie per il pagamento.
Ps: sono all'ottava chiamata
e chiaramente la sede è nella zona industriale dall'altra parte della città

Ps: sono all'ottava chiamata

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io pago, e loro rimborsano insieme al resto all'Aperitivo.CarmellaBing ha scritto:... devo solo capire con Ischiapp come si svolge il pagamento del corriere SDA

Utente BANNATO