e' Pimenta DA Neyde....mica sbagliarmi il nome del peperoncino piu bello del mondo...mi incazzo sul serio!
Sepia Serpent, e' abbastanza devastante....assaggiato insieme al Carolina ..ma niente di spettacolare ..solo potente...ottima la scelta del Jay's Peach invece( se hai scelto il colore pesca).
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Chiedo un consiglio a Bilos ed agli altri. Ho già piantato dei semi di peperoncino da un po' di tempo. Ho piantato habanero yellow e cayenna dato che ho trovato solo questi semi. I cayenna sono già nel terreno ed appaiono già le prime foglie. Negli habanero sta per uscire la radichetta.
Avere solo queste due tipologie di peperoncino è abbastanza triste. Secondo voi ho tempo per seminare ancora o è già troppo tardi? Se non sono troppo in ritardo mi potreste consigliare un bel sito fornito di vari semi?
Vedendo i vari tutorial su internet di gente che semina a gennaio temevo di essere in super ritardo. Se mi dici così mi rincuori!
Bilos pensi che i venditori di semi di peperoncini su ebay con molti feedback siano affidabili? Hanno prezzi abbastanza convenienti che si aggirano attorno ai 3 euro spediti.
Calcola che per i super hot sono quasi tutti Chinense e ci vogliono circa 150 giorni dalla germinazione al frutto...nessuno ti vieta di seminare ora, ma tieni presente che prima della metà di settembre non raccogli (ecco perché noi "malati" iniziamo a seminare a Gennaio e usiamo i lightbox).
Se invece vuoi piantare qualcosa che appartiene alla famiglia degli Annuum, allora sei ancora in tempo perché se ne vanno circa 90 giorni.
Io tendo a diffidare, soprattutto per i semi di varietà più rare, dei venditori su internet...soprattutto se non specificano di avere isolato le piante. Molto meglio tramite amici o forum (tipo Peperonciniamoci).
Come dice anche Jari...per i Chinense ci vogliono 150 giorni circa...per gli Annuum circa 90...per i Pubescens siamo in ritardo...per i Frutescens, siamo ancora in tempo...Poi sei di Catania...e ti fai sti problemi?
I semi su ebay...lascia perdere se tieni veramente al pedigree della specie. Consiglio sempre sto sito affidabile e non tanto costoso: http://www.semillas.de/" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Vi ringrazio a tutti. Intanto gli habanero yellow stanno germinando e domani inizia il trapianto in vaso. Qui abbiamo temperature che vanno già a 25 gradi. Tra una decina di giorni sentendo il meteo ci saranno i 30 gradi. Mi sa che le piantine metteranno il turbo. Poi vi posto le foto delle piante dello scorso anno. Io le avevo ben potate poi mia madre senza chiedermi gli ha dato un altra sfoltita, devastandole. Spero si riprendano .
Sparta...uno dei D.L 45/908 del peperoncino: crescono bene anche senza le nostre soffocanti attenzioni.
Vai tranquillo che non poi uccidere una pianta di peperoncino solo potandola ..basta che sia una temperatura adatta alla normale crescita, terriccio ed acqua...lui e' apposto !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Ho assaggiato una punta dello Scorpion Jay's Peach che il cugino bilos mi ha generosamente dato... mamma mia che bontà... e che piccantezza! Per oltre dieci minuti lingua in fiamme... tutto un altro mondo rispetto ai peperoncini da supermercato!
Grazie Jari! Accetto volentieri...
Questo primissimo assaggio mi ha veramente colpito, non c'è solo piccantezza ( come nei peperoncini commercialmente disponibili) ma anche GUSTO! Veramente incredibile... si apre un nuovo mondo per me...
Mo devo reperire qualche semino e piantare qualcosa
Se vuoi piantare i Chinense sei già in ritardo, come abbiamo scritto sopra...volendo puoi anche piantare, ma raccoglierai non prima di fine Settembre se tutto va bene.
Come siete messi a produzione? L'anno prossimo voglio provare a fare una coltivazione intensiva per vendere il prodotto all'ingrosso. I peperoncini spuntano buoni prezzi! Mi sembra vada per la maggiore il cayenna lungo e il tondi. Mi informo meglio e vi tengo aggiornati!