Beh, nel Mercatino Sezione CERCO: viewforum.php?f=67.." onclick="window.open(this.href);return false;.beppe65 ha scritto:So di formulare una domanda nel posto sbagliato, ma non so dove postare.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Beh, nel Mercatino Sezione CERCO: viewforum.php?f=67.." onclick="window.open(this.href);return false;.beppe65 ha scritto:So di formulare una domanda nel posto sbagliato, ma non so dove postare.
Infatti, Francè, appena arrivo ad una ventina ri-ordino al volo !francescodavide ha scritto:... di recente le ho prese da razorbladesclub (come dicevo altrove) perché ero rimasto senza ed ero troppo impaziente per poter aspettare settimane...
Le Feather sono certamente un po' più taglienti delle KAI ma non di molto ma sono meno confortevoli, secondo il mio avviso.Razor ha scritto:Solitamente uso feather,Astra,treet, Queste 3 le trovo molto taglienti. Per testare un affilatura della Lametta tendo anche a passarla sue peli del braccio senza rasoio da li mi accorgo come taglia i peli senza avvicinarmi alla pelle, in altre parole taglio i peli a 2 mm dalla pelle da li vedo l'affilatura dopo r41 mi da la risposta
La scorsa settimana ho usato una KAI con il Merkur 37C per 4 giorni di fila e si è comportata benissimo.seventy ha scritto:Buongiorno anche io mi sono"fidato" da quanto riportato dall'esperienza diretta di altri utenti ed ho acquistato dal polacco un set minimo di lame kai. Purtroppo confermo quanto riportato da Razor almeno sulla mia pelle taglio non eccellente e soprattutto poco scorrevole paragonato ai miei due altri riferimenti Personna platinum (la mia preferita) e Astra Verde. Montata su Un Merkur 34 e su di uno Styletto. Mi è sembrata comunque più adatta a chi si fa la barba frequentemente ( tutti i giorni) in quanto tendeva ad impuntarsi un pochetto alla prima passata mentre sul contropelo andava un poco meglio. Anche l'angolo di taglio era più "scarso" rispetto ai riferimenti .Proverò a cambiare lama dopo la prossima sbarbata per capire se era difettata.
Ne sono certo solo che anche ammesso che sia una partita difettosa (cosa possibile) per il prezzo che costa non è che sia molto tollerabile....perchè dalla prova che ho fatto non mi rimangono dubbi come successo in passato con altre lame con caratteristiche differenti. A meno che il polacco mi abbia mandato una partita di scarto visto il prezzo concorrenziale !Lino ha scritto:La scorsa settimana ho usato una KAI con il Merkur 37C per 4 giorni di fila e si è comportata benissimo.
...
Proprio vero che con le lamette quot capita tot sententiae