Rapira
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Super Mario
Re: Rapira
Le Rapira Stainless da me utilizzate (confezione rosa, blu e nera) non presentavano alcuna colla. Boh?
SM
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Iorek
A volte hanno la colla. Fra le SS della mia stecca da 100, alcune ce l'hanno e altre no.
- Selous
Rapira Platinum Lux, pacchetto di prova da 5, acquistato da rivenditore italiano più che affidabile.
Alla prima sbarbata arrosamenti ed irritazioni. Alla seconda anche peggio, alla terza abbandonata a metà e cestinata... Evidentemente non va bene con la mia pelle o con il Merkur 37c e l'iKon DLC Slant...
Alla prima sbarbata arrosamenti ed irritazioni. Alla seconda anche peggio, alla terza abbandonata a metà e cestinata... Evidentemente non va bene con la mia pelle o con il Merkur 37c e l'iKon DLC Slant...

Memento Radere Semper!
- Lino
Delle Rapira le uniche che mi sono sembrate convincenti sono quelle con la banda rosa ma sul forum c'è anche chi apprezza le Lux: il fatto è che il settore delle lamette è il più soggettivo in un ambito già di per se' soggettivo come quello della rasatura tradizionale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Luposh66
Visto che ho fatto la tua identica prova (rasoi compresi) direi : la prima che hai detto !Selous ha scritto:Rapira Platinum Lux...Alla prima sbarbata arrosamenti ed irritazioni. Alla seconda anche peggio, alla terza abbandonata a metà e cestinata... Evidentemente non va bene con la mia pelle o con il Merkur 37c e l'iKon DLC Slant...

- Selous
Eh! Può essere... Con (moooolta) calma proverò anche le altre 4 del pacchettino, magari era solo la prima ad essere farlocca... Comunque, si, ho una pelle molto delicata... 

Memento Radere Semper!
- Lino
Generalmente le Rapira sono comunque lamette da annoverare, secondo me, nella fascia medio, medio alta del mercato quanto a prestazioni a fronte di un costo che non è certo tra i più alti.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Quint
Ordinati 5 pacchi a 4.93 euro.... di 100 

- Lino
Dajje !!! 

- Giuseppe87
Buongiorno e Buona Pasqua a tutti gli amici del forum una domanda... ma le rapira SS che tutti lodate sono queste qui che vende anche soloestetica?
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_2084
Perché se sono queste parte subito l'ordine.... preferisco comprare da venditori italiani e poi soloestetica è molto veloce e professionale nelle vendite... aspetto vostre info... grazie mille Giuseppe
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_2084
Perché se sono queste parte subito l'ordine.... preferisco comprare da venditori italiani e poi soloestetica è molto veloce e professionale nelle vendite... aspetto vostre info... grazie mille Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- robyfg
Vai Giuseppe,tranquillo,sono proprio quelle.
Auguri anche a te!!
Auguri anche a te!!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Lino
La banda rosa vuol dire 'semaforo verde', Giuseppe ! 

-
ma i numerosi altri tipi di rapira , non sono all'altezza ?
- fortunello
A me piacciono anche le Svedish che trovo un pochino più dolci, forse. Le platinum lux pure mi piacciono e le trovo un pochino più affilate, mi pare.
Ieri in particolare ho usato una Svedish al terzo utilizzo su Fatip piccolo e mi è piaciuta molto. BBS in due passate. Mi è piaciuta nonostante alcuni taglietti fatti per colpa mia durante la prima passata nel verso del pelo. Sono ancora inesperto col Fatip e sono andato troppo poco leggero visto che la lama andava tanto bene da non sentirla
Infatti il contropelo è stato perfetto...
Ieri in particolare ho usato una Svedish al terzo utilizzo su Fatip piccolo e mi è piaciuta molto. BBS in due passate. Mi è piaciuta nonostante alcuni taglietti fatti per colpa mia durante la prima passata nel verso del pelo. Sono ancora inesperto col Fatip e sono andato troppo poco leggero visto che la lama andava tanto bene da non sentirla

-
Grazie Fortunello , se qualcun altro vuole aggiungere una opinione . . è il benvenuto 

- Lino
Come detto, preferisco le SS con la banda rosa.
Ho provato anche le altre ( certamente le ho utilizzate di meno della 'rosa' per evidenti motivi ) ma, secondo me, quella è la migliore del lotto, anche se sul forum ci sono opinioni secondo cui sono altre 'sorelline' le migliori: come si sa, quello delle lamette è l'ambito più soggettivo del wet shaving.
Bene inteso, tra la 'rosa' e le altre sorelle non esistono, ovviamente, differenze enormi, Hironori, magari se io le ri-provassi tutte con un rasoio diverso la graduatoria cambierebbe !
Ho provato anche le altre ( certamente le ho utilizzate di meno della 'rosa' per evidenti motivi ) ma, secondo me, quella è la migliore del lotto, anche se sul forum ci sono opinioni secondo cui sono altre 'sorelline' le migliori: come si sa, quello delle lamette è l'ambito più soggettivo del wet shaving.
Bene inteso, tra la 'rosa' e le altre sorelle non esistono, ovviamente, differenze enormi, Hironori, magari se io le ri-provassi tutte con un rasoio diverso la graduatoria cambierebbe !

-
E' venuto il momento di provarle . . appena ricarico la postpay
- Giuseppe87
Le mie sono arrivate ieri prese da soloestetica domani le provo nel mio 39c e vi farò sapere come mi ci trovo....ne ho comprate una stecca intera... speriamo bene...
Un saluto Giuseppe
Un saluto Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- Lino
Ti troverai bene, Giuseppe, sono tra le migliori lamette 

-
Ultimamente sto facendo Palm stropping, specialmente su lamette al primo-secondo uso, ottenendo ancora più comfort!
g74
g74
- Giuseppe87
Ed eccomi qua... a fare il resoconto del mio primo utilizzo di queste lamette...ragazzi SONO FAVOLOSEEEE
le ho usate sul 39c ( attualmente il rasoio in mio possesso che preferisco)
Hanno falciato una barba di 5 giorni senza il minimo arrancamento... 3 passate ( pelo - angolato - contropelo) favolose... mai un impuntamento na grattatina.. nulla.. almeno per me svetta in classifica come migliore lametta costo prestazioni...finita la rasarura il dopobarba alcolico non lho neanche sentito.. e BBS servito... che ci crediate o no mi son parse meglio delle feather sullo slant... una cosa curiosa che ho notato è che e la prima lametta che uso nello slant che mentre ti radi " canta"....
Sono proprio felice di averne prese una stecca intera...
Adesso ne colladuiamo la durata ( ma anche se fossero monouso va bene uguale...)
Buonaserata Giuseppe
le ho usate sul 39c ( attualmente il rasoio in mio possesso che preferisco)
Hanno falciato una barba di 5 giorni senza il minimo arrancamento... 3 passate ( pelo - angolato - contropelo) favolose... mai un impuntamento na grattatina.. nulla.. almeno per me svetta in classifica come migliore lametta costo prestazioni...finita la rasarura il dopobarba alcolico non lho neanche sentito.. e BBS servito... che ci crediate o no mi son parse meglio delle feather sullo slant... una cosa curiosa che ho notato è che e la prima lametta che uso nello slant che mentre ti radi " canta"....
Sono proprio felice di averne prese una stecca intera...
Adesso ne colladuiamo la durata ( ma anche se fossero monouso va bene uguale...)
Buonaserata Giuseppe
- GrandeSlam
Mi spiace, ma mi convincono sempre meno.
Nè con le SS nè con le Platinum Lux ho trovato quel piacere che ricerco ogni mattina.
Domani si torna alle origini: 37c e Wilkinson. E poi vedremo...............
Un saluto
Nè con le SS nè con le Platinum Lux ho trovato quel piacere che ricerco ogni mattina.
Domani si torna alle origini: 37c e Wilkinson. E poi vedremo...............

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
@GS
Probabilmente il YMMV vale per le lamette più che per ogni altro aspetto della rasatura tradizionale
@Giuseppe87
Il tuo test potrebbe riservare piacevoli sorprese... Con una Rapira SS arrivo a fare 6-7 ottime rasature!
g74
Probabilmente il YMMV vale per le lamette più che per ogni altro aspetto della rasatura tradizionale
@Giuseppe87
Il tuo test potrebbe riservare piacevoli sorprese... Con una Rapira SS arrivo a fare 6-7 ottime rasature!
g74
- GrandeSlam
Grazie per l'incoraggiamento!
Un saluto

Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
-
Ma prego!
Il feeling con le lamette è davvero estremamente soggettivo... magari riproverai entrambe tra un po' e ti sembreranno diverse.
Piuttosto, che differenze hai notato tra SS e PL?
Buone sbarbate,
g74
Il feeling con le lamette è davvero estremamente soggettivo... magari riproverai entrambe tra un po' e ti sembreranno diverse.
Piuttosto, che differenze hai notato tra SS e PL?
Buone sbarbate,
g74
Ultima modifica di ares56 il 06/04/2016, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento