Trovandomi alla Coop, ieri sera non ho resistito e l'ho comprato... stamattina l'ho usato. In pratica è il primo "vero" dopobarba alcolico che uso da 20 anni a questa parte: un po' perché mi seccavano troppo la pelle, un po' perché non ho mai amato le profumazioni troppo persistenti, alla fine sono sempre andato di balsami analcolici.
Poi mi sono un po' riavvicinato ai dopobarba alcolici coi balsami alcolici Nivea e Controfuoco Sul Filo del Rasoio, finché ho ceduto al "vero" dopobarba.
Mi aspettavo un odore intenso stile il balsamo "verde", con la violenza amarognola del mentolo/eucalipto a dominare.
Invece il profumo è molto tenue e poco persistente. Certo, il "pizzicore" dell'alcol è tutt'un'altra cosa rispetto ai balsami, così come l'effetto frescura che ne consegue. Per il resto, l'impatto è gradevole, dopo lo splash per qualche attimo emergono delle note amarognole che svaniscono quasi subito, lasciando la pelle fresca e morbida.
Come prima prova è promosso... ora vedrò per qualche giorno se l'uso continuativo mi secca eccessivamente o se funziona bene!
(dannazione... questo vuol dire che a breve comprerò anche il boccione di Floyd... noooooo ero riuscito a resistere fino a qui... sento che le forze mi abbandonano e cederò alle lusinghe del lato Oscuro della Scimmia...

)