Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
-
Re: Scelta pennello: consigli e suggerimenti
Ciao Carmella ho perso il post di Ares te che sei esperto puoi mandarmi se riesci il pennello che mi ha consigliato da LS grazie
- CarmellaBing
Ciao Peter il pennello consigliato da Ares lo trovi rileggendo la discussione. Pochi messaggi più su. Cioè qui, comunque visita il sito del commerciante e scegli il manico che più ti piace 
Il 24 mm è perfetto a mio avviso

Il 24 mm è perfetto a mio avviso
-
Grazie ancora
- radonauta
La risposta ti è già stata data
Aggiungo che un signor sintetico risolverebbe ogni dubbio; per pochissimi euro un Omega 10081 o per qualche soldo in più gli spettacolari "plisson style". Occhio anche ai nuovi arrivi: i ciuffi neri sintetici Nals sono, secondo me, eccezionali.CarmellaBing ha scritto:Io ti consiglio di non disdegnare i cinesini della LS non hanno davvero niente da invidiare alle marche più blasonate. Non c'è bisogno di avere un simpson per possedere un ottimo prodotto. Se poi hai la possibilità di spendere le cifre di cui parla Ares io onestamente rispetto ad un duke3 ti consiglierei un bel finest da 24mm della NERO ARDESIA LUXURY SHAVING.
Provati tutti e tre i tipi di pennelli che ti sto consigliando e onestamente preferisco gli altri due pennelli che ti ho consigliato a quelli made in simpson
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Ho un proraso e non mi convince per niente per quel poco che ne capisco di crema da barba uso la Taylors sensitive ottima crema e con questo pennello sinceramente è sprecata l accoppiata non mi soddisfa
- radonauta
Puoi avere altre risposte partecipando ad uno dei prossimi aperitivi; in off topic trovi la discussione "aperitivo romano" dove potrai conoscere altri membri del forum "live" e probabilmente anche vedere dei pennelli dal vivo.
P.S. non è un gruppo wattsapp: puoi usare liberamente sintassi e interpunzione.
P.S. non è un gruppo wattsapp: puoi usare liberamente sintassi e interpunzione.
- nortis
Grazie caro!Zeiger ha scritto:Chiedi anche a Nortis (Tommaso) che produce dei pennelli splendidi, dai un occhio qui: viewtopic.php?f=32&t=8049" onclick="window.open(this.href);return false; ma essendo un signore non si propone![]()
E compriamo qui da noi o tra poco saremo tutti cinesi!!
in realtà i ciuffi che uso sono molto adatti a chi inizia come a chi è ben navigato, usando solo finest e sintetici dal backbone molto pronunciato, per lo più del formato tutto fare dei 24mm. Ciò nonostante, all'inizio, credo sia giusto maltrattarlo un pennello... sperimentare... provare...
All'idea di un mio manico in radica violentemente sbattuto contro il bordo di una ciotola nei legittimi primi tentativi che tutti abbiamo fatto, mi viene il pelo dritto dal mignolino del piede fino all'ultimo dei radi capelli in cima alla testa

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Personalmente in questa discussione io propongo sempre la stessa soluzione: Liushaving Tampa in finest da 24mm.
Nella mia esperienza, il pennello con il miglior rapporto qualitá / prezzo provato.
Nella mia esperienza, il pennello con il miglior rapporto qualitá / prezzo provato.
Utente BANNATO
- radonauta
Completamente d'accordo con Ischiapp. Se il manico Tampa non piace, con lo stesso ciuffo ci sono altri manici: Austin, per esempio.
Il "compare" sintetico del rapporto incredibile qualita'/prezzo/prestazioni e' Omega S-brush 100081 oppure 10065 oppure 10005. Stesso ciuffo (piu' o meno) con manici diversi, prezzi fra 5 e 10 euro.
Il "compare" sintetico del rapporto incredibile qualita'/prezzo/prestazioni e' Omega S-brush 100081 oppure 10065 oppure 10005. Stesso ciuffo (piu' o meno) con manici diversi, prezzi fra 5 e 10 euro.
- Drax68
Ciao Ares, io ho da poco acquistato il Zenith 506 EXTRA silvertip (nodo da 26) e posso assicurarti che è tutto fuorché troppo morbidoares56 ha scritto: Con i tassi di produzione italiana (Omega, Mondial, Zenith) c'è il rischio di avere un ciuffo troppo morbido che può andar bene se è una precisa scelta basata sull'esperienza ma per iniziare con un tasso di grado finest e nodo da 24mm ti potrai divertire a montare creme e saponi duri senza problemi.

Ad maiora.
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
-
Salve a tutti Ares mi sono permesso di scriverti in privato ma no ho ricevuto nessuna tua risposta .
- Alexandros
EDIT MODERATORE:
Topic ripulito da messaggi inutili e polemizzanti
i nuovi o inesperti utenti non devono aver paura di fare domande banali in pubblico....anche a queste sarà data una adeguata risposta.
L' uso del tasto cerca in alto a destra sarà molto utile in ogni caso.
Topic ripulito da messaggi inutili e polemizzanti
i nuovi o inesperti utenti non devono aver paura di fare domande banali in pubblico....anche a queste sarà data una adeguata risposta.
L' uso del tasto cerca in alto a destra sarà molto utile in ogni caso.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non ho ricevuto nulla.Peter pan ha scritto:Salve a tutti Ares mi sono permesso di scriverti in privato ma no ho ricevuto nessuna tua risposta .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ares56
I finest 2-band Semogue sono ottimi pennelli e più che "non troppo floppino" sono proprio belli tosti. Il nodo è da 24mm e non da 26mm ma con un'altezza di 53mm è perfetto specialmente per i saponi duri; massaggio decisamente energico ma punte morbide.
Anche la cifra rientra nel tuo budget: http://www.theportugalonlineshop.com/he ... s0:7;a3:33;" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche la cifra rientra nel tuo budget: http://www.theportugalonlineshop.com/he ... s0:7;a3:33;" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- ares56
Solo per chiarire, visto che hai già deciso: si tratta di due pennelli completamente diversi ma le tue esigenze...:max1978 ha scritto:... In realtà ero indeciso tra il semogue e l omega 6211,
...non lasciano spazio a indecisionimax1978 ha scritto:...sono alla ricerca di un bel tasso ... soprattutto per saponi duri ... Che mi suggerite che non sia troppo floppino? ...

-
Ciao a tutti,
come già indicato altrove, sono un principiante nel mondo della rasatura classica. Ho risolto il problema della scelta del rasoio (vado per un fatip gentile, sia perché è bello sia perché è italiano), risolverò il problema delle lamette provando un po' di tipi diversi (da RBC) e adesso mi trovo a dover scegliere un pennello per completare la scelta degli strumenti (spero sia più semplice la scelta del sapone). Sapreste suggerirmi un pennello sintetico (sintetico per questioni etiche) che non richieda di spendere una fortuna e preferibilmente italiano? Ho provato a dare uno sguardo a questo thread, ma mi sono sentito sommerso da un mare di informazioni e modelli e mi è difficile arrivare in tempi brevi ad una conclusione o anche a limitare la scelta a qualche pennello.
Grazie in anticipo per qualunque suggerimento saprete darmi.
come già indicato altrove, sono un principiante nel mondo della rasatura classica. Ho risolto il problema della scelta del rasoio (vado per un fatip gentile, sia perché è bello sia perché è italiano), risolverò il problema delle lamette provando un po' di tipi diversi (da RBC) e adesso mi trovo a dover scegliere un pennello per completare la scelta degli strumenti (spero sia più semplice la scelta del sapone). Sapreste suggerirmi un pennello sintetico (sintetico per questioni etiche) che non richieda di spendere una fortuna e preferibilmente italiano? Ho provato a dare uno sguardo a questo thread, ma mi sono sentito sommerso da un mare di informazioni e modelli e mi è difficile arrivare in tempi brevi ad una conclusione o anche a limitare la scelta a qualche pennello.
Grazie in anticipo per qualunque suggerimento saprete darmi.
- Zapata
- Utente Bannato
Un Omega S-brush, di setola sintetica. Oppure un Plisson, questo sui 30 euro. Segui le discussioni su questi due, dovrebbero essere adatti alle tue esigenze (che condivido)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
Good nite and good luck...
- robyfg
Se da l'Aquila ti dovessi capitare d'andare a Roma prenditi l'Omega S10005 e non paghi neanche le spese di spedizione! 

Ultima modifica di robyfg il 25/03/2016, 13:37, modificato 1 volta in totale.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- nortis
Italiano, omega s-brush. Costano poco, ottimi pennelli, non così piacevoli e morbidi sul volto.
Il top di qualità ed a prezzi umani sono i pur Tech di FS. Produzione cinese. Ma non giuro che gli italiani omega non lo siano anche loro. Onestamente lo ignoro.
I FS sono ottimi. Morbidi gel-like in punta, backbone molto pronunciato. Sono gli stessi che uso io nei pennelli sintetici
Il top di qualità ed a prezzi umani sono i pur Tech di FS. Produzione cinese. Ma non giuro che gli italiani omega non lo siano anche loro. Onestamente lo ignoro.
I FS sono ottimi. Morbidi gel-like in punta, backbone molto pronunciato. Sono gli stessi che uso io nei pennelli sintetici
-
Grazie @Zapata. Anche il Plisson è italiano? Cercherò più informazioni al riguardo.
Grazie @robyfg (Roberto). Non pensavo che i pennelli potessero costare anche così poco. Poi lo trovo anche carino. Di tanto in tanto capito a Roma. Ottima idea
Grazie @nortis. Penso che cercherò più informazioni sugli omega s-brush come ha anche suggerito Zapata. Conosco molti cinesi e li ammiro per la serietà che dimostrano nel loro lavoro, tuttavia, nel mio piccolo, spesso faccio uno sforzo per sostenere l'economia italiana (anche se spesso pesa un po' di più sulle mie tasche). Cmq, per curiosità personale darò uno sguardo anche ai pur tech di FS. Grazie davvero
Grazie @robyfg (Roberto). Non pensavo che i pennelli potessero costare anche così poco. Poi lo trovo anche carino. Di tanto in tanto capito a Roma. Ottima idea

Grazie @nortis. Penso che cercherò più informazioni sugli omega s-brush come ha anche suggerito Zapata. Conosco molti cinesi e li ammiro per la serietà che dimostrano nel loro lavoro, tuttavia, nel mio piccolo, spesso faccio uno sforzo per sostenere l'economia italiana (anche se spesso pesa un po' di più sulle mie tasche). Cmq, per curiosità personale darò uno sguardo anche ai pur tech di FS. Grazie davvero

- Zapata
- Utente Bannato
No, dovrebbe essere francese, di sicuro è della linea L'Occitane.andydufresne ha scritto:Anche il Plisson è italiano?
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....
- radonauta
Infatti, Plisson francese con ciuffi sintetici cinesi.
Ottimi gli Omega S brush; S10005 ha anche un manico molto comodo e pesante il giusto.
Ottimi gli Omega S brush; S10005 ha anche un manico molto comodo e pesante il giusto.
- nortis
Non so se sei di zona, dubito, ma in caso puoi passare dalla mia bottega e te li faccio vedere entrambiandydufresne ha scritto:Grazie @Zapata. Anche il Plisson è italiano? Cercherò più informazioni al riguardo.
-
Gentilissimo @Nortis, ma purtroppo sono a ca. 800 km da Udine. Però mai dire mainortis ha scritto:Non so se sei di zona, dubito, ma in caso puoi passare dalla mia bottega e te li faccio vedere entrambi