Saponificio Varesino - Saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- radonauta
Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba
Non so ... non vedo OT!

L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
ma .. chi è questo Ot .. conoscevo tal ET . .
( non ho resistito )

- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
L'altro giorno mi sono sbarbato nel pomeriggio, non capita mai perchè mi taglio ovunque e la pelle mi si irrita, riesco a radermi solo la mattina pre-colazione.
L'unico modo per non farmi male è utilizzare i saponi del Saponificio Varesino.
Dopo tre passate con il tundra artica la pelle era bella morbida e senza un taglio.
Sapone miracoloso.
L'unico modo per non farmi male è utilizzare i saponi del Saponificio Varesino.
Dopo tre passate con il tundra artica la pelle era bella morbida e senza un taglio.
Sapone miracoloso.
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
- DYD
- Contatta:
ok.... sei tirato per i baffi del tuo avatar.... te lo passo 

Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
- Selous
Non voglio sembrare polemico, sono solo ignorante... Fin'ora ho provato solo la Figaro (rossa e nera) e la Cella. Sicuramente se gente esperta spende così tanti soldi per un sapone, un motivo o più d'uno devono esserci, ma quali sono? Un profumo migliore? Una maggiore scorrevolezza? Una capacità di creare uno strato lubrificante protettivo maggiore di altre economiche? O solo la fragranza particolare? O l'autoappagamento nell'utilizzare un prodotto esclusivo, di lusso e raffinato?
Nel mio piccolo ho notato la differenza tra le mie tre creme ma non sono poi così gradi, profumo parte... Se prendessi l'edizione speciale del 70esimo - tanto per sparare in alto - vedrei una abissale differenza?
Scrivo qui perché proprio l'edizione del 70esimo mi intrippa...
Nel mio piccolo ho notato la differenza tra le mie tre creme ma non sono poi così gradi, profumo parte... Se prendessi l'edizione speciale del 70esimo - tanto per sparare in alto - vedrei una abissale differenza?
Scrivo qui perché proprio l'edizione del 70esimo mi intrippa...

Memento Radere Semper!
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
Ma direi un mix delle cose che hai detto.
I saponi che hai tu non li ho provati ma il 70th ce l'ho e te lo consiglio vivamente. Profumo buonissimo (ma questo è soggettivo), scorrevolezza buona come il cuscino non dimenticando in ultimo il post da favola (prendi assolutamente anche il suo AS).
Poi ci si può radere anche con il sapone che si usa per le mani... se a uno piace
I saponi che hai tu non li ho provati ma il 70th ce l'ho e te lo consiglio vivamente. Profumo buonissimo (ma questo è soggettivo), scorrevolezza buona come il cuscino non dimenticando in ultimo il post da favola (prendi assolutamente anche il suo AS).
Poi ci si può radere anche con il sapone che si usa per le mani... se a uno piace

Alessandro.
- CarmellaBing
Tutti quelli che hai dettoSelous ha scritto: un motivo o più d'uno devono esserci, ma quali sono? Un profumo migliore? Una maggiore scorrevolezza? Una capacità di creare uno strato lubrificante protettivo maggiore di altre economiche? O solo la fragranza particolare? O l'autoappagamento nell'utilizzare un prodotto esclusivo, di lusso e raffinato?

Poi hai già il cella che, a differenza del figaro, reputo un ottimo sapone. Rispetto a quello il 70esimo potrà essere migliore per alcuni dei punti che hai citato e inferiore per quel che riguarda altri.
- Selous
Vado a leggere la discussione apposita... Il sapone per le mani (seppu rottimo e naturale) l'ho provato e... non va bene... Almeno per me.
Memento Radere Semper!
- AlfredoT
Selous... se saprai trovare una risposta a perchè facciano automobili con 160 CV quando ci sono limiti di velocità e controlli rigidi, ti sarai risposto.
Tu hai provato due prodotti onesti che assolvono al loro compito. Diciamo una... Panda?
Vuoi il clima automatico, il navigatore ecc? Devi orientarti diversamente.
Per radersi (andare da A a B) va tutto bene, anche una saponetta. Che però a te non va bene.
Se però, il tuo raderti deve assomigliare ad un viaggio con aria climatizzata, stereo B&O, sedili in pelle Frau, devi cambiare target di acquisto. Cominci a vedere le differenze?
Vuoi fare il figo fuori dalla discoteca, avere un cambio morbido con innesti decisi? Vuoi rimorchiare una sciampista? Sono tutti saponi diversi...
Finchè non provi i varii saponi, sarà difficile percepire le differenze. Che, oltre a tutto, non è detto che vengano da te percepite perchè le tue priorità/necessita non è detto siano quelle di chi compra quei saponi di prezzo maggiore.
Un mio amico si radeva con gli usa e getta Bic e un po' di Prep ed aveva, dopo, la pelle come il sedere di un bambino ... Credi che lui avrebbe avvertito differenze?
Se tu chiedessi a Signorini un consiglio sulla scelta di un partner per un fine settimana infuocato, lo seguiresti?
Chiedere ad altri se si sentirebbe una differenza è come pagare il biglietto del cinema ad uno sconosciuto e poi chiedergli se ti sei divertito.
Tu hai provato due prodotti onesti che assolvono al loro compito. Diciamo una... Panda?
Vuoi il clima automatico, il navigatore ecc? Devi orientarti diversamente.
Per radersi (andare da A a B) va tutto bene, anche una saponetta. Che però a te non va bene.
Se però, il tuo raderti deve assomigliare ad un viaggio con aria climatizzata, stereo B&O, sedili in pelle Frau, devi cambiare target di acquisto. Cominci a vedere le differenze?
Vuoi fare il figo fuori dalla discoteca, avere un cambio morbido con innesti decisi? Vuoi rimorchiare una sciampista? Sono tutti saponi diversi...
Finchè non provi i varii saponi, sarà difficile percepire le differenze. Che, oltre a tutto, non è detto che vengano da te percepite perchè le tue priorità/necessita non è detto siano quelle di chi compra quei saponi di prezzo maggiore.
Un mio amico si radeva con gli usa e getta Bic e un po' di Prep ed aveva, dopo, la pelle come il sedere di un bambino ... Credi che lui avrebbe avvertito differenze?
Se tu chiedessi a Signorini un consiglio sulla scelta di un partner per un fine settimana infuocato, lo seguiresti?
Chiedere ad altri se si sentirebbe una differenza è come pagare il biglietto del cinema ad uno sconosciuto e poi chiedergli se ti sei divertito.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
è
un piacere da palati sopraffini.
- radonauta
Grandissimo Alfredo T!!!
La differenza c'è e si sente, per quanto il Cella sia un buon/ottimo sapone a detta di molti.
Ho avuto la fortuna di provare molti saponi, e l'opportunità di valutare le differenze sulla mia pelle. Posso dirti che il Manna di Sicilia è fra i miei 6 preferiti; se la batte con il sapone aetgligianale di Freelander che condivide il podio assoluto con Jabon Me' e con un set di artigianali americani, Lebelle Soap/Mickey Lee Soapworks/Captain's Choice.
Il reato del mondo segue: non riesce ad afferrare il gruppetto di saponi che ho citato perché pecca in proprietà meccaniche, profumazione, idratazione o post shave.
Buon viaggio!
La differenza c'è e si sente, per quanto il Cella sia un buon/ottimo sapone a detta di molti.
Ho avuto la fortuna di provare molti saponi, e l'opportunità di valutare le differenze sulla mia pelle. Posso dirti che il Manna di Sicilia è fra i miei 6 preferiti; se la batte con il sapone aetgligianale di Freelander che condivide il podio assoluto con Jabon Me' e con un set di artigianali americani, Lebelle Soap/Mickey Lee Soapworks/Captain's Choice.
Il reato del mondo segue: non riesce ad afferrare il gruppetto di saponi che ho citato perché pecca in proprietà meccaniche, profumazione, idratazione o post shave.
Buon viaggio!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
- Trepassate
Sergio, sei mitico.AlfredoT ha scritto:Chiedere ad altri se si sentirebbe una differenza è come pagare il biglietto del cinema ad uno sconosciuto e poi chiedergli se ti sei divertito.

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Il barone rozzo
Beh ragazzi che dire, a forza di leggerVi ho acquistato il Manna con il suo bravo AS.. arriverà´ nel giro di due giorni e francamente non vedo l´ora. Aggiungerei quindi che finche´ci cresce la barba ci possiamo divertire 

"viva il rasierte che è pratico e diverte, tanto il peloso quanto il non peloso. Geme lo schiavo si astiene il perditempo, non più barriere ma amore a tutto campo."
-
E per chi voleva le ciotole... ecco la linea Cosmo beta 4.2 https://www.instagram.com/p/BDGWDctQM4D/" onclick="window.open(this.href);return false;
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
I tre prodotti nuovi in edizione limitata sono tecnicamente il meglio visto finora in casa SV ... infatti ne sono rimasto colpito da acquistarne per me e due Amici!!
Utente BANNATO
-
- Utente Bannato
Vedo dalle recensioni che probabilmente è quello che riscuote il top dei consensi tra quelli in attuale vendita del SV.radonauta ha scritto:Posso dirti che il Manna di Sicilia è fra i miei 6 preferiti;
Sull' ultima affermazione non dico di essere contrario, ma la produzione artigianale americana è così vasta, che la definirei una "galassia" con ottimi prodotti non citati. Hai mai usato Barrister & Mann, Cold River SW, Soap Commander, Van Yulaay, Tiki Bar, Sterling , Tiki Bar, Catie's Bubbles, Phoenix Artisan , Dr. Jon's, Mystic River ???radonauta ha scritto:se la batte con il sapone aetgligianale di Freelander che condivide il podio assoluto con Jabon Me' e con un set di artigianali americani, Lebelle Soap/Mickey Lee Soapworks/Captain's Choice.
Io no, solo alcuni di essi ed è difficile dire cosa sia il top del top: praticamente impossibile provarli tutti se pensiamo alle fragranze proposte.. . Sto per terminare un Tiki che reputo meccanicamente ottimo, con fragranza più "semplice" rispetto alle armonie "complesse" dei B&M, e costo mediamente un poco minore rispetto ai più nobili.
Questo nuovo prodotto del SV promette molto bene ed è finalmente fornito di una pratica confezione in ciotola. Se è come si dice lo prenderò di sicuro, a tempo debito, dopo che avrò finito 4-5 saponi (2 sono in finitura di arrivo al RIP) perché non voglio ampliare troppo l'attuale "magazzino" saponi.
- Drax68
Chiedo scusa ma sul sito online del SV non li vedo ancoraischiapp ha scritto:I tre prodotti nuovi in edizione limitata sono tecnicamente il meglio visto finora in casa SV ... infatti ne sono rimasto colpito da acquistarne per me e due Amici!!

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
- robyfg
....o forse li "lanceranno" prima li e poi andranno regolarmente in vendita. 

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Drax68
Ma dai !?
Non essendoci mai stato pensavo fosse solo un'esposizione senza possibilità di acquisto per il pubblico non del mestiere
Comunque ho fatto i compiti e mi sono documentato per benino
Have a great shave

Have a great shave

- DYD
- Contatta:
La nuova linea sarà disponibile verso la fine della prossima settimana.
Saluti dallo standard
Saluti dallo standard

Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
- Drax68
Grazie DYD !
Alla prossima settimana 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Io postino ho appena provato queste novitá Cosmiche in edizione limitata:
viewtopic.php?f=24&t=1427&p=181918#p181918
Allora, i dettagli pratici di Cosmo: schiuma bene con una punta d'acqua in più grazie alla base molto ricca e protettiva. La schiuma sembra crema meringa e copre in modo perfetto lasciando un post incredibile.
Il dopobarba è un fluido semiliquido molto nutriente ... ma il dosatore non lo tiene a bada sufficientemente!!
La fragranza è scura. Ma neanche troppo: piace anche a me che non amo il genere.
A breve altri dettagli ...
viewtopic.php?f=24&t=1427&p=181918#p181918
Allora, i dettagli pratici di Cosmo: schiuma bene con una punta d'acqua in più grazie alla base molto ricca e protettiva. La schiuma sembra crema meringa e copre in modo perfetto lasciando un post incredibile.
Il dopobarba è un fluido semiliquido molto nutriente ... ma il dosatore non lo tiene a bada sufficientemente!!
La fragranza è scura. Ma neanche troppo: piace anche a me che non amo il genere.
A breve altri dettagli ...
Utente BANNATO
-
- Utente Bannato
Scusami ma sono un poco fuori dal "gergo". Cosa intendi per "scura" ?ischiapp ha scritto:La fragranza è scura.
-
Guarda qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179529" onclick="window.open(this.href);return false;Barbablu ha scritto: Cosa intendi per "scura" ?
e qui http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31& ... 25#p179505" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Utente Bannato
Avevo già visto la piramide olfattiva, nelle pagini precedenti.
Mi sfugge cosa si intende per "scura" se riferito al corpo della fragranza che è "speziato" con noce moscata, pepe nero e coriandolo , o se è riferito alle note di fondo decisamente "boisée" con Vetyver, Sandalo, Incenso e Vaniglia,
Mi sfugge cosa si intende per "scura" se riferito al corpo della fragranza che è "speziato" con noce moscata, pepe nero e coriandolo , o se è riferito alle note di fondo decisamente "boisée" con Vetyver, Sandalo, Incenso e Vaniglia,
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Quei concetti sono neuturi: nella realtá la foemulazione può evidenziare in modo diverso le note.
In questo caso il risultato è decisamente tendente alle note più calde e profonde ... scure appunto.
In questo caso il risultato è decisamente tendente alle note più calde e profonde ... scure appunto.
Utente BANNATO