Lozione alcolica lenitiva quale consigliate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ChendlerBing
Lozione alcolica lenitiva quale consigliate?
Ciao a tutti ragazzi, preso da shopping compulsivo volevo acquistare un po di cose tra cui un as alcolico che manca ancora nel mio armaduetto,girando qua e la ne ho visti parecchi ma non conoscendone nessuno chiedo a voi un consiglio su una lozione di qualità che abbia proprietà lenitive...grazie a tutti un saluto
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Lozione alcolica lenitiva quale consigliate?
Avrai sicuramente già letto tutto il materiale utile in questa sezione.
search.php?keywords=lenit*&terms=all&au ... bmit=Cerca
Personalmente tra i prodotti di relativamente facile reperimento, consiglio Farmagan Apres Mieux
Volendo andare sul top degli alcoolici, sicuramente penserei a Meissner Tremonia.
Comunque, essendo l'alcool fonte d'irritazione, i prodotti più lenitivi sono non alcoolici: sia lozioni che balsami.

search.php?keywords=lenit*&terms=all&au ... bmit=Cerca
Personalmente tra i prodotti di relativamente facile reperimento, consiglio Farmagan Apres Mieux
Volendo andare sul top degli alcoolici, sicuramente penserei a Meissner Tremonia.
Comunque, essendo l'alcool fonte d'irritazione, i prodotti più lenitivi sono non alcoolici: sia lozioni che balsami.

Utente BANNATO
- ChendlerBing
OK,ischiapp approfitto un attimo di te e della tua disponibilitá x chiarirmi le idee,qnd se ho capito bene avendo la pelle delicata facilmente irritabile dovrei evitare prodotti che contengono alcol che siano creme o lozioni?Avrei in programma degli acquisti dal saponificio varesino in particolare mi interessavano molto i balsami ma cmq contengono alcol anche se vegetale tu che profilo mi dai su questi prodotti? E a questo punto la domanda è : quali prodotti tra lozioni e balsami senza alcol mi consiglieresti?perdona la quantità di domande ma è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo un saluto e grazie
Ognuno è un genio....
-Albert Einstein
-Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
È un mantra caratteristico di tutti, agli inizi. Poi, con il migliorare della tecnica, ci si riconosce (mediamente) normali.ChendlerBing ha scritto:avendo la pelle delicata facilmente irritabile ...
Le preparazioni senza alcool sono più delicate sulla pelle, e normalmente ricche di attivi utili alle pelli sensibili.ChendlerBing ha scritto:... dovrei evitare prodotti che contengono alcol che siano creme o lozioni?
Non li conosco bene, ma leggendo le recensioni e provandoli agli aperitivi credo siano decisamente validi. E l'alcool non si sente.ChendlerBing ha scritto:Avrei in programma degli acquisti dal Saponificio Varesino in particolare mi interessavano molto i balsami ma cmq contengono alcol
Alternativa realmente senza alcool è l'ottimo (tecnicamente parlando) Lucky Tiger Face Tonic, se ti piace l'agrumato. Valido il Nivea Men Sensitive Splash.
Anche balsami come Nivea Men Sensitive, Weleda, Opus Ruri by Una Salvia 4 (per te che sei in zona Roma) sono eccellenti.
TuttiChendlerBing ha scritto:quali prodotti tra lozioni e balsami senza alcol mi consiglieresti?

Utente BANNATO
- blunotte
Prova il dopobarba Speick. Leggermente alcolico e con un alto contenuto di amamelide (witch-hazel) e' per mia esperienza il piu' lenitivo tra i dopobarba alcolici.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
- Trepassate
Anche se la domanda non è rivolta a me ti rispondo:ChendlerBing ha scritto:quali prodotti tra lozioni e balsami senza alcol mi consiglieresti?
Balsamo Dopobarba Aloe & Timo di Negozio Leggero.
Non so di dove sei e quindi non ti dico dove trovarlo

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sacra punizione per chi non aggiorna il profilo.

Utente BANNATO
- ChendlerBing
Ahahahaha...come si dice le punizioni servono per imparare no...?? aggiorno subito il profilo specificando che sono della provincia di Roma per la precisione di Nettuno e proprio per questo la reperibilità dei prodotti è molto ma molto scarsa nn c'è un negozio che abbia un prodotto valido tranne acqua e sapone dove trovo il proraso... ahahahah
grazie cmq a tutti per i consigli se ne avete degli altri sono tutto orecchie
grazie cmq a tutti per i consigli se ne avete degli altri sono tutto orecchie
Ognuno è un genio....
-Albert Einstein
-Albert Einstein
- Razor
se davvero vuoi qualcosa di lenitivo evita i prodotti alcolici che tutto sono ma no lenitivi
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Eviterei di fare un unico fascio.Razor ha scritto:i prodotti alcolici tutto sono ma no lenitivi
Basta leggere l'INCI per capire cosa si compra: senza funzionali, un dopobarba è solo una fragranza.
D'altronde molti prodotti di qualità associano all'alcool vari principl funzionali.
Per ricordarne alcuni ... Glicerina, Sorbitolo, Aloe, Amamelide, Bisabololo.
E comunque, l'unica risposta valida è quella della propria pelle.

Utente BANNATO
-
Anche io cerco qualcosa del genere ed il prossimo acquisto sarà di sicuro farmagan apres mieux fresh;)
- ChendlerBing
Per chiarire alcuni punti e per non stigmatizzare eccessivamente un prodotto rispetto ad un altro ,dico, ho letto molto ma molto attentamente la guida introduttiva al mondo del dopobarba scritta in maniera perfetta da raffaeleD dove appunto si parlava di alcol nei dopobarba e a quanto negli anni sono stati fatti progressi notevoli da poter sostituire l'alcol con sostanze che nn fanno male ma nutrono la nostra pelle e che in sostanza meno alcol c'è dentro più attivi troveremo.
Qnd sono assolutamente convinto di concentrare la maggior parte delle mie spese su prodotti senza alcol.
Detto questo però devo fare anche i conti con la mia pelle grassa (non lo dico io ma il dermatologo) e l'alcol in parte mi ha aiutato a risolvere il problema e poi le profanazioni che io adoro purtroppo sono solo alcoliche.
Detto questo e ammetto che forse ho posto male la domanda qnd errore mio, volevo sapere se esistevano lozioni alcoliche il "giusto" con diversi attivi all'interno da risultare anche lenitivi, purtroppo sono un piccolo neofita imbranato e non conosco molti prodotti qnd chiedevo a voi che ne conoscete sicuramente di più di me..... per spezzare una lancia a mio favore la mia pelle è realmente molto delicata e lo dice sempre il mio dermatologo infatti è stato proprio lui a consigliarmi la rasatura tradizionale x evitare problemi di irritazione.
Grazie a tutti x l'attenzione mostrata un saluto
Qnd sono assolutamente convinto di concentrare la maggior parte delle mie spese su prodotti senza alcol.
Detto questo però devo fare anche i conti con la mia pelle grassa (non lo dico io ma il dermatologo) e l'alcol in parte mi ha aiutato a risolvere il problema e poi le profanazioni che io adoro purtroppo sono solo alcoliche.
Detto questo e ammetto che forse ho posto male la domanda qnd errore mio, volevo sapere se esistevano lozioni alcoliche il "giusto" con diversi attivi all'interno da risultare anche lenitivi, purtroppo sono un piccolo neofita imbranato e non conosco molti prodotti qnd chiedevo a voi che ne conoscete sicuramente di più di me..... per spezzare una lancia a mio favore la mia pelle è realmente molto delicata e lo dice sempre il mio dermatologo infatti è stato proprio lui a consigliarmi la rasatura tradizionale x evitare problemi di irritazione.
Grazie a tutti x l'attenzione mostrata un saluto
Ognuno è un genio....
-Albert Einstein
-Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
In realtà no.ChendlerBing ha scritto:... e l'alcol in parte mi ha aiutato a risolvere il problema
La pelle usa il sebo come protezione. Più s'irrita, più si protegge.
Anche la mia pelle è tendenzialme grassa, ma sono anni che non ho più questa situazione usando i giusti prodotti.
Ti consiglio:
• un pane dermatologico (barra di sapone-non-sapone) non schiumogeno, tipo Emulave by Aveeno, IDI, Uriage, ecc ... molto economici ma efficienti
• l'uso di una crema idratante (anche da discount tipo Cliosan / Glenova) prima del dopobarba
• una lozione alcoolica di buona qualità, tipo quelle citate precedentemente, che lascia una finitura secca sulla crema ... senza seccare la pelle
Lo diceva anche della mia, e giù prescrizioni lautamente ricompensate.ChendlerBing ha scritto:... la mia pelle è realmente molto delicata e lo dice sempre il mio dermatologo
Ora quando ci vediamo (da me, ovviamente) gli faccio sempre notare i miracoli della rasatura classica ... consapevole.
Ma stranamente non raccoglie mai le mie provocazioni.

Utente BANNATO
- ChendlerBing
Come si dice...tentar non nuoce, poi quando si parla di "prodotti" c'è sempre una certa goduria\curiosità a metterli in pratica, quindi proverò sicuramente... la chicca della crema prima del dopobarba è interessante...
In realtà il mio dermatologo poi mio è un parolone mi avrà visto 3 volte in 32 anni era convinto che usando il principio meno lame meno irritazione avrei risolto il problema dell'irritazione e quindi non mi prescrisse niente di particolare solo un sapone neutro.
Ischia grazie mille per i consigli proverò e ti farò sapere un saluto
In realtà il mio dermatologo poi mio è un parolone mi avrà visto 3 volte in 32 anni era convinto che usando il principio meno lame meno irritazione avrei risolto il problema dell'irritazione e quindi non mi prescrisse niente di particolare solo un sapone neutro.
Ischia grazie mille per i consigli proverò e ti farò sapere un saluto
Ognuno è un genio....
-Albert Einstein
-Albert Einstein
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Ne trovi in abbondanza in tutte le sezioni.ChendlerBing ha scritto:... la chicca della crema prima del dopobarba è interessante
Prova a studiare prima. Avrai la possibilità di valutare meglio i suggerimenti.

Utente BANNATO
- jabba
Per me è ottima la Biotherm:
http://www.biotherm.com/mens-care/shavi ... 203-3.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.biotherm.com/mens-care/shavi ... 203-3.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
Confermo! Prodotto veramente ottimo. Io ho quello di colore grigio.blunotte ha scritto: 08/03/2016, 11:27 Prova il dopobarba Speick. Leggermente alcolico e con un alto contenuto di amamelide (witch-hazel) e' per mia esperienza il piu' lenitivo tra i dopobarba alcolici.