TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
maximiliansergeevic

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da maximiliansergeevic »

Io ho provato solo la crema,non mi irrita( per esempio il cella e il proraso bianco si) monta velocemente, è profumato e si sente anche dopo il risciacquo, è grassa e densa, diventa poco consistente e secca solo esagerando con acqua e montaggio.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie mille! Prima o poi se mi finisce qualcosa la prendo!
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Provato oggi il Tabac Original versione stick, acquistato su Amazon.it (sempre con la modalità Prime); ottimo montaggio in viso (con Razorock Monster) con produzione di un'abbondante e soffice crema molto protettiva, lubrificante e con un piacevole profumo old style. Dopo pelo, pelo obliquo e contropelo, effettuati con ML A.P. Donovan (molto soddisfacente per altro) ho ottenuto un BBS fantastico con un post rasatura superbo 8-) zero irritazioni e pelle morbida e liscia come la seta.
Non so se il sapone classico in ciotola produca gli stessi risultati ma, se lo troverò, lo acquisterò senza pensarci ;)

EDIT: Veni, Vidi, Acquistai :mrgreen: ...su Mistrys.co.uk 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Sapone in Stick e Sapone in Ciotola dovrebbero avere lo stesso INCI, rispettivamente:

http://kremmania.hu/kremek/tabac-borotva-stick
https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... ving-bowl/

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Cosa mi consigliate,per evitare al meglio irritazioni, tra crema e stick? Sono indeciso:(
Prescindendo dal fatto che saggi e veterani non la abbiano consigliata per chi ha pelli grasse...
alevide

Messaggio da alevide »

Se può interessare la vecchia versione del Tabac in ciotola è disponibile qui (ultima disponibile)
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Io ho acquistato la nuova QUI sia in stick che in ciotola. Mi trovo benissimo con entrambe è veramente un sapone eccellente ;)
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Grazie mille! No ero indeciso tra stick e crema. Si trovano su amazon e beaytyprive.it... sono indeciso tra quale sia meno grassa ed irritante sempre ci sia Tale differenza tra le due
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Lo stick è decisamente più morbido per ovvi motivi (io ho riscontrato un'ottima capacità lubrificante con lo stick e comunque zero irritazioni con entrambi); secondo me se cerchi qualcosa di meno "grasso" dovresti optare per il sapone in ciotola ;)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

No ma io intendevo tra stick e crema in tubo. Più morbido lo stick intendevi di quelli in ciotola?
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Boia ! che pirla :lol: ! Scusa ho frainteso :oops:
Si lo stick è molto più morbido del sapone in ciotola. Per la crema in tubo non saprei visto che non la possiedo.
Ma su quale Amazon lo acquisteresti ? .it, .com, .co.uk, ...etc ? Perchè io non l'ho trovato :? E comunque fai attenzione perché se è Amazon.it quello spacciato per refill del sapone duro è in realtà lo stick :roll: Io non l'ho restituito perché lo uso lo stesso ma il sapone duro in ciotola l'ho appunto preso su Mistrys ;)
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Infatti mi attira, per il prezzo forse, quello stick. Ora vedrò, )
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...non ne avevo certo bisogno, di tubetti di crema da barba ne ho fin troppi e ne potevo tranquillamente fare a meno... MA la carne è debole, 6 euri e mezzo sono una cifra accettabile e il profumiere gentile mi ha anche regalato due campioncini di profumo.
da tempo mi incuriosiva questo classico tedesco di cui generalmente si parla bene.
il profumo mi sembra buono,lo provo subito.
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Fatemi sapere se sia meglio lo stick rispetto alla crema per chi avesse confrontato
Aggiornamento
In profumeria avevano sbagliato prodotto da ordinare. Arrivata ciotola vecchia Versione 15 euro con sconto. Sarà meglio dello stick e del tubo no?
radonauta

Messaggio da radonauta »

Per me è imperdibile, portala via subito!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Redbaron ha scritto:Arrivata ciotola vecchia Versione 15 euro con sconto. ...
Corri a prenderla...!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
berserk84

Messaggio da berserk84 »

concordo, sulla baia non la trovi a meno di 24€ spedita, quindi è un prezzo OTTIMO!!

il sapone è fantastico, provato ieri sera e schiuma alla grandissima in modo ultra facile. impressionante

Il profumo è buonissimo, dovrò prendere un aftershave o un edt per sentirlo meglio dopo perchè veramente mi piace.
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Presa presa meno male. E confrontando inci sulla immagine precedentemente postata, ho la vecchia. Pagata 15 euro ca. Spero che rispetto a tubo e stick sia superiore in quanto a irritazioni e untuosita, unici aspetti che temo.
Francescone986

Messaggio da Francescone986 »

Acquistata pochi miniti fa da Baldovinetti39. Prezzo ragionevole per la qualità di prodotto. Appena aperta sono stato invaso da un profumo clamoroso...quasi quasi mi sbarbavo in negozio. :-D
Penso proprio che sarà il sapone con il quale inaugurerò il pennello del forum arrivato questa mattina. ;-)
"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...ero curioso di provare questo classico tedesco, ne ho comprato un tubetto a 6.5 euro in profumeria. che dire, buona qualità della schiuma che si forma con facilità, è notevolmente persistente e garantisce una buona lubrificazione al passaggio della lama.
purtroppo , però la profumazione di questa crema risulta al mio naso veramente sgradevole, sicuramente la peggiore tra la ventina di quelle provate fino ad oggi e ciò me la fa bocciare.
buone sbarbate a tutti.
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

Assolutamente d'accordo! Anche per me la profumazione è terribile, sembra di avere una sigaretta spenta sotto al naso. :evil:
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

La fragranza, il profumo del Tabac : chi lo trova buonissimo, eccezionale e chi pessimo, da evitare.
Nulla di più soggettivo del giudizio su una determinata fragranza : ciò che è oggettivo è che il sapone pur essendo "industriale" è molto buono e la fragranza si "sente" nel buono e nel cattivo di ciò che significa.
Per chi lo adora non c'è che da completare con il suo after shave e colonia : prodotti in Italia su licenza. Gli altri devono evitare tutta la linea.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Mi dicono ricordare in parte il classico odore della crema in tubo Denim. E' vero secondo i vostri gusti?

Io sarei molto tentato di prenderlo per le tanto lodate doti meccaniche.
Max Slo
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Zeiger ha scritto:Assolutamente d'accordo! Anche per me la profumazione è terribile, sembra di avere una sigaretta spenta sotto al naso. :evil:
Non so quali sigarette fumi :lol: … ma il Tabac di tabacco credo abbia praticamente solo il nome ! Diciamo che per te puzza orribilmente.

La versione odierna è meno "spinta" della vecchia, un poco più sgrumata e sbiadita secondo i cultori, ed il sapone si "ispira" alla fragranza base della linea con colonia e AS. Questa è la analisi della vecchia formulazione, che usavo oltre 35 anni fa, ed oggi non più:
http://www.fragrantica.it/perfume/Maure ... -1748.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Max Slo ha scritto:Mi dicono ricordare in parte il classico odore della crema in tubo Denim. E' vero secondo i vostri gusti?

Io sarei molto tentato di prenderlo per le tanto lodate doti meccaniche.
Fossi in te troverei una profumeria di Milano che tiene tutta la linea e "snaserei" AS e colonia, da lì poi la decisione per il sapone da barba.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”