Buongiorno, oggi prima rasatura con lo storico rasoio.
Che dire, rasatura molto molto "light", molto gentile, lo consiglierei subito subito a chi intende affacciarsi al mondo del DE.
Nessun taglio, nessun arrossamento, nessun sanguinamento; data l'estrema gentilezza, e data la mia barba standard di tre giorni, ho dovuto fare eccezionalmente la terza passata per raggiungere il mio BBS

, ho pure fatto tardi in ufficio

.
Aggiungo che ho usato (per la prima volta) una lametta Derby Extra, forse con una Feather ne sarebbero bastate due (da provare)
In definitiva, all'alzabandiera l'ho nominato scelto di giornata, pardon...... l'ho nominato ufficialmente rasoio da viaggio, data la caratteristica impossibilità di tagliarsi quando sei costretto a fare la barba magari in maniera più distratta, e date anche le ridotte dimensioni (sembra il figlioletto del mio Parkerone 99R). L'importante è usarlo.
A presto.
M.
Edwin J. De89bl - Parker 99R - Fatip Retro' Gold - DE Co.Ci.Na. Esercito Ita.. cl. 1970 - Gillette Super Adjust. Long Handle T2 cl. 1973 - Gillette Ball End Open Comb cl. 1920 - FrankenRazor Gillette old type - Wilkinson Classic - Muhle R41 - Merkur 39C