Figaro - crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
vale80
Re: Figaro - crema da barba

Messaggio da vale80 »

Al secondo tentativo con la nera posso quasi definitivamente dire che non mi ci trovo proprio.
A parte la profumazione che per me è troppo artificiale (sapore di vecchie caramelle come ha già detto qualcuno), ma anche a livello di protezione secondo me siamo dietro Proraso (per rimanere su prodotti economici della stessa fascia).
ElBarberoMc

Messaggio da ElBarberoMc »

Ho trovato oggi la "nera" presso un Acqua&Sapone ad 1.60. Fino a pochi giorni fa non era in allestimento,quindi probabilmente è questione di tempo ed arriverà ovunque.
Selous

Messaggio da Selous »

Comprata il 27/02/2016 la Figaro nera "Edizione Limitata" nella catena "La Saponeria" per 1.60€. Un paio di settimane fa non c'era.

@ares56: Fatto.

Provata ieri sera: il profumo è piacevole, anche se la mandorla per me è sempre il massimo (Cella in primis, ovviamente) ma come sapone mi è piaciuto e mi ha dato meno irritazione e problemi della Figaro rossa... Una rondine non fa primavera, la voglio riprovare ancora e vedere se realmente fa la differenza con la rossa...
Non è "schiumosa" come la rossa, ma il risultato in termini di irritazione e sanguinamenti pare migliore...
Ultima modifica di Selous il 29/02/2016, 0:47, modificato 1 volta in totale.
Memento Radere Semper!
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

@ Selous: se ci dici anche in che città e aggiorni il tuo profilo con la località, l'informazione sarà più utile a tutti... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sertor185

Messaggio da sertor185 »

Io l ho trovata meglio della proraso bianca e verde che ritengo cmq ottime creme
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Se serve a qualcuno di Roma, ho visto sia la nera che la rossa in un supermercato "MR Risparmio" di Via dei glicini incrocio con via dei castani (zona Centocelle)...
HxH

Messaggio da HxH »

Qualcuno che è di Cagliari ha per caso trovato la nera?
sertor185

Messaggio da sertor185 »

Ragazzi che profumazione ha la nera?
il-prof

Messaggio da il-prof »

sertor185 ha scritto:Ragazzi che profumazione ha la nera?
lfb82 ha scritto:Delle Figaro ho provato solo la Figaro nera che ha un profumo agrumato davvero fantastico.
Troppo faticoso usare il tasto cerca, vero? :evil:
massimo1970

Messaggio da massimo1970 »

qualcuno di napoli, ha trovato sta figaro nera? e se la ha trovata, dove?
ares56

Messaggio da ares56 »

viewtopic.php?p=146332#p146332" onclick="window.open(this.href);return false;
viewtopic.php?p=146836#p146836" onclick="window.open(this.href);return false;

Se non trovi sta Figaro Nera, probabilmente la puoi ordinare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
massimo1970

caro ares, la mill mill chiede un ordine minimo di 30€. ora facendo anche un rapido calcolo, dovrei usare la figaro nera per 5 anni :D :D :D
al massimo domani vado a vedere se arena ne è in possesso. un saluto
ares56

Messaggio da ares56 »

massimo1970 ha scritto:...al massimo domani vado a vedere se arena ne è in possesso.
E' a lui che la puoi ordinare...non a MilMil.
massimo1970

grazie dell'informazione, non avevo capito. bene allora domani pomeriggio vado.
nicola26x

Messaggio da nicola26x »

Stamattina ho trovato nel negozio La Saponeria il Figaro Noir. L'odore è di agrumi. Stasera la provo. Spero che sul mio viso non sia irritante come la versione alla mandorla. Ci spero perchè la figaro rossa ha una scorrevolezza impareggiabile tra le creme/saponi "proletari" da supermercato
Selous

Messaggio da Selous »

Usavo anche io la Figaro rossa ma dopo aver preso a La Saponeria la Figaro nera mi dispiaccio assai di avere ancora 4 barattolini di rossa in dispensa... Non era facile trovare la rossa e feci scorta... Ottimo prodotto ma preferisco la nera e la Cella.
Facci sapere!
Ultima modifica di ares56 il 05/03/2016, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Memento Radere Semper!
sertor185

Messaggio da sertor185 »

Ragazzi, un mio amico di roma mi procura un vasetto di nera, ma la fragranza di agrumi assomiglia per caso alla taylor grapefruit o è diversa? Non vorrei avere un doppione di fragranze
ares56

Messaggio da ares56 »

La TOBS Grapefruit è pompelmo rosa, la Figaro Nera bergamotto e mandarino...sono abbastanza diverse.
Mikky60

Messaggio da Mikky60 »

La Figaro Noir è al mandarino e spezie.
ares56

Messaggio da ares56 »

Solo per non creare confusione e fare chiarezza, dal sito MilMil relativo alla linea Figaro - Figaro Special Edition (nera):
http://www.milmil.it/figaro/#cremedabarba ha scritto:Piaceri di bergamotto, neroli e mandarino, mediterraneo a tutto tondo.
Mikky60

Messaggio da Mikky60 »

Vero, ho fatto confusione con un altro sapone. Chiedo venia...
Redbaron

Messaggio da Redbaron »

Mentre a Viterbo non trovo nemmeno su ordinazione la nera al bergamotto e mandarino, sto avendo problemi di irritazione con la rossa limited edition tfs per mil mil lavorazione artigianale ...cosa che con la proraso rossa non ho affatto. .
Vorrei trovare il modo di consumare comunque il vasetto. Non so se sia meglio finirlo ora o in estate e non so quale as possa lenire tale irritazione... per ora i balsami mi ingrassano solo e tra gli alcolici abbino di solito p160 vetiver, xflex, floid vigoroso e nessuno placa a dovere tutte quelle bolle rosse che la crema fa venire. Gli altri saponi non lo fanno. Ho provato pure a capire se fosse la lametta vecchia ma niente. Anche con lametta con due utilizzi le bolle vengono. Con la proraso pure se con lametta più vecchia non vengono o comunque molto molto meno.
... che faccio? Uso una lozione più alcolica? Metto un prebarba in particolare? Una crema purificante dopo? (Li ho provati praticamente Già tutti. .)
alevide

Messaggio da alevide »

Prova con questa : viewtopic.php?p=70612#p70612" onclick="window.open(this.href);return false;. È fantastica.
ares56

Messaggio da ares56 »

Piuttosto che intervenire a posteriori io eviterei di usare la Figaro almeno per un pò. Sei uno dei tanti esempi di intolleranza a determinati saponi mandorlati (per questo con la Proraso Rossa, che ha una formulazione completamente diversa, non hai problemi) e difficilmente un dopobarba la può risolvere; nel caso sicuramente meglio un buon gel di Aloe piuttosto che un alcolico che non fa altro che aumentare l'irritazione.
Se vorrai riprovare ad usarla, ci possono essere alcuni accorgimenti che possono mitigare l'effetto irritativo tipo montare in ciotola e non in face lathering o usare un prebarba possibilmente in crema (va bene qualsiasi crema idratante economica come le più volte citate Glenova o Cliosan) che fa da "cuscinetto" al sapone.
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Redbaron ha scritto: sto avendo problemi di irritazione con la rossa limited edition tfs per mil mil lavorazione artigianale ...cosa che con la proraso rossa non ho affatto. .
Vorrei trovare il modo di consumare comunque il vasetto.
nessuno placa a dovere tutte quelle bolle rosse che la crema fa venire. Gli altri saponi non lo fanno. (Li ho provati praticamente Già tutti. .)
Scusa ma perchè ostinarsi a utilizzare una crema che ti crea problemi?!?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”