Vi insegno tutto quello che volete sapere
@Quint ed ad altri che mi hanno chiesto semini...Sara mia premura a contattarvi non appena divido e conto i vari semini. Solitamente ho poca roba per specie...da 1 a 12-15 semini e non di piu, anche perche non mi serve altro.Pensando che se isoli una pianta e riesci ad avere almeno un frutto isolato, almeno 10 semini per frutto riesci ad ottenere...Certo che se il frutto e partenocarpico ...c'est la' vie.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
checco ha scritto:Mi sapete consigliare una varietà moderatamente piccante ma molto saporita ed aromatica (avete presente la polvere di peperone dolce), buona sia da consumare fresca che da seccare?
Una buona varieta' se riesci a trovarla e' il Vanuatu( C. Chinense).Molto bella la pianta: Foglie verdissime scure e i frutti sono di un arancio strepitoso , vellutato . Ottima il gusto ...Non e' piccante a bomba!
Riguardando un attimino le varie foto che ho fato ai miei peppers , volevo condividere con vuoi "l'abbraccio" ..Il piu grande, e molto piu piccante del piccolo , ma che comunque non e poi cosi da buttare via...King Naga abbraccia il Vanuatu...
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Ragazzi,vista la Vs.esperienza,sparate cosi',a botta secca ,una qualita' di peperoncino mooolto piccante ma non ustionante,che sia un po' il jolly per sughi,pasta e pesce.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Le piante dello scorso anno hanno già ripreso a germogliare. Oggi ho comprato dei semi di habanero giallo. Peccato che non ci fossero altre specie . Vedo qualche tutorial ed inizio a seminare i semi di habanero giallo. Quest'anno voglio fare un raccolto super .
Non è molto difficile. Guarda i tutorial su youtube e semina ora. In questo modo per luglio o agosto avrai già il primo raccolto. Considera che il peperoncino è una pianta abbastanza resistente e perdona molti errori. Io lo scorso anno ho seminato ad aprile dorettamente in terra ed ho comunque raccolto qualcosa. Ho sbagliato ogni cosa ma il peperoncino mi ha perdonato lo stesso . Vai senza timore.
In questi giorni, mi preparo la lista peppers e lista pomodori. Appeno ho novita, vi tengo aggiornati.
In ogni caso, ho deciso di seminare nelle rockwool quest'anno. Ne parlano tutti bene e voglio sperimentare sulla mia pelle!