Ho ritirato oggi la crema da barba Tean Natura e il dopobarba all'aloe sempre Tea Natura.
Prime impressioni ottime.
E' stato cambiata la confezione, 100 ml in vasetto di alluminio dal diametro di circa 6 cm.
Si presenta come una crema morbida, tipo TOBS.
Ho utilizzato acqua fredda, per i primi 20 secondi di tentativi di montaggio in volto ho avuto qualche problema, si vedeva che faceva fatica a montarsi, forse a causa della poca acqua.
Nel dubbio ho caricato poco di più il pennello, bagnate le punte e così la crema è esplosa in un schiuma densa compatta e appiccicosa, avevo schiuma per tante tante passate.
Forse ho esagerato con la quantità, proverò di meno, per l'utilizzo di queste creme morbide usualmente giro il pennello ben strizzato e senza premere nella ciotola per circa 4-5 giri per prenderne il giusto.
Il profumo è fresco e di eucalipto, l'effetto sulla pelle anche è fresco ma non come i saponi mentolati (questo non ne contiene).
La lametta è scivolata sulla pelle ben protetta molto facilmente, il pelo risultava molto ammorbidito e il post, insieme al dopobarba all'aloe Tea Natura è stato da favola.
In conclusione questo sapone mi ha sorpreso piacevolmente, le caratteristiche sono ottime, forse serve una quantità maggiore e richiede più acqua rispetto agli altri, ma consente di effettuare delle rasature molto molto piacevoli.
Certo, l'ho provato solo una volta, ma se il buongiorno si vede dal mattino...