Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Creme da Barba: Manutenzione

Messaggio da ischiapp »

Ennesimo suggerimento sull'uso delle creme ... Proraso e non.
L'acqua è strumento ma anche nemico naturale del sapone.
Soprattutto se trattenuta e concentrata nella schiuma (dispersione di liquido in aria), che mantiene anche l'ossigeno ossidante.
Quindi, bisogna:
sciacquare sotto il getto leggero d'acqua calda alla fine del carico per eliminare tutta la schiuma residua
• mettere capovolto a scolare per la durata del rito
asciugare con un velo di carta igienica oppure lasciare aperto in luogo fresco (non il bagno) fino a completa evaporazione dell'eccedenza

Praticamente ogni giorno deve essere come alla prima apertura. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
jacopo
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)

Messaggio da jacopo »

io ho usato per 6 mesi questo sapone, in ciotola, senza problemi. da alcune settimane, mi è rimasto circa 1/3 di prodotto, ho difficoltà a montare ed inoltre il sapone fa dei grumi, non posso montarlo in faccia ( cosa che prima facevo se ero di premura), devo usare la ciotala classica per il montaggio, ma i tempi sono molto lunghi. come mai? credo sia dovuto all'umidità. fin ora ho seguito questa procedura (ditemi dove sbaglio): dopo aver montato il sapone sciacquo sotto il getto di acqua tiepida e metto la ciotola del sapone a testa in giu, una volta finito di radermi lo chiudo e lo rimetto nell'armadietto.

EDIT: grazie ischiapp, proverò ad asciugarlo d'ora in poi. mi chiedo se forse è meglio asciugarlo con la carta igenica senza sciaquarlo oppure per evitare il problema alla radice usare qualla in tubo
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

jacopo ha scritto:mi chiedo se forse è meglio asciugarlo con la carta igenica senza sciaquarlo
Non con una crema, che ha superficie irregolare.
E per esperienza anche il sapone duro ... che in realtà è ancora permeabile in parte.
L'acqua, se mal gestita, è una delle quattro Forze di Madre Natura: distrugge facilmente quello che tocca.
jacopo ha scritto:per evitare il problema alla radice usare qualla in tubo
È un prodotto diverso, superiore in fragranza e comodità.
Ma dal costo superiore e dalla resa inferiore.

Finché è Proraso, si può fare.
Ma quando la scimmia reclamerà pasti più raffinati, sarà un'altra musica. :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
jacopo

Messaggio da jacopo »

Codice: Seleziona tutto

E per esperienza anche il sapone duro ... che in realtà è ancora permeabile in parte.
cosa intendi?
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sapone. Non plastica.
Lascia una saponetta in acqua, torna dopo una settimana e capirai. :lol:
Utente BANNATO
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Ottimo, trovi tanti litri di sapone liquido. Hai voglia a lavarsi.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Te lo lascio volentieri.
Ma ti consiglio di usarlo su superfici resistenti, e molto sporche.
Ottimo per esterno o parti meccaniche esterne. ;)
Non è sapone solo perché si chiama sapone.
Utente BANNATO
jacopo

Messaggio da jacopo »

boh :roll: :?: :?:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Guarda la differenza tra saponi duri, semiduri e morbidi.
Dopo aver letto la guida, ti sarà tutto chiaro.
Utente BANNATO
nano

Messaggio da nano »

Se uno avesse in ballo un ordine da più di 19 euro potrebbe approfittare del tubo a €1,11 e/o della ciotola a €1,15... :twisted:
Che la scimmia sia con voi... :twisted: :lol: :twisted:
(di solito questi prezzi "sbagliati" durano poche ore)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Cioe a saperlo... proprio ieri ho ordinato per 16 euro e qualche ciotola me la sarei presa da regalare...
sertor185
Proraso - verde

Messaggio da sertor185 »

Buongiorno,
la ritengo un ottima crema, ho visto un video di un ragazzo inglese che ci mischiava crema di karitè e ne otteneva un prodotto superiore, qualcuno a provato con questo trucchetto
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Re: Proraso - verde

Messaggio da Zeiger »

Cerca superlathering e avrai notizie in merito
Alessandro.
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

Faccio parte di coloro che non amano molto la profumazione... l'eucalipto è davvero molto pungente. ;)
Per il resto niente da dire... ottima crema in tutto e per tutto... ma devo dire che tra le creme da barba "da supermercato" reputo migliore (specialmente nella profumazione) la Palmolive Classica :!:
USQUE AD FINEM
theitalianshaver
Contatta:

Tra le creme da barba che trovi al supermercato non "da supermercato" perche puo essere letto in maniera riduttiva.
Perche in Italia siamo fortunati e la trovi anche al tabacchino. E' un grande sapone da barba (o crema) che qui trovi ad un prezzo onestissimo.
;)
DavideITA77

Messaggio da DavideITA77 »

@Mostho
Si d'accordissimo... il definire il prodotto "da supermercato" lo intendo come di facile reperibilità e a buon costo... non certo sulla qualità. Anche perché come sappiamo tutti i prodotti Proraso all'estero sono mooooooolto più cari... ;) ;)
USQUE AD FINEM
checco

Messaggio da checco »

Immagine
In principio era lei...trovata in un supermercato; figlia unica di madre vedova...porta con sé l'aroma delle prime rasature decenti...
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Esiste qualche differenza tra la crema Proraso verde in tubetto da 150 grammi e quella in vescica da 500 grammi ? O l'unica differenza è appunto la quantità ? Sarei tentato dall'acquisto di una vescica, ma, sapendo che mi piace usare a rotazione le varie creme e saponi che ho, ho paura che col tempo la crema possa seccarsi ed essere inutilizzabile. Potrebbe accadere ?
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Comprata oggi in offerta da Acqua e sapone tutto il set.. pre/sapone/lozione/crema... domani provo e esprimo opinione!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Grandissima Sbarbata (S maiuscola non a caso) e sorpresa da parte del VERDE... non credevo mi piacesse il mentolato invece è stato una sorpresa, dal pre barba alla lozione! diventerà parte della rotazione!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Principe1971 ha scritto:Esiste qualche differenza tra la crema Proraso verde in tubetto da 150 grammi e quella in vescica da 500 grammi ?
A livello di ingredienti sono praticamente identiche, la differenza sembrerebbe essere una maggiore concentrazione del prodotto nella vescica (quindi la necessità di usarne di meno per ottenere gli stessi risultati) ed essendo una confezione dedicata ai professionisti la cosa è comprensibile: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=3935" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Principe1971

Messaggio da Principe1971 »

Usare il Proraso verde è ogni volta una fantastica sensazione. E' un po' come tornare a casa, dopo tanta assenza. Si possono usare tutti prodotti che si vogliono, anche della stessa Proraso, ma al livello di piacevolezza, di ricchezza e cremosità della schiuma creata, il verde è insuperabile. Se poi lo si abbina al prebarba e al dopobarba alcolico della stessa linea. non hai desiderio di altro. Capisco perché il sapone da barba più amato, apprezzato e usato al mondo. Dovremmo considerarci veramente fortunati noi ad averlo a soli 2 euro anche al supermercato
robyfg

Messaggio da robyfg »

Premetto che i mentolati non mi fanno impazzire,ma con questo,faccio mea culpa!!
L'ho sempre snobbato e mai voluto provare seriamente,ieri ho fatto tira e molla:lo prendo non lo prendo,alla fine l'ho preso.
Usato stamattina!
Ho caricato direttamente in ciotola il Plisson e montato in FL,schiuma perfetta e idratazione massima,la lama del mio ML è scivolata senza alcun intoppo,anzi.....
Alla fine sensazione di "frescura" molto piacevole,amplificata dalla stesura di un velo di crema post/pre della Vitos e da "splashiate" d'acqua fredda.
Riabilitazione totale,considerando che andiamo incontro al caldo,credo che mi farà compagnia ancora per molto tempo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
theitalianshaver
Contatta:

Roby la prossima volta che mi dici che non ti fa impazzire il verdone nazionale vengo di casa... e ti sbarbo io!
:lol: :lol: :lol:

Guai a chi mi tocca la Proraso Verde! :mrgreen:
robyfg

Messaggio da robyfg »

Mostho ha scritto:Roby la prossima volta .......vengo di casa... e ti sbarbo io! :lol: :lol: :lol:
8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”