Sport in generale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Sport in generale
Allora ho creato questo angolo per parlare di qualsiasi sport così non si va fuori topic su altre discussioni. Detto questo inizio con w il rugby w la nostra nazionale di rugby e w la nuova Zelanda Samoa. Ahahahahahah scusate ma il calcio non lo conto poiché non lo amo. Ma qui si può parlare di qualsiasi sport.
- PicklesMacCarthy
Re: sport in generale
Claudietta,da appassionata quale sei,una domanda:
non riusciamo ad ottenere grossi risultati in campo internazionale in quanto sport giovane in Italia,non tanto seguito con conseguente carenza di "mezzi" e fuga dei campioni all'estero?
non riusciamo ad ottenere grossi risultati in campo internazionale in quanto sport giovane in Italia,non tanto seguito con conseguente carenza di "mezzi" e fuga dei campioni all'estero?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
-
Re: sport in generale
PicklesMacCarthy ha scritto: non riusciamo ad ottenere grossi risultati in campo internazionale in quanto sport giovane in Italia,non tanto seguito con conseguente carenza di "mezzi" e fuga dei campioni all'estero?
Non è uno sport giovane in Italia, non è seguito perché la tv purtroppo trasmette solo calcio e moto gp. La fuga dei campioni come in tutti gli sport riguardano ovviamente gli acquisti. Detto questo abbiamo un campione in Italia che resterà sempre con noi, un grandissimo capitano che oltre a giocare nella nostra nazionale sta facendo crescere e conoscere questo sport tra i giovani. Lui allena pulcini e lui stesso dice che sono tutti piccoli campioni parliamo di bimbi che i più piccoli hanno 6 anni e i più grandi hanno 14 anni. Anche nella Benetton Treviso alcuni giocatori cambiano squadra ma restano fedeli a chi gli ha trasmesso passione e voglia di mettersi in gioco
-
Brava claudietta: grande sport, il rugby. Superlativo, in tutti i sensi.
Te lo dice uno che ha fatto per vent'anni l'arbitro di calcio.
Ma che da 35 anni non si perde una partita del 5 e poi del 6 Nazioni
Te lo dice uno che ha fatto per vent'anni l'arbitro di calcio.
Ma che da 35 anni non si perde una partita del 5 e poi del 6 Nazioni

Ultima modifica di il-prof il 19/02/2016, 21:55, modificato 1 volta in totale.
- paciccio
- Contatta:
Re: Sport in generale
Pickles appena il rugby sarà seguito e andrà in prima serata... farà la fine del calcio 
molto meglio che rimanga sconosciuto o quasi... almeno rimarrà sport...
e te lo dico da appassionato di SBK e rimpiango quando si poteva entrare al parco chiuso a stringere la mano a king Carl...

molto meglio che rimanga sconosciuto o quasi... almeno rimarrà sport...
e te lo dico da appassionato di SBK e rimpiango quando si poteva entrare al parco chiuso a stringere la mano a king Carl...
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
-
Da me non è solo passione io ci giocavo alle medie, pure mia sorella era nella Benetton Treviso unica ragazza in una squadra maschile. La mia prof allenava la Benetton Treviso, poi non è solo sport è di più, è come avere una famiglia. Anche gli avversari non sono nemici, sono tuoi fratelli solo che nel momento della partita è un avversario ma se lo vedi cadere in campo lo aiuti a rialzarsi. (se non rispondo più scusatemi ma mi trovate in un angolino con il trucco sbavato dalle lacrime)Il rugby è sinonimo di Famiglia
-
Mio cognato in gioventù ha giocato per diversi anni nel Rugby Livorno . Io invece a 18 anni mi sono iscritto al corso arbitri di calcio e dopo aver superato gli esami ho arbitrato per 27 anni . A 45 anni ho smesso per limiti di età ed ho fatto il corso per Commissario Speciale (ora Osservatore Arbitrale). Due anni fa avendo raggiunto i 65 anni ho chiesto di non svolgere più attività tecnica ma faccio l'Istruttore alle giovani leve e ciò mi rende veramente contento.
-
Che bello. Complimenti Rocco 

-
Grazie e buon fine settimana.
- Darko
Dopo quasi 15 anni di basket agonistico e amatoriale praticato in gioventù, merito sempre di quel gatto-da-avatar, adesso mi dedico al tiro con l'arco specialità arco olimpico, merito di mia moglie
D

D
D
-
Bello tiro con ľarco
- sangrisano
Dopo averne praticati diversi, a discreto livello (tiro con l'arco, tiro con la pistola, tiro ad avancarica) mi sono dedicato al golf. Purtroppo negli ultimi 3 anni ho giocato poco o niente, e il mio handicap si è alzato inesorabilmente; in compenso mia figlia - contagiata a 7 anni - ha raggiunto un buon livello di gioco, e ultimamente si sta allenando con costanza e passione.
Proprio adesso si sta preparando per uscire a fare 18 buche con la sua Pro (beata lei).
Proprio adesso si sta preparando per uscire a fare 18 buche con la sua Pro (beata lei).
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
In the end, you ignore everything and click "I agree".
-
Bello il golf anche se non ho mai giocato, ho provato una volta il minigolf ma più ci provavo più mi incazzavo. (ok si lo so la pazienza non è il mio forte ma che volete ho un carattere combattivo)
-
Visto che si parla di attività sportive, c'è qualcuno che pratica o ha praticato karate o arti marziali in generale? 

Mancò la fortuna, non il valore........
- lupin06
- Miglior foto di Dicembre
Io amo le arti marziali e in generale gli sport di combattimento, ho praticato la kickboxing (semi-contact, oggi lo chiamano point-fighting)
Spero di aver passato la passione a mio figlio che ormai da due anni lo pratica con entusiasmo.
Trovo che sia uno sport completo, allena il fisico e la mente e molti incontri da vedere sono molto spettacolari.
Spero di aver passato la passione a mio figlio che ormai da due anni lo pratica con entusiasmo.
Trovo che sia uno sport completo, allena il fisico e la mente e molti incontri da vedere sono molto spettacolari.
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
-
Insegna anche molto il rispetto per l'avversario...
Anche io il karate lo trovo molto completo.... L'obbiettivo è praticarlo finché il fisico regge...
Anche io il karate lo trovo molto completo.... L'obbiettivo è praticarlo finché il fisico regge...

Mancò la fortuna, non il valore........
- CarmellaBing
Non sono proprio arti marziali ma ho praticato pugilato per 4-5 anni. A livello agonistico gareggiando e facendo (quando non ero mezzo rotto) incontri. Purtroppo sono fermo da giugno per finire questa cavolo di magistrale. Non riesco ad allenarmi in maniera saltuaria, ma devo dedicare ogni giorno a questo sport.
Settimana prossima dovrei riiniziare. Me lo sogno la notte. Non vedo l'ora.
Settimana prossima dovrei riiniziare. Me lo sogno la notte. Non vedo l'ora.
- Petrvs
Ti capisco, Carmella. Anch'io ho praticato per anni Karate Shotokan, Kempo e Muay Thai in quest'ordine, ma ormai sono 4 anni che sono fermo causa impegni lavorativi e familiari....e anch'io mi sogno la notte di poter ricominciare con una certa continuitá. Spero di farcela presto.
Rock Hard, Ride Free
-
Io ho praticato ginnastica artistica, poi equitazione e avevo iniziato con karatè ma per problemi ad un ginocchio non ho avevo nemmeno passato la cintura bianca (che sfiga) poi va beh alle medie con la scuola facevo rugby. Ma ora mi pento di essere ferma da un pezzo