Omega 48
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- jabba
Re: Omega 48
Per me rimane comunque un pennello troppo grande e scomodo, oltretutto se occorre usarlo con una determinata presa.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Quint
Secondo me l'unico problema è che avendo tante setole ci mette molto ad asciugare completamente.
- kyron72
- Contatta:
@jabba:io ho la mano piccola, ed i primi tempi avevo problemi con questo pennello proprio perché avevo difficoltà a impugnarlo correttamente. Dopo aver visto il video cui fa riferimento drharris e altri dello stesso autore, ho imparato ad impugnarlo e per me adesso è il pennello con cui mi trovo meglio. Necessita di un po' di pratica, ma è ottimo.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
- jabba
Non ne dubito, ma trovo più naturale impugnare normalmente un pennello.
Lo tenevo per insaponarmi la pelata, ma risulta grande lo stesso: ti insaponi anche le orecchie e le sopracciglia
Lo tenevo per insaponarmi la pelata, ma risulta grande lo stesso: ti insaponi anche le orecchie e le sopracciglia

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
-
- Utente Bannato
il tasso è un momento di lusso....ma un buon MAIALE è più indicato....peli più morbidi, maggiore penetrazione al bulbo, e altissimo potere esfoliante
Utente BANNATO
-
che il maiale abbia peli più morbidi... la mia esperienza mi dice il contrario
- Quint
Infatti. Probabilmente sono pochissimi i pennelli in tasso meno morbidi di un qualsiasi pennello di maiale e credo di riferirmi ai peggiori pure badger 

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Vebbè che nel mondo della rasatura quasi tutto è relativo ma, appunto, ..."quasi": che le setole di maiale siano più morbide di quelle del tasso sinceramente mi giunge nuova.stalker78 ha scritto:il tasso è un momento di lusso....ma un buon MAIALE è più indicato....peli più morbidi...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- radonauta
Eppure ... anche io sono d'accordo. Certo dipende da setola e setola: ho un Omega 10005 ben rodato che è morbidissimo e un 10018 che non lo è affatto. Ho anche un Omega 20102 che è bello morbido, e un 10098 che non lo è affatto ... il parametro di confronto è badger declinato in black, finest, best, silvertip di varie marche cinesi.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Ieri ho comprato un 48 ad un liquidazione...fino ad oggi avevo usato il mio piccolo fido omega di 13 anni fa. Ormai eravamo culo e camicia, ma il manico crepato mi ha suggerito di trovargli un sostituto...
Il 48 cone ogni buon pennello di setola è stato tutta la notte in amollo, la puzza di sterco di maiale non mi prepccupa ma...il manico del pennello ha imbarcato acqua!
Tanta acqua...muovendolo si sente fare sblosh sblosh...mai capitato a qualcuno?
Il 48 cone ogni buon pennello di setola è stato tutta la notte in amollo, la puzza di sterco di maiale non mi prepccupa ma...il manico del pennello ha imbarcato acqua!
Tanta acqua...muovendolo si sente fare sblosh sblosh...mai capitato a qualcuno?
- DRHarris
Non è normale che il manico abbia imbarcato acqua. Mi dispiace, ma penso proprio che il pennello sia difettato... 

[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
-
Mai capitato e mai sentito.
Anch'io credo che sia difettato.
Anch'io credo che sia difettato.
-
se guardi bene, il 48 si divide in due parti, il nodo entra dentro il manico e alla fine della corsa si incastrano (sono anche uniti con della colla...
l'acqua che entra, significa che tra i due pezzi, uno dentro l'altro, entra dell'acqua, le due parti non sono sigillate.
l'acqua che entra, significa che tra i due pezzi, uno dentro l'altro, entra dell'acqua, le due parti non sono sigillate.
- Quint
Dopo quasi un mese di disuso, a favore delle novità sintetiche ho ripreso in mano il mitico omegone.
Che meraviglia di pennello... schiuma divinamente, massaggio sostenuto ma morbido.
Che grande pennello
Che meraviglia di pennello... schiuma divinamente, massaggio sostenuto ma morbido.
Che grande pennello
- theitalianshaver
- Contatta:
- Quint
Riutilizzato stamattina con dr.harris marlbourogh.
Ha sparato schiuma, letteralmente. Super pennello, per ora il migliore dei miei porcellini Omega.
Super massaggio, ottimo backbone ma anche delicato quando rodato.
Ha sparato schiuma, letteralmente. Super pennello, per ora il migliore dei miei porcellini Omega.
Super massaggio, ottimo backbone ma anche delicato quando rodato.
- theitalianshaver
- Contatta:
Omega 48 per me no e' troppo grande. Per me E' il face lathering.
Anche del mio barbiere che usa solo quello...
Anche del mio barbiere che usa solo quello...
- checco
L'ho avuto anche se non usato e ad occhio preferisco il 49 che possiedo ed ho usato per lungo tempo con soddisfazione: a parità di nodo ha le setole leggermente più corte con un backbone maggiore. Per me che non uso la ciotola è migliore.
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
-
Vi do le mie impressioni.
L'ho comprato una settimana fa è il mio primo pennello e lo sto usando tutti i giorni; è davvero un pennello grande con setole lunghe però fa piacere usarlo; mi ci trovo bene, fa una grande quantità di schiuma e massaggia bene il viso.
L'odore è un po' forte, questo è vero; è lo stesso odore che fa una pennellessa da imbianchino quando è bagnata, però nel mio caso si è attenuato molto al terzo utilizzo.
Appena comprato l'ho tenuto una notte in un bicchiere con acqua insaponata e poi l'ho lavato in acqua calda e usato subito.
Lo faccio asciugare in orizzontale perchè non ho nulla per appenderlo ed ho letto qui che non va poggiato sul manico.
Comunque è molto efficiente da me a Genova era in offerta a 4.90 Euro.
L'ho comprato una settimana fa è il mio primo pennello e lo sto usando tutti i giorni; è davvero un pennello grande con setole lunghe però fa piacere usarlo; mi ci trovo bene, fa una grande quantità di schiuma e massaggia bene il viso.
L'odore è un po' forte, questo è vero; è lo stesso odore che fa una pennellessa da imbianchino quando è bagnata, però nel mio caso si è attenuato molto al terzo utilizzo.
Appena comprato l'ho tenuto una notte in un bicchiere con acqua insaponata e poi l'ho lavato in acqua calda e usato subito.
Lo faccio asciugare in orizzontale perchè non ho nulla per appenderlo ed ho letto qui che non va poggiato sul manico.
- mauro2
ci sono diverse scuole di pensiero sulla asciugatura dei pennelliwesty ha scritto:Lo faccio asciugare in orizzontale perchè non ho nulla per appenderlo ed ho letto qui che non va poggiato sul manico.

-
.....ma infatti ho pensato che il manico con la sua forma sembra fatto apposta per essere appoggiato.
- Drax68
Ciao se può interessarti QUI puoi trovare qualche spunto per riporre in tuoi pennelliwesty ha scritto: Lo faccio asciugare in orizzontale perchè non ho nulla per appenderlo ed ho letto qui che non va poggiato sul manico.

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
- Fab79
L'altro giorno ho comprato il 48, mio 8vo Omega, perchè fortemente attratto dall'offerta a 4,90 da Acqua e Sapone.
Questo storico pennello in passato non mi aveva mai attratto perchè:
1 avevo già il 98,
2 perchè vado 99% in face lathering,
3 perchè non sono estimatore della setola,
4 avevo un vecchio pennello di mio padre 48-like in setola (ormai inutilizzabile), però col manico di alluminio e questo in plastica mi sembrava una brutta copia.
Però come fai a non aver mai provato il vero 48? Quindi dai per 5 euro...scimmia muori!
Poi in caso volevo proprio il 48 e non il Proraso (che dovrebbe essere un 83).
Oggi l'ho provato e... Che spettacolo! Di una morbidezza unica! Non so se perchè è stato tutta la notte ammollo ma la morbidezza mi ha veramente stupito. Gli altri Omega in setola che ho, sono molto più duri (forse il 98 non molto). Questo secondo me è dato dalla lunghezza delle setole che le rendono morbide ed elastiche.
Poi non ho ceduto l'ho provato direttamente in faccia... Bello coccolone ti spalma che è una bellezza. Poi se lo prendi con l'impugnatura da barbiereriesci anche a fare tocchi di precisione. Puzza ancora un pochino, ma gli farò fare qualche altro giro di proraso rossa...
Ora capisco perchè è il più (o forse l'unico) usato dai barbieri professionali!!!
Questo storico pennello in passato non mi aveva mai attratto perchè:
1 avevo già il 98,
2 perchè vado 99% in face lathering,
3 perchè non sono estimatore della setola,
4 avevo un vecchio pennello di mio padre 48-like in setola (ormai inutilizzabile), però col manico di alluminio e questo in plastica mi sembrava una brutta copia.
Però come fai a non aver mai provato il vero 48? Quindi dai per 5 euro...scimmia muori!

Poi in caso volevo proprio il 48 e non il Proraso (che dovrebbe essere un 83).
Oggi l'ho provato e... Che spettacolo! Di una morbidezza unica! Non so se perchè è stato tutta la notte ammollo ma la morbidezza mi ha veramente stupito. Gli altri Omega in setola che ho, sono molto più duri (forse il 98 non molto). Questo secondo me è dato dalla lunghezza delle setole che le rendono morbide ed elastiche.
Poi non ho ceduto l'ho provato direttamente in faccia... Bello coccolone ti spalma che è una bellezza. Poi se lo prendi con l'impugnatura da barbiereriesci anche a fare tocchi di precisione. Puzza ancora un pochino, ma gli farò fare qualche altro giro di proraso rossa...
Ora capisco perchè è il più (o forse l'unico) usato dai barbieri professionali!!!
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Occhio che il profumo della Proraso Rossa non lo levi più...Fab79 ha scritto:...Puzza ancora un pochino, ma gli farò fare qualche altro giro di proraso rossa...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".