PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
tteoma
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da tteoma »

Buongiorno a tutti gli iscritti del forum. Il mio nome è Matteo, sono pugliese e ho 24 anni. Il rito della rasatura mi ha sempre affascinato. All'età di 16 acquistai uno shavette Muster usato fino a quando mi appassionai un paio di anni fa ai ML innamorandomi del rituale, parallelo a quello della rasatura, della cura del rasoio.
Sono ormai quasi tre anni che attingo informazioni da questo forum e quindi ho deciso che era pure ora di iscrivermi e quindi eccomi qui :D :D :D
Batik

Messaggio da Batik »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti.
sonny

Messaggio da sonny »

Grassssssssssie anche se in ritardo! :)
Mancò la fortuna, non il valore........
Francescone986

Messaggio da Francescone986 »

Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto anche se vi leggo da diverso tempo. Mi chiamo Francesco e sono di Roma.
Stanco di stare a contare le lame che aumentano di anno in anno sui rasoi multi-lama ho finalmente deciso di passare ad una rasatura tradizione...tutta un'altra musica, e soprattutto tutto un altro desiderio di radersi la mattina. :) :) :)
Ormai da un mese a questa parte ho scoperto il piacere del sapone spalmato in viso con un pennello di tasso unitamente all'utilizzo del rasoio di sicurezza.
Una passione cui non riesco più a sottrarmi, al punto che sto valutando l'acquisto di un ML. :D

Attualmente ho optato per la seguente dotazione: pennello Muhle 93K256 Silvertip, rasoio Muhle R89 cromato, ciotola in ceramica Muhle.
Saponi: Proraso in ciotola bianca, Meißner Tremonia indian flavour in ciotola di vetro, Taylor of Old Bond Street coconut in ciotola di plastica, D.R. Harris Almond in ciotola di legno.
AS: Balsamo Meißner Tremonia indian flavour
"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
Batik

Messaggio da Batik »

Benvenuto Francescone986, ottimo setup, direi. ;)
dolmen91

Messaggio da dolmen91 »

Salve mi chiamo Dolmen Denis e sono nuovo in questo forum.
voglio complimentarmi con tutti voi per questo sito davvero ben curato in ogni dettaglio ed extra-ricco di utilissime informazioni :-)
uso uno Shavette a mano libera da parecchio tempo ma solo ultimamente ho iniziato con un vero ML della Dovo e devo dire di aver sempre avuto ottimi risultati con entrambi i rasoi e di essere soddisfatto di essermi approciato a questo metodo di rasatura (ultimamente un pò "controcorrente" rispetto ai classici bi-tri-quadri lama :D )
mi raccomando continuate così con il sito, state andando alla grande :D ;)
E' sempre stata la mia regola non fumare quando si dorme, e mai astenersi da svegli.
(Mark Twain) ;-)
barbadura

Messaggio da barbadura »

un caloroso benvenuto a tutti.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
X Drake

Messaggio da X Drake »

Ciao a tutti mi chiamo Bruno e sono di Frosinone, complimenti per il sito ricco di informazioni, mi sono avvicinato da pochissimo al mondo della Rasatura Tradizionale, mi fa molto piacere entrare nella vostra comunità per essere sempre più informato e per scambiare pareri sui prodotti da usare e soprattutto dove reperirli, Grazie e ancora Complimenti ;)
Francescone986

Messaggio da Francescone986 »

Batik ha scritto:Benvenuto Francescone986, ottimo setup, direi. ;)
Grazie mille Batik. Dimenticavo ovviamente l'immancabile Floid Vigoroso con relativa pompetta vaporizzatore e la crema pre barba proraso bianca. ;)
"Vieni ragazzo, tutti si devono fare la barba."
claudius

Messaggio da claudius »

Ciao tutti
mi chiamo Claudio e da alcuni mesi sono iscritto a questo bel forum. Mi scuso, perché solo ora mi presento. Ho molto interesse per gli argomenti che trattate e per gli utilissimi consigli che date: ad ogni occasione cerco di farne tesoro!
Ringrazio veramente tutti perché, grazie a voi, ho provato il piacere e la soddisfazione per la rasatura tradizionale.
Mi rendo contro che la strada è lunga e piena di "inciampi" ....spero di aver costanza e godermi appieno, a tempo dovuto, i frutti.
Data la mia non più tenera età non ho molta dimestichezza con il computer.......spero mi perdonerete i possibili errori.
Vi auguro ottime cose
Claudio Campani
cari saluti
Claudio
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Claudio..... :D

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
neoxy84

Messaggio da neoxy84 »

ciao a tutti i membri di questa community. Sono Antonio, 32 anni e da poche settimane affascinato dal mondo della rasatura tradizionale. Ho così scoperto questo sito mentre cercavo consigli su come iniziare. Complimenti e continuate così :)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Antonio, inserisci la tua località nel profilo, sarà più facile per gli utenti della tua zona darti consigli.... ;)

Selous

Messaggio da Selous »

Saluti a tutti! :P
Un mese fa non avrei mai detto che potesse esistere un forum dedicato alla rasatura... Casualmente ho iniziato a pensare che, dopo oltre 30 anni, questa attività quasi quotidiana poteva essere qualcosa di più di una gravosa incombenza e mi sono comprato un Mühle R89 e qualche Astra verde...
Beh! Adesso rasarsi è diventato un piacere! Già questo è, per me, un grandissimo risultato! Spero di non perdere più questo piacere...
Grazie a tutti per i contributi che avete dato a questo forum che, attraverso l'indicizzazione di Google, sto ormai sfruttando da mesi: per questo vi ringrazio! ;)
Memento Radere Semper!
Oliver

Messaggio da Oliver »

Ciao a tutti,ho da poco iniziato a radermi col de dopo due chiacchiere con il mio barbiere che mi ha consigliato categoricamente di abbandonare multilama e schiume da barba.
Quindi eccomi qua desideroso di farvi mille domande su questo (per me)nuovo mondo della rasatura
Drax68

Messaggio da Drax68 »

BENVENUTI ! :) Siete nel posto giusto per condividere le vs esperienze e per imparare a radersi alla vecchia maniera ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Boyka91

Messaggio da Boyka91 »

ripropongo qui il messaggio scritto erroneamente alla pagina FB xD

Buongiorno a tutti i sig. di ilRasoio.com . Sono nuovo del gruppo e ogni giorno mi si illuminano gli occhi con foto dei vostri Rasoi,creme,dopobarba ecc. Premetto che sono un principiante e per la maggior parte delle volte che faccio la barba uso i rasoi usa e getta della wilkinson oppure vado dal barbiere. Ho voglia di iniziare come si deve a stile barbiere .. vedendo il film Sweeney todd sono andato in cerca di informazioni e mi sono innamorato dei rasoi in Damasco del Grande Mastro livi con punta square o spanish , ma per ora le mie finanze non permettono di usufruire di tale stupefacenza . Voi che siete ormai degli esperti vorrei qualche consiglio su che rasoio comprare per iniziare .. ho visto su internet ma c'e ne sono troppi e c'e l'indecisione della scelta . Ps : ho sempre usato sapone da barba proraso verde e la crema dopobarba proraso . Grazie a tutti ... buona giornata
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Ciao e benvenuto sul forum :)
Un buon inizio per te potrebbe essere quello di leggersi per bene questo topic http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=1462#p1462" onclick="window.open(this.href);return false;
Come altri nella sezione dedicata ai ML.
Buona permanenza ;)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
PhotoPizzo

Messaggio da PhotoPizzo »

Ciao a tutti!
Premetto che sono nuovo del sito.Non sapevo se potevo aprire una nuova discussione su questo argomento quindi, approfittandone nel presentarmi,chiedo scusa nel caso sbagliassi a rispondere qua sotto.
Da poco vi leggo e mi interesso a questo nuovo tipo di rasatura.è da anni che uso gia il pennello con il sapone della prosaso accompagnato però alla lametta Gilette fusione 5.
La scorsa settimana ho fatto il passo di comprarmi un rasoio shavette e mi sono fatto la prima rasatura.Tutto è filato bene,un po di irritazione e qualche taglietto ma niente di che.
Ho letto che il rasoio a mano libera molti lo danno come metodo più sicuro rispetto allo shavette quindi vorrei cimentarmi a comprarne uno.
Facendo un giro per un mercatino dell'usato ne ho trovato uno,un Puma 91 solingen tartarugato a 90€
Ha il filo al tatto un po "crestato",secondo voi ne vale la pena sistemandolo?
Se no che cosa mi consigliate?
Vi ringrazio infinitamente!!
volkast

Messaggio da volkast »

Salve a tutti!
Richardjl41

Messaggio da Richardjl41 »

ciao tutti

sono Riccardo, francese e canadese, vivo a Annecy in Francia (Alta Savoia) e parlo un po' l'Italiano che ho imparato per me stesso.
Mi piace molto la rasatura claasica con Razorock e Catie's bubbles la rose du Méchant e ho comprato la colonia di agrumi da Mickey lee soaps!

Con i miei cordiali saluti
Tanky62

Messaggio da Tanky62 »

Salve a tutti e ben trovati, sono di Roma e la mia età si può facilmente dedurre dal mio nick, quindi non sono proprio di "primo pelo" :D
Appassionato di cose belle, sono motociclista da sempre e fumo la pipa di cui sono anche collezionista.
Il mio primo approccio con i rasoi "seri" risale ai miei diciotto anni.....forse anche prima, mio padre usava quelli a lametta di sicurezza ed io ho imparato con quello, poi mi venne la fregola del mano libera, ma ero troppo giovane, andavo di fretta, non era il momento giusto, poi 30 anni di multi lama e varie, fino a che entrando dal mio profumiere ho scorto in un angolo i "vecchi" rasoi a lametta, che ora qui scopro essere chiamati DE, non ho saputo resistere e l'ho comprato, un Muhle R89 grande, solo dopo vi ho letto e vedo che sono stato consigliato abbastanza bene.
Sono circa un paio di mesi che mi rado con quello, alterno lamette Personna, se vado di fretta in quanto le trovo più dolci, alle Feather che radono meravigliosamente ma bisogna andarci lentamente e cauti......... almeno per me.
Ora mi sta venendo la voglia di passare al mano libera ed intanto ho ordinato uno shavette Parker r31........vediamo se riesco a non farmi a fette :lol: :lol:
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
Barba64

Messaggio da Barba64 »

A tutti un amichevole benvenuto :D . A chi non l'ha ancora fatto, consiglio di mettere nel profilo la provenienza. Potrà tornare utile ;) .

@PhotoPizzo, per le questioni evidenziate, ti rimando alla mia risposta inserita in questo argomento più pertinente viewtopic.php?p=177637#p177637
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
PhotoPizzo

Messaggio da PhotoPizzo »

Ok ti ringrazio adesso leggo!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”