Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gentleman74

Re: Rasoi Edwin Jagger - tutti i modelli

Messaggio da gentleman74 »

lfb82 ha scritto:a mio parere è un rasoio assolutamente straordinario
Concordo in pieno!
Aggiungo: bello da vedere e da tenere in mano, cosa che contribuisce a radersi meglio :D

Infine, a chi lamenta problemi di grip, che peraltro personalmente non ho notato, consiglio di passare i polpastrelli sull'allume... aiuta tantissimo anche nel tiraggio della pelle! ;)
sonny

Messaggio da sonny »

Ciao a tutti! Oggi ho battezzato il mio Edwin Jagger de89bl, ed è stata la mia prima sbarbata col DE :mrgreen: Che dire...gran bel rasoio, nulla a che vedere col mach 3 che ho usato fino alla settimana scorsa.. :mrgreen: Mi sono trovato molto bene, molto delicato... Non vedo l'ora che cresce di nuovo la barba...per farmela di nuovo... :lol:
Mancò la fortuna, non il valore........
clabg81

Messaggio da clabg81 »

meno male, un altro che ha abbandonato quegli arnesi del demonio :evil:
Ultima modifica di ares56 il 21/02/2016, 14:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
HxH

Messaggio da HxH »

345413454234543
Ciao a tutti alla fine mi sono deciso (la scimmia era troppo forte :D ) me lo sono regalato,Edj 3d Laser Diamond, che dire rasoio bellissimo sia nel l'aspetto e nelle rifiniture, provato stamattina, dolce e profondo allo stesso tempo,Il grip del manico si fa' sentire e dà anche una certa sicurezza impugnandolo,ha portato via sin dalla prima passata una barba di 4gg in scioltezza,montando una astra verde.
Per me promosso a pieni voti, lo riproverò anche con altre lame.
Un plauso ad Edwin Jagger per questo rasoio ;)
sonny

Messaggio da sonny »

Hai proprio ragione! Sono arnesi del demonio! :evil: Devo dire che a volte non mi accorgevo neanche la presenza della lama del DE sulla mia pelle...sono rimasto veramente sorpreso! Ho faticato con il contropelo sotto al mento...ma devo sicuramente affinare la tecnica... :)
HxH

Messaggio da HxH »

Si anche io Sonny ho dovuto capire come regolarmi, tra bilanciamento e scorrevolezza all'inizio, ma poi sifa subito la mano e' un rasoio per così dire molto intuitivo.
MOTORSPORT1979

Messaggio da MOTORSPORT1979 »

ragazzi un'info tecnica...il De89BL

http://www.amazon.it/gp/product/B003LW4 ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;

ha il manico liscio acciaio che preferisco a quello nero finto ebano...ma non è che risulta poi scivoloso il rasoio? sono un veterano di barbe (ho 36 anni...) ma non di DE quindi sto cercando il mio primo DE ma non vorrei un prodotto bello come l'Edwin Jagger ma poi scomodo perchè scivoloso
sonny

Messaggio da sonny »

Ti avevo risposto di la ma te lo dico anche qui...io ieri con mano bagnata non ho avuto problemi di grip... Magari è una cosa soggettiva...
@HxH si in effetti pensavo peggio...invece si fa portare bene :mrgreen:
MOTORSPORT1979

grazie Sonny
radonauta

Messaggio da radonauta »

@PVC un rasoio simile con la testina più efficace è quello che puoi trovare su ebay a 15 euro circa spedito con un peso sui 90 grammi e che qui nel forum è noto come Global Needz chubby (discussione con link x acquisto). Con Astra verdi molto molto pulito e efficace.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
MOTORSPORT1979

@radonauta: scusa se mi intrometto ma se ho capito bene questi Global Needz sono una valida alternativa agli EJ?

chiedo perchè sto cercando il mio primo De e vorrei andare per step e magari prendere un kit con rasoio e pennello (che se fa schifo non userò, avendo già un Omega 48) proprio della Global Needz per provare e soprattutto avere un supporto e magari più avanti prendere un Erwin Jagger migliore

ma se non vale la pena allora aspetto e prendo direttamente un EJ
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

il Global Needz Chubby di cui parla radonauta ha la testina praticamente identica al EJ8xDE.
chiaramente, le finiture sono migliorabili.
quello che apprezzo nel Global Needz (ho avuto il EJ8xDE, ma l'ho rivenduto) è la maggiore pesantezza del manico (cavo, che si può anche "pimpare", volendo), che si può adattare a tutti gli altri DE in mio possesso, per creare qualche Frankenrazor.
non so quanto costi il set ma, con 14 euro, ti ritroveresti, in ogni caso, con un buon compagno di sbarbate.
lfb82

Messaggio da lfb82 »

L'edwin Jagger è uno dei rasoi più belli per finiture e materiali. La testina è gentile ed efficace allo stesso tempo. A mio parere se prediligi i modelli tutto acciaio prendi l'edwin Jagger laser diamond, costa un po di più ma il manico è stupendo ed ha un grip spettacolare.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
alez

Messaggio da alez »

MOTORSPORT1979 ha scritto:ragazzi un'info tecnica...il De89BL

ma non è che risulta poi scivoloso ?
anche io all'inizio mi ero fatto la stessa domanda, ma dopo 1 anno di utilizzo ti dico vai tranquillo che non scivola, neanche con le mani insaponate! :-)
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
MOTORSPORT1979

@alez e tutti gli altri: grazie per le risposte, allora vado tranquillo :D
jabba

Messaggio da jabba »

Questo modello c'è sempre stato o è uscito da poco?

http://www.amazon.de/gp/product/B00K6Z2 ... _i=desktop" onclick="window.open(this.href);return false;
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

L'Edwin Jagger Kelvin esiste già almeno da un anno, ed è un prodotto realizzato con un accordo tra Edwin Jagger e Amazon quindi acquistabile solo su Amazon. Ha un manico più corto e largo dei classici Edwin Jagger.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jabba

Messaggio da jabba »

Grazie ;) , perchè pensavo che converrebbe di più che un 3D Laser Diamond o mi sfugge qualcosa a parte il manico?
Ultima modifica di ares56 il 23/02/2016, 21:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
ares56

Messaggio da ares56 »

La testina è esattamente la stessa di tutti gli Edwin Jagger, il manico ha una lunghezza di 7.5cm contro gli 8.5cm dell'EJ 3D Laser Diamond. Per quanto riguarda la finitura non ti saprei dire quale modello ha le incisioni più profonde, solo guardando le immagini è difficile definirlo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
jabba

Messaggio da jabba »

Potrebbe essere che il 3D abbia un costo elevato per giustificare la zigrinatura, per non fare concorrenza al Muhule R89?
HxH

Messaggio da HxH »

Guarda se ti vuoi. Fare un'idea sul manico e sulla zigrinatura del 3D Diamond posto delle foto così vi fate un'idea ok ;)
347233472434725
Spero che un po' le foto rendano l'idea.
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Manico meraviglioso...immagino che abbia un grip pazzesco?
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Si meraviglioso si.
Sono sempre tentato di prenderlo...
HxH

Messaggio da HxH »

lfb82 ha scritto:Manico meraviglioso...immagino che abbia un grip pazzesco?
Esatto, diciamo che è molto difficile che ti sfugga dalla mano,poi la lavorazione 3D da' una sensazione sulle dita di sicurezza di impugnatura. :D
HxH

Messaggio da HxH »

Mostho ha scritto:Si meraviglioso si.
Sono sempre tentato di prenderlo...
Mostho se farai l'acquisto non te ne pentirai sicuramente.
Per dire oggi l'ho riutilizzato, avevo una barba di 5gg, pazzesco sono rimasto colpito già nella passata del pelo, si è portato via la barba in scioltezza, bene bene sempre più soddisfatto di questo rasoio.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”