Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Quint
Re: Quale pre barba usate?
Ho provato il prebarba proraso rosso, abbinato col sapone della medesima linea.
A differenza del bianco e del verde ho sentito una migliore scorrevolezza del rasoio.
A differenza del bianco e del verde ho sentito una migliore scorrevolezza del rasoio.
- Omega93
Aggiornamento dei prebarba che utilizzo questo periodo.
Omega93 ha scritto:Come PreBarba uso l'Olio di Mandorle Dolci e Proraso Verde.
Un saluto da Andrea dalla città di Roma!!
(Dovo 101 5/8)
(Dovo 101 5/8)
- capitan pulcino
certamente non rientra nei Prebarba, ma oggi il Proraso tappo rosso applicato con le mani ha svolto un lavoro incredibile!
- Trepassate
Capitan pulcino, sei sconcertantecapitan pulcino ha scritto:certamente non rientra nei Prebarba, ma oggi il Proraso tappo rosso applicato con le mani ha svolto un lavoro incredibile!

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
- Spartacus89
Oggi ho comprato la cliosan all'aloe. Ma non ho trovato molte informazioni sul forum. Cosa ne pensate? Buon INCI?Sulla pelle l'ho trovata abbastanza grassa ma si assorbe bene. Ancora devo utilizzarla come pre barba.
- Antolisei
Usata spesso piacevolmente, non la trovo neanche eccessivamente grassa. La preferisco in zona post- più che prebarba.
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
(M. Foucault. Le parole e le cose).
- Spartacus89
Grazie per la risposta. Domani la collaudo. Credo che a poco a poco prenderò tutte le cliosan/glenova dato il costo sono da avere.
- Spartacus89
Oggi ho fatto una sbarbata magistrale con questo assetto: gilette slim twist, proraso verde, allume e cliosan all'aloe vera. Ho usato la cliosan sia come pre che come post. Non ho utilizzato AS nonostante ciò ho avuto un post di alto livello. Prodotti proletari ma di altissimo livello. Quindi non posso che consigliare questa crema. Per quello che costano sono da avere tutte. Buone sbarbate felici 

-
Salve ho letto pagine precedenti ma ho ancora dubbi. Desidero solo conferme: le cliosan/glenova le trovo al maurys e al todis oltreché in alcuni negozi di cinesi, giusto? O ci sono catene in centro Italia più fornite? Grazie e scusate se ciò comporta ripetizioni sicuramente; )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Le creme Cliosan le puoi trovare presso gli MD Market. In provincia di Viterbo: http://www.mdspa.it/punti-vendita/Lazio/VT-Viterbo/" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- clabg81
Le saponette sono il top!
ammorbidiscono il pelo in modo incredibile

-
Gentilissimo! Ma purtroppo non avrò tempo in settimana di avventurarmi su quelle strade così trafficate. Per ora tenterò al todis o maurys;)
- OcriM
Sto usando il pre barba Proraso bianco 

-
grazie ad ischiapp, sto usando da domenica la crema della cliosan quella all'olio di mandorla, e devo dire che il risultato è ottimo. La pelle risulta molto elastica, e nessun segno di stress postrasatura, inoltre con meno di due euro ti porti a casa un barattolo che per quanto ne serve, è lungo a consumare.
Ultima modifica di massimo1970 il 09/03/2016, 22:41, modificato 1 volta in totale.
- checco
Un consiglio al volo dato che sto finendo la gloriosa pre post vecchia etichetta...prendo la rossa, la bianca o la prep? E perché?
DE:ML=TOSCANO:CUBANO
-
Trovata dopo mille peripezie glenova Camomilla e aloe al maurys. Non rintracciata la soft purtroppo. Le altre temevo fossero troppo grasse per me. Questa mi sembra ottima come pre barba da abbinare ai saponi più irritanti (fatidica figaro )
Dal todis le marie laurent, sempre fatte dalla coner e analoghe alle cliosan e glenova. Acquistata quella alla c'era d'api e avena per mia sorella che ha viso secco e ultimamente desquamato...
Vedremo come andranno. Il prezzo ottimo per inci accettabile.
Reperibilità. ..: Viterbo non fa testo, non si trova mai un tubo. Fa parte della "Terza italia" ma non si muore di fame, bensì di chiusura e ignoranza, (anzi ignorantismo e ignoranzieta' perché tutti potrebbero studiare) i negozianti poi qui sono una razza molto particolare, generalizzando ovviamente. Hanno la professionalità ispirata dal motto "voglia di lavora' zompami addosso"a volte non aprono o fanno orari casuali. Sono scortesi e non sanno nulla di ciò che trattano anzi, sono pure presuntuosissimi.
Peccato perché ci sono interessanti eccezioni e artigiani molto creativi e onesti. .ma pure li bisogna saperli prendere. Hanno tempi di consegna astromici e un rispetto di quelli dichiarati vergognoso. .. insomma Viterbo è bella per altre cose. Un paesaggio magico per esempio.Ottima pizza e cucina.Ma per lo shopping,specialmente prodotti meno blasonati..mmm..si fa prima a farsi gli sciacqui nelle pozze sulfuree.. certi prodotti non li conoscono proprio..
Dal todis le marie laurent, sempre fatte dalla coner e analoghe alle cliosan e glenova. Acquistata quella alla c'era d'api e avena per mia sorella che ha viso secco e ultimamente desquamato...
Vedremo come andranno. Il prezzo ottimo per inci accettabile.
Reperibilità. ..: Viterbo non fa testo, non si trova mai un tubo. Fa parte della "Terza italia" ma non si muore di fame, bensì di chiusura e ignoranza, (anzi ignorantismo e ignoranzieta' perché tutti potrebbero studiare) i negozianti poi qui sono una razza molto particolare, generalizzando ovviamente. Hanno la professionalità ispirata dal motto "voglia di lavora' zompami addosso"a volte non aprono o fanno orari casuali. Sono scortesi e non sanno nulla di ciò che trattano anzi, sono pure presuntuosissimi.
Peccato perché ci sono interessanti eccezioni e artigiani molto creativi e onesti. .ma pure li bisogna saperli prendere. Hanno tempi di consegna astromici e un rispetto di quelli dichiarati vergognoso. .. insomma Viterbo è bella per altre cose. Un paesaggio magico per esempio.Ottima pizza e cucina.Ma per lo shopping,specialmente prodotti meno blasonati..mmm..si fa prima a farsi gli sciacqui nelle pozze sulfuree.. certi prodotti non li conoscono proprio..
- Drax68
Ciao Redbaron, io le ho trovate tutte e tre su Amazon.it ad un prezzo irrisorio (se hai Prime) segui questo link 

"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
-
Grazie! Certo oramai ho preso quella ma se trovo un amico con prime glielo chiedo di prenderla
gentilissimo!

- Spartacus89
Io ti consiglio la bianca. Perché si avvicina la bella stagione ed ha una fragranza agruamata al limone, contiene anchebmentolo perciò è abbastanza fresca e svolge egregiamente il suo lavoro. Anche la rossa è buona ma a mio avviso é più invernale. La prep è adatta per il periodo ha una fragranza di canfora ma secondo me da il meglio comr post rasatura. Io la comprerei lo stesso dato che per me, ha mille utilizzi. L'ha utilizzo contro le punture di zanzare e irritazioni della pelle. Ad essere pignoli l'INCI non è bio ma sul campo il suo lavoro lo svolge bene. C'è da augurarsi che l'azienda nella prossima formulazione sia un po' più accorta.checco ha scritto:Un consiglio al volo dato che sto finendo la gloriosa pre post vecchia etichetta...prendo la rossa, la bianca o la prep? E perché?
- checco
Ok grazie Spartacus..l'unica cosa che mi fa desistere dalla bianca è l'odore agrumato...si sente molto?
- Tanky62
Normalmente uso l'olio di Argan puro che compro in confezione da 1 litro e lo usa tutta la famiglia, per capelli viso, unghie, corpo ed ovviamente io per la barba..........un prodotto eccezionale, il litro per 4 persone dura più di un anno ne bastano poche gocce!!!
http://oliodargangoccedibellezza.com/ca ... ro-1-litro" onclick="window.open(this.href);return false;
Da un po', per tornare alla tradizione, per la barba ho comprato anche il 3P, in barattolo da 500 gr. non mi trovo male anche se l'argan lo trovo più emolliente.
http://oliodargangoccedibellezza.com/ca ... ro-1-litro" onclick="window.open(this.href);return false;
Da un po', per tornare alla tradizione, per la barba ho comprato anche il 3P, in barattolo da 500 gr. non mi trovo male anche se l'argan lo trovo più emolliente.
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
- Spartacus89
@checco si sento un odore che verte sul limone. Se ti da fastidio vai di verde che ha una fragranza di eucalipto o di rossa al sandalo. Oppure c'è sempre la prep. Le alternative sono quasi infinite
.

- checco
Ok grazie.. credo che prenderò la rossa e se poi dovessi avere nostalgia del mentolo la verde...
-
Buongiorno a tutti, stamattina ho provato la crema Cliosan Vellutante al latte di mandorla come pre. La lama scorreva benissimo, tipo snowboard (io uso un ML) e la pelle è rimasta davvero morbida e liscia senza irritazioni. Credo di essere entrato nel vortice delle Cliosan.
Da un po' di tempo a questa parte, faccio dopo la prima passata e, prima del contropelo, stendo un altro velo di prebarba prima di insaponarmi per migliorare la scorrevolezza. Mi trovo molto bene con questa sequenza e vi chiedo se è una pratica originale oppure se ho scoperto "l'acqua calda"...
..

Da un po' di tempo a questa parte, faccio dopo la prima passata e, prima del contropelo, stendo un altro velo di prebarba prima di insaponarmi per migliorare la scorrevolezza. Mi trovo molto bene con questa sequenza e vi chiedo se è una pratica originale oppure se ho scoperto "l'acqua calda"...

- ares56
- Miglior foto di Settembre
L'applicazione del prebarba (qualunque esso sia) prima di ogni passata è una pratica seguita di molti barbitonsori, ma visto che i risultati sono molto soggettivi... diciamo che hai scoperto "l'acqua tiepida" .. 

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".