Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
sherlock

Re: Personna

Messaggio da sherlock »

Max Slo ha scritto:Vada di Personna e vediamo. Ciò non toglie che farò incetta di Astra.
Attento, ché stavo per fare incetta di Astra quando mi hanno regalato un pacchetto di Personna platinum e... ora il dubbio è: faccio incetta di Astra o di Personna? :lol:
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Max Slo ha scritto:P.S. OT: Ma io sapevo che il diverso colore delle etichette è di fatto solo una cosa commerciale, per esempio, Astra verdi o blu, o altre marche, cambia in effetti qualcosa? Mi diceva un negoziante di Milano che probabilmente dipende dal Paese produttore. ...
[OT]
Cambia negoziante...! Le Astra Verdi (Superior Platinum) e le Astra Blu (Superior Stainless) sono prodotti diversi e infatti trovi due discussioni dedicate.
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
mazzinidixit

Messaggio da mazzinidixit »

...seconda sbarbata con una personna super, che leggo made in u.s.a. "for hospital use". tutto sommato la trovo abbastanza simile alle personna platinum, lame che uso in prevalenza e di cui apprezzo la "morbidezza del taglio, specie in quei punti dove altre lame saltano fastidiosamente.
un saluto a tutti.
beppe65

Messaggio da beppe65 »

Bisogna rassegnarsi, è tutto relativo... :D
Oggi ho completato il secondo giro (2 lamette per sei rasature) con le platinum e...mai più, nemmeno se me le regalano.
Usate con il Merkur 34, sono le uniche lame -e adesso ne ho testate un po' - con le quali o mi si irrita la pelle, evento verificatosi sempre al primo utilizzo, oppure comportano rasatura totalmente insoddisfacente (sembra che strappino, la pelle non rimane liscia). Forse dovrei provarle con un altro tipo di rasoio(più aggressivo??)
Fino ad ora le peggiori :shock:
Mah...
nano

Messaggio da nano »

beppe65 ha scritto:Usate con il Merkur 34, sono le uniche lame -e adesso ne ho testate un po' - con le quali o mi si irrita la pelle, evento verificatosi sempre al primo utilizzo, oppure comportano rasatura totalmente insoddisfacente (sembra che strappino, la pelle non rimane liscia). Forse dovrei provarle con un altro tipo di rasoio(più aggressivo??)
Qualche anno fa al primo utilizzo non mi erano piaciute.
Poi con il tempo le ho rivalutate.
Non ho il 34C, ma su 39C e R89/EJ fanno il loro dovere senza particolari problemi.
Ho notato però che, nel mio caso, sui CC richiedono un angolo più aperto di altre lamette più affilate (es. Astra, Sputnik & co): il manico del R89 lo devo portare quasi perpendicolare. Se chiudo l'angolo fanno più fatica.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
sherlock

Messaggio da sherlock »

beppe65 ha scritto: Fino ad ora le peggiori :shock:
Mah...
C'è poco da fare... quando si parla di rasatura, ogni faccia è un tribunale. Se poi ci aggiungiamo che la stessa faccia in momenti diversi della giornata, con un sapone piuttosto che un altro ecc. può dare un responso diverso alla stessa lama... si può andare avanti all'infinito.
Le platinum, abbinate all'EJ86, a me hanno sempre dato grandi soddisfazioni tanto da meritare il gradino più alto del podio delle mie preferenze a pari merito con le Astra verdi.
Sopranoto

Messaggio da Sopranoto »

voglio prendere una cinquantina di lame personna, oltre "soloestetetica" sapete consigliarmi un altro negozio online, oppure meno di 1,4€ ( pacchetto da 10 ) non si trova nulla ?
Natale

Messaggio da Natale »

Guarda qui.... http://www.carusoshop.it/index.php?categorie=171" onclick="window.open(this.href);return false; devi però verificare le s.s. ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Lino

Messaggio da Lino »

Nella rasatura tradizionale tutto è relativo ma, nell'ambito specifico delle lamette, questa caratteristica è ancora più accentuata, in maniera iperbolica, direi,

Consiglio, specie ai neofiti, di non precipitarsi ad ordinare grossi quantitativi ( mi fermerei a 50 al massimo ) perchè, specie all'inizio, è regola quasi giornaliera 'innamorarsi' dell'ultima lametta provata, il che è spesso determinato dal miglioramento della tecnica e della 'mano'.

Poi non dite che non siete stati avvertiti, se vi ritrovate con alcune centinaia di lamette ! :D

P.S.: come è capitato a me ... :oops: :oops:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
jeky66

Messaggio da jeky66 »

anche a me è capitato ... quindi direi al massimo 10 lamette alla volta, solo per provare e non di più.
riguardo alle personna, sono tra le mie preferite, ma come si è detto .. confermo che anche in questo campo ... tutto è relativo ;)
a mio parere hanno anche un buon rapporto prezzo/qualità.
Ultima modifica di ares56 il 18/02/2016, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Queste personna devono essere spettacolari...vorrei provarle ma tra Roma e Napoli non le ho mai trovate in un negozio fisico.. sarà la sfiga!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
bullterrier

Messaggio da bullterrier »

noto che piacciono molto queste lamette per la mia pelle e barba invece non sono il massimo preferisco ad esempio le astra verdi comunque mi riservo di riprovarle più avanti
sandronic

Messaggio da sandronic »

lfb82 ha scritto:Queste personna devono essere spettacolari...vorrei provarle ma tra Roma e Napoli non le ho mai trovate in un negozio fisico.. sarà la sfiga!
Ciao, se mi comunichi il tuo indirizzo in MP te ne spedisco qualcuna, così le puoi provare.
Sandro
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie mille, ti ho scritto in MP...se posso ricambiare in qualche modo sono a disposizione!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Sopranoto

Messaggio da Sopranoto »

Natale ha scritto:Guarda qui.... http://www.carusoshop.it/index.php?categorie=171" onclick="window.open(this.href);return false; devi però verificare le s.s. ;)
grazie, si mi conviene di più questo!
tra l'altro nello stesso sito (ma negozio ebay) ci acquistai anni fa una macchinetta per rasare i capelli e mi sono trovato bene
Lino ha scritto:Nella rasatura tradizionale tutto è relativo ma, nell'ambito specifico delle lamette, questa caratteristica è ancora più accentuata, in maniera iperbolica, direi,

Consiglio, specie ai neofiti, di non precipitarsi ad ordinare grossi quantitativi ( mi fermerei a 50 al massimo ) perchè, specie all'inizio, è regola quasi giornaliera 'innamorarsi' dell'ultima lametta provata, il che è spesso determinato dal miglioramento della tecnica e della 'mano'.
Infatti voglio prenderne 50, ma visto che le confezioni multipack sono da 200, ne prenderò 5 da 10, le ho già provate e sono quelle con cui mi sono trovato meglio, ma 200 sono davvero troppe volendo anche continuare a testarne altre!!
Lino

Messaggio da Lino »

Sopranoto ha scritto:Infatti voglio prenderne 50, ma visto che le confezioni multipack sono da 200, ne prenderò 5 da 10, le ho già provate e sono quelle con cui mi sono trovato meglio, ma 200 sono davvero troppe volendo anche continuare a testarne altre!!
Bravo, Sopranoto !

In tal modo non ripeterai gli errori che feci io all'inizio ! ;) :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
Tanky62

Messaggio da Tanky62 »

Salve a tutti, mi sono iscritto da poco, ma una sbirciatina ogni tanto la davo, ho ripreso dopo quasi 30 anni a radermi col DE e spero che sia propedeutico al ML, ho comprato da un paio di mesi un Muhle r89 con prima dotazione di un paio di pacchetti di Merkur super, l'esperienza non è stata positivissima, contropelo "ruvido" nel senso che grattava anche a lama nuova e già al secondo taglio si accusava un calo.
Poi su omaggio del mio barbiere o provato le Personna, le ho trovate molto dolci e per nulla aggressive pur radendo profondamente, ne ho comprata una stecca :D, con una lama non faccio mai più di due barbe........forse sarò uno sciupone ma considerato il prezzo si può fare ed evito "grattate" spiacevoli ;)
" L'Anima e' quel foglio impalpabile che ci consegnano candido su cui noi scriviamo le nostre scelte... "
ares56

Messaggio da ares56 »

Tanky62 ha scritto:... con una lama non faccio mai più di due barbe........forse sarò uno sciupone ma considerato il prezzo si può fare ed evito "grattate" spiacevoli ;)
Con l'esperienza, come già riportato da molti utenti, ti potrai accorgere che alcune lamette danno il meglio di se proprio dopo la seconda rasatura, addolcendo il filo ma restando decisamente efficaci... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie all'amico sandronic(Grazie Sandro!) sono riuscito finalmente a provare queste lamette. La mia impressione è che sia una lametta dolce e permissiva che concede qualche piccolo errore tecnico ai neofiti, la rasatura non l'ho trovata eccessivamente profonda ma comunque soddisfacente. La Personna a parer mio è una lametta che permette tranquillamente l'uso quotidiano senza particolare stress della pelle, anche se non l'ho testato penso dia risultati migliori su rasoi oc o slant grazie alla sua particolare dolcezza e precisione. Lametta promossa per un uso giornaliero o su barbe di 2-3 giorni...su barbe più lunghe vedo meglio una feather o una gilette platinum rubie.
Lino

Messaggio da Lino »

Sottoscrivo dalla prima all'ultima riga :)
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie Lino, il mio era un umile parere da neofita, ma dato che sei sicuramente più esperto di me mi fa piacere che sei d'accordo.Appena provo le kai, di cui leggo molto bene, potrò fare una comparazione più completa.
Ultima modifica di ares56 il 29/02/2016, 16:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Lino

Messaggio da Lino »

Più esperto di te ?

Si, di qualche mese !!! :D
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ahahaha, bè sempre più esperto sei!!
PS mi scuso per l'errore nella citazione.
PVC

Messaggio da PVC »

Buonasera a tutti.
Ieri ho usato un ED DE 89 Black&Gold con le Personna.
Che esperienza, morbide ma affilate, ottimi passaggi senza grossi problemi.
Alla prova wife, nessuna irritazione (minima comunque) e minor tempo in quanto con meno possibilità di tagliarmi, più sicurezza e tranquillità nella rasatura.
Perfette (siano alle prossime da scoprire, ovviamente).
Un ringraziamento a tutti per i consigli e X le valutazioni, ma soprattutto ad ares56
PVC
Aguirre

Messaggio da Aguirre »

Non ho trovato grandi differenze fra le Personna confezionate in blu o in rosso; sono entrambe lame poco profonde, mediamene scorrevoli, con un buon rapporto qualità prezzo. Indicate per un uso quotidiano che non richieda prestazioni particolari.
Le azzurre che ho comprato on line da un rivenditore irlandese, in confezione da 100 pezzi con in dicato sulla lama"for hospital use" sono le mie preferite. Nella singola custodia riportano la dicitura Verona, VA 24482 Made in Usa.
Provo a ipotizzare che qualche militare americano le abbia cedute al rivenditore irlandese del sito http://www.shaving.ie" onclick="window.open(this.href);return false; :?:
in ogni caso con Merkur 34, Pils 101NL e Feather ASD2 (i miei rasoi preferiti) sono un' accoppiata vincente.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”