Sapone o crema alla banana?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gian37
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/09/2015, 13:52
Località: Lesina (FG)

Sapone o crema alla banana?

Messaggio da Gian37 »

In questi giorni mi è sorto un dubbio... Ho notato che sono stati prodotti per la rasatura con qualsiasi fragranza, ogni tipo di fiore, di frutto, di alberi e chi più ne ha più nè metta, persino un sapone al bacon!
Ma... Un sapone o crema alla banana esiste?
Ho provato a cercare nel web e anche nel forum (si parla solo della bananite :D) ma niente...

Ps. Immagino già che attrarrò "curiosi visitatori" come nel post sulle patate :lol: non fraintedete le mie intenzioni!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da CarmellaBing »

La linea Soapy Bathman produce anche un sapone alla banana. Di altri proprio non ricordo.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da 2e20 »

Sia Soapy Bathman che Chiseled Face producevano un sapone alla banana ma in entrambi i casi ne è terminata la produzione. Può darsi che qualche negozio online americano l'abbia ancora in stock...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da HolidayEquipe »

c'e' un ragazzo (a mio avviso simpatico) che ha fatto un video prorpio su questo sapone..
https://www.youtube.com/watch?v=VXA4U9fMQh4" onclick="window.open(this.href);return false;

se è vietato postare questo link, chiedo scusa a tutti...

(non sono io eh)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18727
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da ares56 »

Ommioddio...quello del perfetto allineamento della lametta sul Fatip: viewtopic.php?p=161433#p161433" onclick="window.open(this.href);return false; :shock: :shock: :shock:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
andre-lime
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/02/2016, 19:28
Località: monza

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da andre-lime »

riporto una curiosità da prendere con il beneficio del dubbio, anche perchè la memoria potrebbe ingannarmi:

una volta un amico che studiava Chimica e Tecnologie Farmaceutiche mi disse che in cosmetica il profumo di banana non viene usato perchè questo odore è molto simile ed analogo a quello che emettono le api in pericolo per avvertire le sorelle.
Quindi profumarsi di banana esporrebbe al rischio di trovarsi inseguiti da uno sciame di api inca***te :shock:

..poi magari oggi giorno esistono dei profumi di sintesi che hanno risolto la cosa, non so.

Andrea

EDIT: a conferma dei miei vaghi ricordi ho trovato questo http://www.focus.it/ambiente/natura/per ... un-alveare
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da Trepassate »

C'è anche il rischio di essere assaliti da un branco di scimmie :o :lol: 8-)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Sapone o crema alla banana?

Messaggio da Super Mario »

E lo vendono pure su maggardrazors:

http://www.maggardrazors.com/product/ch ... ap-banana/" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”