Floid Dopobarba Alcoolico
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- alez
Re: Floid Dopobarba Alcoolico
il Blue non è più in produzione, tuttavia ho notato che qualcuno recentemente ne ha acquistato qualche esemplare... visto che adoravo la fragranza blue sapreste dove trovarlo ancora?
molte grazie a tutti
molte grazie a tutti
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- alez
magnifico, trovato grazie Natale!
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
- cris76
Io l'ho acquistato la settimana scorsa qui:
http://vanitystock.com/shop/dopobarba-floid-blu-400-ml/
Uno dei pochi store italiani che ancora lo possiede....
http://vanitystock.com/shop/dopobarba-floid-blu-400-ml/
Uno dei pochi store italiani che ancora lo possiede....
- Natale
ci sono ben 14 euro di spedizione
questi vivono fuori dal mondo davvero 

Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- DavideITA77
- DavideITA77
Altra domandona: ma il Mentolado Vigoroso dura di più come profumazione? Nel senso... è possibile usarlo come un profumo? Come già rimarcato più volte il Genuine dopo un paio d'ore sparisce completamente purtroppo... 
Comunque nel weekend ho preso sulla baia un genuine vecchia etichetta e sono in attesa che arrivi... Maledetta scimmia e maledetto forum

Comunque nel weekend ho preso sulla baia un genuine vecchia etichetta e sono in attesa che arrivi... Maledetta scimmia e maledetto forum

USQUE AD FINEM
- Max Slo
Mah... come persistenza non differisce molto dal Genuine.
Almeno su di me.
Io non lo uso mai con la pretesa che faccia anche da profumo perchè tempo di salire in macchina e quasi non si sente più.

Almeno su di me.
Io non lo uso mai con la pretesa che faccia anche da profumo perchè tempo di salire in macchina e quasi non si sente più.

Max Slo
-
A mio avviso il Mentolado Vigoroso è ancora meno persistente del Genuine. Io in assoluto preferisco il Genuine, sarei curioso di provare il Blue ma sembra introvabile ed i pochi disponibili sono in vendita a prezzi osceni ...DavideITA77 ha scritto:Altra domandona: ma il Mentolado Vigoroso dura di più come profumazione? Nel senso... è possibile usarlo come un profumo? Come già rimarcato più volte il Genuine dopo un paio d'ore sparisce completamente purtroppo...
Ultima modifica di ares56 il 15/02/2016, 22:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
-
Diciamo che sento il vigoroso più fiacco in sillage ma forse più persistente del genuine...
Però in effetti per sillage e piccole differenze di durata a questo punto da più soddisfazione il genuine...ai miei il vigoroso è sembrato "volgare" al contrario del genuino che hanno apprezzato.
Viceversa la mia ragazza ha apprezzato una certa nota muschiata/incensata del vigoroso e si è stancata del Dolce del genuino..
Però in effetti per sillage e piccole differenze di durata a questo punto da più soddisfazione il genuine...ai miei il vigoroso è sembrato "volgare" al contrario del genuino che hanno apprezzato.
Viceversa la mia ragazza ha apprezzato una certa nota muschiata/incensata del vigoroso e si è stancata del Dolce del genuino..
Ultima modifica di Redbaron il 19/02/2016, 11:13, modificato 1 volta in totale.
- clabg81
Ragazzi ho trovato questa boccetta a casa... dite che è originale oppure un tarocco?

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Originale, è la versione "portatile" del vecchio Floid di produzione italiana.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Infatti lo stesso tipo di flacone è ancora in uso nelle versioni spagnole da 150ml 

- clabg81
Bene... Pensavo fosse una copia, anche per il disegno dell omino, un po diverso
- DavideITA77
Dovrebbe avere almeno 15 anni questa boccetta...clabg81 ha scritto:Bene... Pensavo fosse una copia, anche per il disegno dell omino, un po diverso

USQUE AD FINEM
- alb.onda
Ciao Engi, sei di Roma, giusto? io il blue l'ho visto tempo fa in diversi negozi di forniture per parrucchieri della mia zona di Roma (centocelle).Engi ha scritto: sarei curioso di provare il Blue ma sembra introvabile ed i pochi disponibili sono in vendita a prezzi osceni ...
Se proprio sei in cerca, posso chiedere/verificare se lo hanno ancora...
-
Gentilissimo, grazie mi faresti una enorme cortesia !alb.onda ha scritto:Ciao Engi, sei di Roma, giusto? io il blue l'ho visto tempo fa in diversi negozi di forniture per parrucchieri della mia zona di Roma (centocelle).
Se proprio sei in cerca, posso chiedere/verificare se lo hanno ancora...
Rimango in attesa di tue notizie,
ciao
Engi
- alb.onda
Passato stamattina, ma era finito...avevano solo l'arancio! 
Magari riprovo più avanti...

-
Grazie comunque per la gentilezza, rimango in attesa di tue notizie più avanti,alb.onda ha scritto:Passato stamattina, ma era finito...avevano solo l'arancio!
ciao
Engi
- DavideITA77
Ciao ragazzi... alla fine siccome la solita dannata scimmia ha preso il sopravvento ho deciso di fare un ordine su Amazon ES per comprare il Mentolado Vigoroso.
Confermo come hanno detto in molti che avendo più mentolo lascia il viso più "fresco"... ma la fragranza non mi piace assolutamente...
non saprei nemmeno come definirla, mi sembra un misto di liquerizia e cioccolato... boh... non ha davvero niente a che vedere con il Genuine, ma proprio niente.
Difficilmente la userò... se qualcuno che abita in zona Magenta - Legnano - Busto Arsizio - Novara la vuole mi mandi un mp!
Confermo come hanno detto in molti che avendo più mentolo lascia il viso più "fresco"... ma la fragranza non mi piace assolutamente...

Difficilmente la userò... se qualcuno che abita in zona Magenta - Legnano - Busto Arsizio - Novara la vuole mi mandi un mp!

USQUE AD FINEM
-
Anche a me non è piaciuto, preferisco il Genuine, ma vorrei provare il Blue che però non si trova ... 

Ultima modifica di ares56 il 24/02/2016, 12:56, modificato 1 volta in totale.
- DavideITA77
Vorrei anche io provare il blu... ma ora inizia davvero a scarseggiare e sulla baia ha prezzi assurdi... il più economico è sul sito sloveno TVB dove lo spediscono in Italia a 28,00€ circa. Se avessi saputo che il Mentolado era così avrei preso il blu senza pensarci! 

Ultima modifica di ares56 il 24/02/2016, 20:57, modificato 1 volta in totale.
USQUE AD FINEM
- Fab79
Quindi Engi suppongo che il consiglio non sia andato bene...
-
No, purtroppo ho provato, e non solo da loro, ma non lo hanno più disponibile ...Fab79 ha scritto:Quindi Engi suppongo che il consiglio non sia andato bene...

- DavideITA77
In questa domenica piovosa di fine Febbraio la scimmia ha dannatamente preso il sopravvento...
Dopo il Genuine, il Genuine vecchia etichetta prodotto in Italia, il Mentolado Vigoroso (che non mi piace e che scambierei volentieri) ho deciso di acquistare anche il Floid Blu dato che ormai è fuori produzione e che inizia davvero a scarseggiare... preso sul sito Sloveno (ringrazio chi me lo ha segnalato la prima volta) a 28,00€ comprese le spese di spedizione... non economico ma sulla baia i rari esemplari si trovano ormai a oltre 50,00€.
Vi aggiorno quando arriva... speriamo sia valsa la pena!

Dopo il Genuine, il Genuine vecchia etichetta prodotto in Italia, il Mentolado Vigoroso (che non mi piace e che scambierei volentieri) ho deciso di acquistare anche il Floid Blu dato che ormai è fuori produzione e che inizia davvero a scarseggiare... preso sul sito Sloveno (ringrazio chi me lo ha segnalato la prima volta) a 28,00€ comprese le spese di spedizione... non economico ma sulla baia i rari esemplari si trovano ormai a oltre 50,00€.
Vi aggiorno quando arriva... speriamo sia valsa la pena!

USQUE AD FINEM
-
Salve ho riletto nelle pagine precedenti le testimonianze circa la perdita di profumazione dei floid con spruzzino. Volevo avere conferma che però ciò fosse accaduto a chi avesse provato ad attappare il buco dello spruzzo con stuzzicadenti come a me precedentemente consigliato. Pare fosse la modifica in grado di aggirare tale inconveniente... funziona o avete notato comunque una certa perdita di profumazione?
Grazie di cuore.. sono molto in ansia
sono mesi che conservo le mie scorte in tal modo ma non riesco a capire se si è persa la profumazione... Già mi faccio troppi problemi perciò ho paura di percepire in modo alterato. Vorrei risposte da veterani o da imparziali maturi senza ansie ingenue puerili ed ostinate come le mie..Grazie ^.^"
Grazie di cuore.. sono molto in ansia