Ho avuto modo di provare il Mint Ice Menthol in pasta, del quale ho un campione.
A differenza di come faccio di solito con l'exotic elemi (caricamento del pennello direttamente sulla pasta all'interno del barattolo), anche a causa della dimensione del barattolino/sample ho provato a prelevare un mezzo cucchiaino di pasta e successivamente l'ho montato in ciotola con il Plissoft.
Facendo così ho avuto una schiuma molto più densa rispetto al solito, molto profumata: sa proprio di balsamico in senso buono! Menta ed eucalipto reali: tanto per fare un confronto, a differenza del verdone nazionale il meissner mi dà una sensazione olfattiva molto più "naturale", diciamo di menta "vera". Ho anche un campione del TOBS peppermint ancora da provare che al naso è fantastico ma che non ho ancora utilizzato per la sbarbata: nei prossimi giorni vediamo se riesco a fare un confronto (anche se il TOBS mi sembra di menta "pura", mentre il meissner mi dà una maggiore sensazione di balsamico). Scusate per le spiegazioni olfattive con termini "da osteria"
L'effetto mentolo c'è, si fa sentire pur non essendo glaciale.
Insomma, un altro ottimo prodotto di questa fantastica casa: non per niente ho deciso di acquistarlo nel GDA, anche se nella versione sapone duro.
Con l'occasione proverò anche il preshave, per accentuare l'effetto ghiacciato!
NB e leggermente OT: contemporaneamente al mint ice menthol, ho ordinato dagli USA diversi mentolati di vario tipo (alcuni stirling, queen charlotte vostok e iced key lime, phoenix frostbyte), per i quali se avrò tempo cercherò di fare un confronto diretto tra mentolati!