Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Anche sul mio Original con testina nuova c'è un minimo di gioco, ma provando a lasciar cadere lametta e portalama sul cap, e avvitando poi il manico in modo da lasciare i pezzi allinearsi in modo naturale, l'esposizione risulta uguale per i due fili.Petrvs ha scritto:...i perni del cap sono leggermente più sottili rispetto ai fori della base, lasciando a questa un minimo di gioco.
Nulla di drammatico, ma bisogna stare attenti ad allineare il tutto manualmente quando si monta la lametta.
In effetti anch'io, dal basso della mia scarsa tecnica, non trovo l'OC "new cap" così aggressivo.ares56 ha scritto:Anzi, la rasatura è stata estremamente confortevole con il passaggio della lametta quasi impercettibile (pelo, contropelo e ritocchi) ma un risultato all'altezza delle aspettative con una rasatura molto profonda ma rispettosa della pelle.
E sei ancora qui ? Dai !Max Slo ha scritto:Se... è esattamente nel centro dalla parte opposta, tra ecopass, traffico, ausiliari e multa quanto mi costa?![]()
Ci metti meno ad andare da Collini a Novara!
dammi il tempo di acquistare il Gentile e due righe le scrivo io...basanique ha scritto:come vedi la comparazione tra Merkur 37 slant e Fatip Gentile?
Diciamo che il Fatip Gentile lo devo ancora collaudare a fondo modificando alcune condizioni al contorno (lamette, sapone, tipo di passate...); per quello che possono valere questi confronti, come prima impressione in termini di profondità di taglio non ho notato grosse differenze tra i risultati dei due rasoi.basanique ha scritto:...come vedi la comparazione tra Merkur 37 slant e Fatip Gentile?
Soprattutto in termini di profondità di taglio.
che bella frase...!purgi ha scritto:Alla lunga, nel tempo ne rimarrà in piedi uno solo, ed é certo che sarà il fatip!
Hai ragione, il mio Apollo degli anni '40 infatti è da buttare, così come l'altro anonimo rasoio tedesco degli anni '30..purgi ha scritto: Alla lunga, nel tempo ne rimarrà in piedi uno solo, ed é certo che sarà il fatip!