Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Ma per un neofita forse l'r89 twist è troppo pesante?
- nick
Re: Quale rasoio DE scegliere?
Il Muhle R89 Twist è stato il mio primo vero DE dopo il Wilkinson Classic e lo consiglio assolutamente. Il Twist è un po' più pesante rispetto alla versione standard, quindi stai leggero. Per il suo peso maggiore lo considero anche un buon "maestro", pur rimanendo un rasoio facile. Mi regala ottime sbarbate.
@zester perché il merkur 34c secondo te è migliore?
@zester perché il merkur 34c secondo te è migliore?
-
Quindi io farò la tua stessa cosa, ma quale dei due è più aggressivo?
- zester
Premetto che è un mio parere puramente personale, secondo me ha una profondità di taglio maggiore nel contempo una gentilezza che ti permette anche qualche errore e di sperimentare sulla tecnica ovviamente con un ottimo risultato.zester perché il merkur 34c secondo te è migliore?
Questo grazie al bilanciamento che tende verso la fine del manico e aiuta a non premere troppo e a far lavorare bene la lama.
Grazie al manico corto ci si può permettere un controllo maggiore dell'impugnatura e una stabilità dell'angolo di rasatura più diretto e immediato.
-
Leggendo qua e la sul forum, quindi grazie a voi, per iniziare a radermi come si deve (fino a sabato ho usato il mach 3
) mi sono indirizzato sull'Edwin Jagger de89bl.. 

Mancò la fortuna, non il valore........
-
Sicuramente ottima scelta, insieme a Muhle R89 che ha la stessa testina.sonny ha scritto:Leggendo qua e la sul forum, quindi grazie a voi, per iniziare a radermi come si deve (fino a sabato ho usato il mach 3) mi sono indirizzato sull'Edwin Jagger de89bl..
Corrado
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
Shavette: Daune, Vanta Mezza Lama, Universal Mezza Lama,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
DE: CO.CI.NA, EJ DE89KN14, Fatip Grande, Merkur 15C, Merkur 34C, Muhle R41, Muhle R89,
ML: Fontana 25 6/8, GENEVA 23 6/8, Friodur 472 6/8, a cui ne sono seguiti parecchi altri
- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- radonauta
Ottima idea! Su amazon prezzaccio 21 euro
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
-
Si esatto! Infatti l'ho preso proprio li su suggerimento di un collega alfista
In effetti è un prezzaccio! Insieme ho visto che ci sono le derby...
A primo impatto sembra ben rifinito con un buon peso...(abituato a quella mezza matita di mach 3
)

A primo impatto sembra ben rifinito con un buon peso...(abituato a quella mezza matita di mach 3

-
È un gran rasoio l'Edwin Jagger...peccato per le Derby in regalo (lamette, a mio avviso, PIETOSE)
-
ciao a tutti, mi sono appena iscritto e presentato nell'apposita sezione
ora devo scegliere il rasoio DE e ho, dopo aver letto mezzo forum, scremato un po le scelte.
premetto che ho sempre usato rasoi Gillette plurilama (ultimamente il Mach3) e da circa 2 anni utilizzo non più la classica bomboletta ma uso un prebarba della Proraso, poi pennello Omega 48 che però ho sempre trovato troppo grande (troppo lunghe le setole, quando monto la crema e quando mi spazzolo la faccia lo trovo troppo dispersivo) e crema Proraso in tubo sempre linea verde che monto nella ciotola vuota e lavata della Proraso (lo comprai una volta ma mi trovo meglio con il tubetto),e poi dopobarba sempre Proraso verde oppure una crema della Nivea anti irritazioni (a seconda di come sento la pelle)
vorrei passare a un DE per motivi prettamente economici, dato che 5 lame Mach3 mi costano 10 euro di media e mi durano 1 volta sola ognuna (si rovina la fascia di silicone e mi irrita il viso) e vorrei migliorare la rasatura passando a qualcosa di più classico per godermi ancora di più quel momento tutto mio che è la rasatura e che mi godo al massimo con musica di sottofondo e relax totale!
ho visto su amazon (su ebay e altri siti non compro per via delle spese di spedizione e per via dei prezzi più elevati, e qua a Cagliari non conosco posti dove poter comprare rasoi) questi modelli che stanno nella fascia di prezzo entro i 25 euro
Edwin Jagger De89bl costa 21 quindi ottimo, ma ha il manico liscio che mi lascia perplesso per il fatto che potrebbe diventare scivoloso
Parker 99R con apertura a farfalla, costo 23, ha come pro secondo me il manico zigrinato e l'apertura a farfalla che facilita il cambio lama
Parker 89R (cosa cambia rispetto al R99?) stesso prezzo
Parker 60R costa 21 apertura farfalla anche lui con manico lavorato
Parker 22 - Interceptor sempre 21 euro e sempre apertura farfalla, manico lavorato e color canna di fucile che mi piace tanto
Parker 96 - Daytona sempre 21 euro, anche lui apertura farfalla e manico zigrinato nero
tutti i Parker li da come " finitura nichel placcato color..." e in genere indicano un peso maggiore rispetto al Edwin Jagger
poi se proprio fanno schifo, alzo il budget di un po e ho adocchiato un Muhle R89 a 36 euro
avete consigli su dove acquistare con prezzi di spedizione umani magari per rimanere su quei prezzi ma avere più scelta?
poi non so se vado molto OT ma ho bisogno di un consiglio anche per un buon pennello dato che come detto l'Omega 48 se pur ottimo, mi è sempre risultato grande come dimensioni.
Ho visto i pennelli in tasso, ma costano abbastanza (periodo di ristrettezze economiche...
) tra cui un Edwin Jagger 3 x 3 x 8,6 cm che però viene 21 euro
Omega non ne ho trovati su amazon e qua a Cagliari non saprei dove andare
On line ho visto dei set con pennello tasso, rasoio DE, porta rasoio e pennello e ciotola per montare ma il costo è proibitivo (sui 150 euro!)
spero possiate darmi qualche consiglio in merito
grazie in anticipo a tutti
ora devo scegliere il rasoio DE e ho, dopo aver letto mezzo forum, scremato un po le scelte.
premetto che ho sempre usato rasoi Gillette plurilama (ultimamente il Mach3) e da circa 2 anni utilizzo non più la classica bomboletta ma uso un prebarba della Proraso, poi pennello Omega 48 che però ho sempre trovato troppo grande (troppo lunghe le setole, quando monto la crema e quando mi spazzolo la faccia lo trovo troppo dispersivo) e crema Proraso in tubo sempre linea verde che monto nella ciotola vuota e lavata della Proraso (lo comprai una volta ma mi trovo meglio con il tubetto),e poi dopobarba sempre Proraso verde oppure una crema della Nivea anti irritazioni (a seconda di come sento la pelle)
vorrei passare a un DE per motivi prettamente economici, dato che 5 lame Mach3 mi costano 10 euro di media e mi durano 1 volta sola ognuna (si rovina la fascia di silicone e mi irrita il viso) e vorrei migliorare la rasatura passando a qualcosa di più classico per godermi ancora di più quel momento tutto mio che è la rasatura e che mi godo al massimo con musica di sottofondo e relax totale!
ho visto su amazon (su ebay e altri siti non compro per via delle spese di spedizione e per via dei prezzi più elevati, e qua a Cagliari non conosco posti dove poter comprare rasoi) questi modelli che stanno nella fascia di prezzo entro i 25 euro
Edwin Jagger De89bl costa 21 quindi ottimo, ma ha il manico liscio che mi lascia perplesso per il fatto che potrebbe diventare scivoloso
Parker 99R con apertura a farfalla, costo 23, ha come pro secondo me il manico zigrinato e l'apertura a farfalla che facilita il cambio lama
Parker 89R (cosa cambia rispetto al R99?) stesso prezzo
Parker 60R costa 21 apertura farfalla anche lui con manico lavorato
Parker 22 - Interceptor sempre 21 euro e sempre apertura farfalla, manico lavorato e color canna di fucile che mi piace tanto
Parker 96 - Daytona sempre 21 euro, anche lui apertura farfalla e manico zigrinato nero
tutti i Parker li da come " finitura nichel placcato color..." e in genere indicano un peso maggiore rispetto al Edwin Jagger
poi se proprio fanno schifo, alzo il budget di un po e ho adocchiato un Muhle R89 a 36 euro
avete consigli su dove acquistare con prezzi di spedizione umani magari per rimanere su quei prezzi ma avere più scelta?
poi non so se vado molto OT ma ho bisogno di un consiglio anche per un buon pennello dato che come detto l'Omega 48 se pur ottimo, mi è sempre risultato grande come dimensioni.
Ho visto i pennelli in tasso, ma costano abbastanza (periodo di ristrettezze economiche...

Omega non ne ho trovati su amazon e qua a Cagliari non saprei dove andare
On line ho visto dei set con pennello tasso, rasoio DE, porta rasoio e pennello e ciotola per montare ma il costo è proibitivo (sui 150 euro!)
spero possiate darmi qualche consiglio in merito
grazie in anticipo a tutti
- barbadura
Ciao, tra tutti, io punterei a questo modello, essendo un 3 pezzi non troverai difficoltà nel cambio della lametta, certo bisogna stare attenti ma comunque niente di complicato, poi francamente la qualità costruttiva rispetto gli altri prodotti è decisamente superiore....MOTORSPORT1979 ha scritto:Edwin Jagger De89bl costa 21 quindi ottimo, ma ha il manico liscio che mi lascia perplesso per il fatto che potrebbe diventare scivoloso

Questo inoltre, può diventare anche il rasoio definitivo, poichè dal facile utilizzo e dalla buona qualità/aggressività che ad un inesperto riesce a trasmettere tranquillità d'utilizzo...
Ci sono anche le versioni in manico nero e finto avorio/bianco sempre allo stesso prezzo....

http://www.amazon.it/gp/product/B003LW4 ... p201_d0_i3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.amazon.it/Edwin-Jagger-sicur ... HPTXR6CA1V" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui trovi la relativa scheda sul prodotto: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=7424" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi se preferisci i manici cromati ma non lisci, sul sito Amazon.de trovi questo, però ad un prezzo leggermente più alto poichè dovrai aggiungere le spese di spedizioni, oppure usufruire dell'offerta abbinata con 100 lame Astra, il tutto a soli € 32.60...
http://www.amazon.de/gp/product/B00K6Z2 ... _i=desktop" onclick="window.open(this.href);return false;
Spero di esserti stato d'aiuto....

ps; inserisci la tua località nel profilo....

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
Grazie Barbadura
Per le lamette ho visto un multipack a pochi euro con diverse lame
Per il pennello scrivo nell'apposita sezione appena ho un minuto
Consigli su qualche sito dove acquistare oltre amazon?
Per le lamette ho visto un multipack a pochi euro con diverse lame
Per il pennello scrivo nell'apposita sezione appena ho un minuto
Consigli su qualche sito dove acquistare oltre amazon?
- barbadura
di sicuro tra i negozi convenzionati con il Forum avrai un ampia scelta, per ottenere il codice sconto contatta i Moderatori.....MOTORSPORT1979 ha scritto:Consigli su qualche sito dove acquistare oltre amazon?

Il barbacassetto - Hall Of Fame
- zester
MOTORSPORT, un pensierino al MERKUR 34C??? 

- Parrini
il Rasoio EJ89 è ottimo se vuoi spendere ancora meno puoi optare per un rapira oppure un gillette sterling entrambi su ebay a circa 5/8€ ss incluse, le lamette le compri su ebay in turchia 100pz di astra verdi 6€ ss incluse, per il pennello il tasso costa un buon maiale va più che bene vai al super e prendi il pennello proraso by omega ha il ciuffo più basso del 48 ed è ottimo a circa 6€.
La ciotola potresti anche non usarla e montare direttamente in viso altrimenti sempre su ebay le trovi in metallo a circa 3/4€ ss incluse.
tirando le somme con circa 25€ avresti tutto il setup di buona qualità per cambiare tipo di rasatura ed avresti lamette per almeno un anno.
Qui ci facciamo mille paturnie ma con due soldi e con saponi come il proraso od il palmolive ci si fanno delle sbarbate eccellenti.
La ciotola potresti anche non usarla e montare direttamente in viso altrimenti sempre su ebay le trovi in metallo a circa 3/4€ ss incluse.
tirando le somme con circa 25€ avresti tutto il setup di buona qualità per cambiare tipo di rasatura ed avresti lamette per almeno un anno.
Qui ci facciamo mille paturnie ma con due soldi e con saponi come il proraso od il palmolive ci si fanno delle sbarbate eccellenti.

-
@zester: saliamo un tantinello come prezzo...purtroppo come detto in questo momento le finanze scarseggiano per motivi di natura...ehm...forzata, diciamo così!
@Parrini: qualche link dei prodotti che mi suggerisci? per il pennello in realtà cercavo proprio una cosa differente, e, rifacendomi appunto a questo forum, faccio il paragone come in questa discussione
viewtopic.php?f=101&t=2640url" onclick="window.open(this.href);return false;
io vorrei qualcosa piccolo come il chubby 2 che però ovviamente è totalmente fuori budget
l'omega Proraso l'ho visto ma appunto non mi convince granchè, e da noi tra varie catene di saponi e affini e supermercati non c'è molta scelta, per quello mi indirizzo online

@Parrini: qualche link dei prodotti che mi suggerisci? per il pennello in realtà cercavo proprio una cosa differente, e, rifacendomi appunto a questo forum, faccio il paragone come in questa discussione
viewtopic.php?f=101&t=2640url" onclick="window.open(this.href);return false;
io vorrei qualcosa piccolo come il chubby 2 che però ovviamente è totalmente fuori budget
l'omega Proraso l'ho visto ma appunto non mi convince granchè, e da noi tra varie catene di saponi e affini e supermercati non c'è molta scelta, per quello mi indirizzo online

-
ragazzi ho trovato questo
http://www.amazon.it/Rusty-Bob-sicurezz ... +sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;
a occhio, visto che non ci sono schede tecniche, direi che la scelta è tra il set 4 o il 5 (per via della lunghezza del rasoio, sempre ad occhiometro)
mai sentita come marca? non ho trovato nulla sul forum in merito
sennò anche questo
http://www.amazon.it/Bluebeards-Revenge ... +sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;
sennò ho provato a fare un po di simulazioni dal sito Preattoni ma siamo alti (ho messo oltre a un Muhle R89 zigrinato anche supporto pennello/rasoio sempre Muhle e pennello in tasso Muhle 99K256)
altri siti sinceramente li ho visti ma non mi voglio incasinare con spedizioni etc (ho visto anche le convenzioni del forum con vari siti inglesi, portoghesi etc)
restano comunque nella lista desideri Amazon il DE Edwin Jagger De89bl (che mi lascia in dubbio per via del manico acciaio liscio...scivoloso?) più un pennello sempre Edwin Jagger tasso best badger (http://www.amazon.it/gp/product/B003UV8 ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) on in alternativa un Golddachs (http://www.amazon.it/gp/product/B006C09 ... o_pC_S_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) sempre tasso ma non so che tipo e delle lamette di prova (http://www.amazon.it/gp/product/B008AIY ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) e siamo a un prezzo più contenuto anche se mi mancherebbe un supporto..peccato...
http://www.amazon.it/Rusty-Bob-sicurezz ... +sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;
a occhio, visto che non ci sono schede tecniche, direi che la scelta è tra il set 4 o il 5 (per via della lunghezza del rasoio, sempre ad occhiometro)
mai sentita come marca? non ho trovato nulla sul forum in merito
sennò anche questo
http://www.amazon.it/Bluebeards-Revenge ... +sicurezza" onclick="window.open(this.href);return false;
sennò ho provato a fare un po di simulazioni dal sito Preattoni ma siamo alti (ho messo oltre a un Muhle R89 zigrinato anche supporto pennello/rasoio sempre Muhle e pennello in tasso Muhle 99K256)
altri siti sinceramente li ho visti ma non mi voglio incasinare con spedizioni etc (ho visto anche le convenzioni del forum con vari siti inglesi, portoghesi etc)
restano comunque nella lista desideri Amazon il DE Edwin Jagger De89bl (che mi lascia in dubbio per via del manico acciaio liscio...scivoloso?) più un pennello sempre Edwin Jagger tasso best badger (http://www.amazon.it/gp/product/B003UV8 ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) on in alternativa un Golddachs (http://www.amazon.it/gp/product/B006C09 ... o_pC_S_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) sempre tasso ma non so che tipo e delle lamette di prova (http://www.amazon.it/gp/product/B008AIY ... _pC_nS_ttl" onclick="window.open(this.href);return false;) e siamo a un prezzo più contenuto anche se mi mancherebbe un supporto..peccato...
-
Se ti può interessare il manico liscio del mio Edwin Jagger de89bl non mi ha dato problemi.... Buon grip anche con mano bagnata...
- Batik
@Motorsport1979
Prendi l'EJ89, al prezzo di amazon è un acquisto obbligato soprattutto per il rapporto q/p che si viene a determinare. Io non ho mai riscontrato su questo rasoio alcun problema di grip anche se, ad onor del vero, mi strofino sempre le mani con la pietra di allume prima di usare qualsiasi rasoio.
Circa Il pennello, sempre per non perdere di vista il rapporto qualità-prezzo, potresti prendere un sintetico della serie s-brush di Omega.Chiama o scrivi all'azienda e fatti dare una lista di rivenditori nella tua città.
Prendi l'EJ89, al prezzo di amazon è un acquisto obbligato soprattutto per il rapporto q/p che si viene a determinare. Io non ho mai riscontrato su questo rasoio alcun problema di grip anche se, ad onor del vero, mi strofino sempre le mani con la pietra di allume prima di usare qualsiasi rasoio.
Circa Il pennello, sempre per non perdere di vista il rapporto qualità-prezzo, potresti prendere un sintetico della serie s-brush di Omega.Chiama o scrivi all'azienda e fatti dare una lista di rivenditori nella tua città.
-
Anch'io ti consiglierei EJ DE89 rapporto qualità/prezzo secondo me imbattibile.
Tranquillo per il manico liscio: dita appena umide e non scivola, se proprio vuoi una passata di allume sulle mani e ti resta "appiccicato"
Pennello: io sono anni che uso l'Omegone cioe' il 48.
Ciotola: mai usata, sempre montata schiuma sul viso. mi piace moooltooo di piu'.
Ciao
Tranquillo per il manico liscio: dita appena umide e non scivola, se proprio vuoi una passata di allume sulle mani e ti resta "appiccicato"

Pennello: io sono anni che uso l'Omegone cioe' il 48.
Ciotola: mai usata, sempre montata schiuma sul viso. mi piace moooltooo di piu'.
Ciao
Corrado
-
allora ragazzi facciamo un po di chiarezza che io sono totalmente inesperto
sarebbe il mio primo DE quindi non so nemmeno se mi troverò bene
proprio oggi, in una nota catena di saponi, la mia ragazza ha trovato e me lo ha regalato, un Wilkinsons Classics (pagato € 4.20) che proverò appena possibile
a parte per il regalo in se, l'ho apprezzato anche perchè ho letto la scheda qua sul forum e non mi sembra malaccio, e soprattutto, per provare un DE senza spendere un capitale e anche per capire che dimensione potrebbe andarmi meglio riguardo alla lunghezza e spessore del manico in un futuro acquisto di un DE migliore in acciaio (onde evitare si spendere soldi, che scarseggiano, e rimanere magari deluso). Preferisco come ogni cosa andare per passi.
A tal proposito ho visto che qualcuno, in un'altra discussione, ha consigliato Global Needz che ci sono su Ebay a pochi euro paragonandoli a EJ della serie DE8xxx
...pensavo, se non fanno proprio pena, di prenderne un set in modo da avere un DE in metallo e un pennello ma soprattutto un supporto a pochi euro e andare, come scritto sopra, di step in step salendo come qualità
ma vorrei un vostro aiuto in tal senso.
PS nello stesso negozio, oggi, c'erano un Proraso Omega con setole più corte del 48 ma che non ho perso perchè mi è sembrato, oltre che duro, anche poco folto come setole. E poi un altro di altra marca, ancora più piccolo ma stesse sensazioni. Mi sa che un Best Badger mi è proprio necessario per avere un pennello morbido e corto, ai limiti del

sarebbe il mio primo DE quindi non so nemmeno se mi troverò bene

proprio oggi, in una nota catena di saponi, la mia ragazza ha trovato e me lo ha regalato, un Wilkinsons Classics (pagato € 4.20) che proverò appena possibile

a parte per il regalo in se, l'ho apprezzato anche perchè ho letto la scheda qua sul forum e non mi sembra malaccio, e soprattutto, per provare un DE senza spendere un capitale e anche per capire che dimensione potrebbe andarmi meglio riguardo alla lunghezza e spessore del manico in un futuro acquisto di un DE migliore in acciaio (onde evitare si spendere soldi, che scarseggiano, e rimanere magari deluso). Preferisco come ogni cosa andare per passi.

A tal proposito ho visto che qualcuno, in un'altra discussione, ha consigliato Global Needz che ci sono su Ebay a pochi euro paragonandoli a EJ della serie DE8xxx
...pensavo, se non fanno proprio pena, di prenderne un set in modo da avere un DE in metallo e un pennello ma soprattutto un supporto a pochi euro e andare, come scritto sopra, di step in step salendo come qualità
ma vorrei un vostro aiuto in tal senso.
PS nello stesso negozio, oggi, c'erano un Proraso Omega con setole più corte del 48 ma che non ho perso perchè mi è sembrato, oltre che duro, anche poco folto come setole. E poi un altro di altra marca, ancora più piccolo ma stesse sensazioni. Mi sa che un Best Badger mi è proprio necessario per avere un pennello morbido e corto, ai limiti del
-
@MOTORSPORT1979
fermati...
non fare mosse azzardate
il Global Needz va bene, almeno per iniziare
trova un bell'Omega 48, e per un pò sei a posto...
dopo un mesetto (quando avrai acquisito una tecnica tale da permetterti di fare alcune valutazioni), ci risentiamo e parliamo di step...
io, personalmente, eviterei i set: vai a sapere che pennello ti rifilano...
lo vuoi in tasso? bene! aspetta e cerca di capire la tecnica di montaggio: il tasso può essere difficile da capire!
fermati...
non fare mosse azzardate
il Global Needz va bene, almeno per iniziare
trova un bell'Omega 48, e per un pò sei a posto...
dopo un mesetto (quando avrai acquisito una tecnica tale da permetterti di fare alcune valutazioni), ci risentiamo e parliamo di step...
io, personalmente, eviterei i set: vai a sapere che pennello ti rifilano...
lo vuoi in tasso? bene! aspetta e cerca di capire la tecnica di montaggio: il tasso può essere difficile da capire!
- radonauta
A Cagliari il grande Gunnari ti potrà togliere tanti dubbi; secondo me EJ89 su amazon + Omega 10005 0 10081 0 11137 sempre amazon o negozio fisico e sei a posto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
-
Io infatti, come suggerito sul forum da tutti voi, ho preso l'essenziale... DE EJ, pennello omega 48 e ciotola in acciaio inox... Poi con il passare del tempo e imparato la tecnica, magari incomincio a provare qualcosa di più...